Sei già iscritto alla newsletter !
Non hai ancora indicato le tue preferenze e beneficiato dei 5€?
Vai!
Sei iscritto alla newsletter.
Guarda nella tua casella di posta la mail per approfittare dei 5€
Devi essere connesso per lasciare un commento.
DAI UN VOTOUn whisky potente e molto profumato con un bel colore. Un whisky che non è aggressivo nonostante il grado alcolico. Un magnifico digestivo. Un whisky per dilettanti da offrire o da offrirsi.
Semplicemente un ottimo whisky. Ho voluto concedermi un regalo per le feste di fine anno ed è stato un successo! Grazie ai commenti precedenti e soprattutto a Vinatis per i suoi buoni consigli.
Il migliore dei single malt, un vero riferimento scozzese da avere in cantina. Un gusto potente e virile che si avvicina ai 60 gradi in tutta la sua delicatezza.
La potenza c'è, e la sublime lunghezza aromatica è tutta da guadagnare... ma che delicatezza! Parafrasiamo Guitry quando disse che pronunciare il nome di Marlene Dietrich "inizia come una carezza e finisce come una frustata".
Questo whisky è l'opposto. Lo adoro.
Un acquisto divertente per un'occasione speciale, perfetto, al di sopra delle mie aspettative per il prezzo, un nettare dolce nonostante il contenuto alcolico. Rimane in bocca a lungo! Tornerò a prenderne ancora.
Ottimo whisky, eccezionale potenza al naso. Gusto molto potente, nota speziata con nocciola e cioccolato fondente. Attenzione al volume del 61%.
Un whisky eccezionale. Ne ho assaggiati centinaia, ma questo è uno dei 5 migliori. Al palato è potente ma rotondo, con un naso delicato di frutta candita, miele e un accenno di bergamotto.
Questo sì che è brutale! Con oltre 60 gradi di alcol, Aberlour ha voluto ricreare il whisky come era un secolo fa. Lo bevo eccezionalmente con un cubetto di ghiaccio, il che lo rende accessibile e civile. Per gli intenditori, è un must da avere in cantina.
Il villaggio di Aberlour si trova in Scozia, nel cuore del triangolo d'oro dei whisky, Speyside. Creato nel 1826 da Lour Burnet James Gordon, Aberlour è stato distrutto da un incendio a metà del XIX secolo e ricostruito nel 1879 da James Fleming. L'acqua che esce dalla "bocca del ruscello chiacchierante" è la traduzione letterale dell'Aberlour in gaelico, attraversa la torba e il terreno grantitoso prima di essere aggiunta al puro whisky che esce dalle fermate della distilleria.
Vedi tutti i prodottiRegistrandomi, accetto di ricevere la newsletter di Vinatis.
Sono consapevole che Vinatis ha implementato una politica di protezione dei dati personali che può essere consultata qui e che posso annullare l'iscrizione in qualsiasi momento tramite il link di annullamento dell'iscrizione che si trova in ogni newsletter.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di servizio di Google.
Il consumo eccessivo di alcol nuoce alla salute, consumalo con moderazione
© 2002-2023 VINATIS
Un whisky potente e molto profumato con un bel colore. Un whisky che non è aggressivo nonostante il grado alcolico. Un magnifico digestivo. Un whisky per dilettanti da offrire o da offrirsi.altri commenti