Prodotto aggiunto con successo al tuo carrello
Quantità
Champagne Bianco / Champagne AOC / 12 % vol
Eletto dai nostri clienti nella top 100 Brut

CHAMPAGNE PHILIPPONNAT - ROYALE RÉSERVE NON DOSÉ

0,75 L Champagne Bianco / Champagne AOC / 12 % vol

18.0/20
Ho bevuto: Angelo S. 30/03/2021 Acquisto verificato

Marchio storico. Non si sbaglia mai con un prodotto così. Costante negli anni, sempre tipicamente caratterizzato da eleganza e acidità. Prevalenza di bacca nera che infonde un bel corpo e una bella struttura. Consigliatissimo.altri commenti

"Uno Champagne eccellente, incredibilmente fresco e gradevolmente persistente" - Parker
Questo Royal Réserve Non-Dosé è prodotto con uve provenienti per lo più da Grand e Premier Cru della Champagne e invecchiato sui lieviti per 3 anni, sprigiona un bouquet di tiglio, fiore di vite e biancospino. L'assenza totale di dosaggio, e quindi di zucchero, consente al vino di esprimersi in tutto il suo carattere e la sua purezza. Slanciato, appuntito e limpido, questo Philipponnat è l'ideale per un fresco aperitivo o per accompagnare piatti di pesce.
Vedi le caratteristiche
41,00 €
Puoi acquistare solo 6 prodotto/i per ordine
1
Disponibile
Cartone anti-rottura
Perché scegliere Vinatis
MIGLIOR PREZZO
GARANTITO O RIMBORSATO
PAGAMENTO
SICURO
100% DEI VINI
DEGUSTATI E APPROVATI
CHAMPAGNE PHILIPPONNAT - ROYALE RÉSERVE NON DOSÉ
  Tipologia di Champagne
Brut
  Vitigno
65% Pinot noir, 30% Chardonnay, 5% Pinot meunier
  Carattere
Spumante
  Temperatura di servizio
8-10°C
  Servizio
In bottiglia
  Conservazione
Da bere o da conservare
  Si beve con
Pesce, Crostacei, Cucina etnica


Lascia un commento
e guadagna 1€!

Devi essere connesso per lasciare un commento.

17.8/20
Valutato da 23 clienti

ULTIMI COMMENTI

18.0/20
Ho bevuto: 30/03/2021 Acquisto verificato

Marchio storico. Non si sbaglia mai con un prodotto così. Costante negli anni, sempre tipicamente caratterizzato da eleganza e acidità. Prevalenza di bacca nera che infonde un bel corpo e una bella struttura. Consigliatissimo.


18.0/20
Ho bevuto: 20/04/2022 Acquisto verificato

Non è uno Champagne droit, dritto, ambendo piuttosto a una spiccata morbidezza. Torna il sentore di ananas. Il vino è equilibrato e rotondo, senza mai dimenticare la giusta acidità e sapidità. Finale lievemente dolce.


19.0/20
Ho bevuto: 19/11/2021 Acquisto verificato

Una riserva di Philipponat ineccepibile. Ottima forma di presentazione. Contenuto assolutamente in linea con gli champagne della casa. Bollicine fine gusto preciso ma non invadente. Molto equilibrato. Da bere in compagnia un vino da condividere e che piace a tutti.


18.0/20
Ho bevuto: 04/11/2021 Acquisto verificato

Al naso sentori floreali e crosta di pane una leggera nota agrumata, in bocca perlage fine e pesistente con una giusta acidità e sapidità secco con una lieve nota minerale


18.0/20
Ho bevuto: 02/10/2021 Acquisto verificato

Un vino perfetto da degustare con amici. Il dosaggio gli dona una particolare freschezza, esaltando la bollicina.
La prevalenza del Pinot Nero gli dona struttura rendendolo un compagno perfetto per antipasti a base di baccalà ma anche tartufo. Davvero un buon Champagne


17.0/20
Ho bevuto: 01/07/2021 Acquisto verificato

Interessante bevuta abbinata ad ostriche e frutti di mare.. ci si sposa meravigliosamente. Citrino, piacevole, pulisce sapientemente la bocca. Un buon pas dose che esprime al meglio queste caratteristiche.


18.0/20
Ho bevuto: 24/05/2021 Acquisto verificato

Ottimo champagne brut uno dei miei preferiti bevuto in cpmpagnia a cena a base di crostacei accompagna egregiamente il tutto se si vuol fare bella figura consiglio vivamente


17.0/20
Ho bevuto: 17/05/2021 Acquisto verificato

Questo Champagne a maggioranza di pinot noir e poco dosato è molto espressivo e strutturato, può accompagnare i pasti visto che si tratta prima di tutto di un buonissimo vino abbastanza concentrato e le bollicine diventano quasi un dettaglio.


17.0/20
Ho bevuto: 08/05/2021 Acquisto verificato

Una garanzia per chi si vuole approcciare allo champaagne .
L'avevo ricevuta in dono a Capodanno e ho voluto ripetere l'esperienza . ottimo rapporto qualità prezzo


17.0/20
Ho bevuto: 03/04/2021 Acquisto verificato

Un grandissimo Classico, catina sempre al top ... DA avere nella propria assolutamente. Ottimo come regalo anche per il packaging, fresco e pulito nel gusto


18.0/20
Ho bevuto: 25/03/2021 Acquisto verificato

Una piacevolissima scoperta. Il giusto seguito del reserve brut. Più fine, note secche più persistenti al palato e note agrumate aggiunte al bouquet floreale al profumo.


18.0/20
Ho bevuto: 16/03/2021 Acquisto verificato

Color giallo dorato; al naso si esprime con sentori floreali di biancospino, di agrumi e di frutti esotici. In bocca, si apre con grande freschezza e mineralità. Finale lungo, persistente su note di mela verde e pan brioche. Perfetto per l'aperitivo!


19.0/20
Ho bevuto: 09/01/2021 Acquisto verificato

Si tratta di uno Champagne pas dosé dall'eccellente qualità a un prezzo abbordabile.


18.0/20
Ho bevuto: 28/12/2020 Acquisto verificato

Belle bollicine fini e che risalgono piano piano in superficie. Naso complesso sui frutti gialli, noce di cocco e brioche. In bocca corposo ma molto elegante, aspetto che gli permette un posto d'onore sulle migliori tavole e con gli abbinamenti più raffinati.

CHAMPAGNE PHILIPPONNAT

La Maison Philipponnat ha ormai raggiunto l'apice della sua arte. Proprietaria di vigne ad Aÿ dall'inizio del XVI secolo, i suoi territori si trovano nel cuore della Champagne. La proprietà dispone di una parcella eccezionale, una delle più grandi della Champagne con 5,5 ettari: Il Clos des Goisses. Lo Champagne Philipponnat presenta delle cuvée straordinarie e di alta gamma grazie al loro assemblaggio, invecchiamento e maturazione in legno. Il savoir-faire ancestrale di questa casa si tramanda di generazione in generazione e ognuno ha avuto la premura di trasmetterlo con grande attenzione.

Domaine noté ★★ - Domaine incontournable - Guide des Meilleurs Vins de France Élu Vigneron de l'Année - Guide Hachette 2020
Vedi tutti i prodotti