Prodotto aggiunto con successo al tuo carrello
Quantità
Champagne Bianco / Champagne AOC / 12 % vol

CHAMPAGNE VEUVE CLICQUOT - EXTRA BRUT EXTRA OLD - ASTUCCIATO

0,75 L Champagne Bianco / Champagne AOC / 12 % vol

19.0/20
Ho bevuto: Marco A. 21/03/2022 Acquisto verificato

Una certezza. Blend di diversi vini riserva , un Veuve Yellow Label all’ennesima potenza . Bollicine fini, aroma di frutta secca e frutti maturi. Degustato con risotto di pesce. Ottimo ma forse ancora troppo giovane per essere bevuto , certamente migliorerà .altri commenti

Uno Champagne d'eccezione e straordinariamente innovativo, ottenuto da un assemblaggio di vini riserva rarissimi: sorprendente.
Dominique Demarville, il maestro di cantina e custode del know-how della Maison Veuve Cliquot, ci sorprende con una cuvée rara e complessa ottenuta da un inedito assemblaggio di prestigiosi vini riserva di sei annate differenti, selezionati per la loro freschezza, generosità e struttura. La prevalenza di Pinot Noir dona all'insieme una bella struttura, lo Chardonnay conferisce eleganza e raffinatezza, e il Maunier aggiunge quel tocco finale che completa il tutto. Il risultato è uno Champagne piacevole e minerale, con un perlage delicato e un bouquet che accosta lievi sentori di ribes nero ad accenti salini. In bocca si rivela setoso, potente e perfettamente equilibrato, confermando un potenziale di invecchiamento di almeno 15 anni.
Vedi le caratteristiche
69,90 €
Puoi acquistare solo 2 prodotto/i per ordine
1
Disponibile
Cartone anti-rottura
Perché scegliere Vinatis
MIGLIOR PREZZO
GARANTITO O RIMBORSATO
PAGAMENTO
SICURO
100% DEI VINI
DEGUSTATI E APPROVATI

Ti consigliamo anche:

CHAMPAGNE VEUVE CLICQUOT - EXTRA BRUT EXTRA OLD - ASTUCCIATO
  Tipologia di Champagne
Extra Brut
  Vitigno
45% Pinot nero, 27% Chardonnay, 28% Pinot meunier
  Carattere
Spumante
  Temperatura di servizio
10-12°C
  Servizio
In bottiglia
  Conservazione
Da bere o da conservare
  Da bere a partire dal
2019
  Fino al
2034
  Si beve con
Pesce, Crostacei, Carni rosse, Carni bianche, Funghi, Formaggi


Lascia un commento
e guadagna 1€!

Devi essere connesso per lasciare un commento.

18.6/20
Valutato da 5 clienti

Migliori commenti pubblicati su www.vinatis.it

19.0/20
Ho bevuto: 21/03/2022 Acquisto verificato

Una certezza. Blend di diversi vini riserva , un Veuve Yellow Label all’ennesima potenza . Bollicine fini, aroma di frutta secca e frutti maturi. Degustato con risotto di pesce. Ottimo ma forse ancora troppo giovane per essere bevuto , certamente migliorerà .


18.0/20
Ho bevuto: 26/02/2022 Acquisto verificato

Degustate la prima e la seconda (quella che sto recensendo) versione, ho apprezzato un netto miglioramento nella complessità del blend (più annate e gran bell'equilibrio). Champagne piacevolissimo con una materia intensa ed equilibrata. Pe occasioni (e bevute) importanti!!


18.0/20
Ho bevuto: 15/10/2021 Acquisto verificato

Ottimo champagne dalla bolla soffice e in cui prevalgono gli aromi ossidativi e di panificazione. Non è una banale assemblaggio di vecchie annate carte jaune, ma una vera cuvee pensata e realizzata con tecnica sublime.


18.0/20
Ho bevuto: 11/05/2021 Acquisto verificato

Ero curioso di provare questa bottiglia, anche se non sono un grande appassionato di questa maison. Mi sono dovuto ricredere ottimo prodotto che si ispira ad un brand pesantissimo del mondo dello champagne, dal quale è comunque profondamente diverso ed imparagonabile. Interessante


Commenti pubblicati in altre lingue

20.0/20
Ho bevuto: 15/08/2021 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.com www.vinatis.com

Molto buono Champagne già diversi acquisti fatti! Sono molto felice di poter ordinare questo Champagne su internet in modo semplice e ad un prezzo basso e la consegna in 24 ore è ottima!

CHAMPAGNE VEUVE CLICQUOT

Veuve Clicquot, Maison fondata a Reims nel 1772, deve il suo nome alla famosa vedova (appunto veuve) Clicquot, Nicole Barbe Ponsardin – dinamica, intelligente ed innovatrice – che permise a questa casa di raggiungere una dimensione internazionale. Lo stile, contrassegnato dal Pinot nero, produce degli Champagne vinosi e strutturati che non escludono una gran finezza di struttura e di gusto. In quanto al loro potenziale di invecchiamento, basta pensare ai flaconi ritrovati nel 2010 in fondo al mar Baltico! Vinificati all'inizio del diciannovesimo secolo, si sono molto ben conservati, sebbene fossero più dolci degli Champagne contemporanei.  

Domaine noté ★ - Stars en devenir ou vigneron de qualité - Guide des Meilleurs Vins de France
Vedi tutti i prodotti