Prodotto aggiunto con successo al tuo carrello
Quantità
Vino Rosso / Stati Uniti / Washington / Columbia Valley / 14,5 % vol

THE PUNDIT SYRAH 2016 - TENET WINES

0,75 L Vino Rosso / Stati Uniti / Washington / Columbia Valley / 14,5 % vol

L'esperienza dei migliori enologi francesi si cimenta con la vastità dei terroir americani per svelarci la quintessenza del Syrah Made in USA.
Tenet Wines è un progetto del Domaine Sainte-Michelle creato in collaborazione con la crème degli enologi francesi: Michel Gassier (Domaine Gassier e Château de Nages) e Philippe Cambie (eletto migliore enologo dell'anno da R. Parker nel 2010). A Washington State, i due hanno trovato, a detta loro, "un terreno eccezionale per il Syrah" e in effetti in questa regione si ritrovano le tipologie di suolo tipiche delle migliori DOC del Rodano settentrionale (Côte-Rotie, Hermitage...). Il frutto di questo incontro è una sinfonia di frutti rossi e neri freschi. Il naso evoca aromi di ciliegia, olive nere, liquirizia, pepe, fiori secchi e qualche nota di carne, spezie e affumicato. L'attacco è succoso e preciso, la trama corposa e morbida. L'insieme è avvolgente, potente e delicato al contempo, con un finale è straordinariamente persistente per un vino all'altezza dei migliori Cru del Rodano.
Vedi le caratteristiche
31,82 €
1
Disponibile
Cartone anti-rottura
Perché scegliere Vinatis
MIGLIOR PREZZO
GARANTITO O RIMBORSATO
PAGAMENTO
SICURO
100% DEI VINI
DEGUSTATI E APPROVATI
THE PUNDIT SYRAH 2016 - TENET WINES
  Annata
2016
  Vitigno
90% Syrah, 4% Grenache, 4% Mourvèdre, 2% Viognier
  Carattere
Rosso tannico e speziato
  Stile
Speziato
  Temperatura di servizio
15-18°C
  Servizio
Da aprire 1 ora prima
  Conservazione
Da bere o da conservare
  Fino al
2030
  Si beve con
Salumi, Carni rosse, Carni bianche, Pollame, Funghi, Formaggi


Lascia un commento
e guadagna 1€!

Devi essere connesso per lasciare un commento.

Nessun commento

TENET WINES

Tenet Wines è il frutto della collaborazione tra Château Ste Michelle, la più antica azienda vinicola dello stato di Washington e due personaggi illustri del panorama vitivinicolo francese della valle del Rodano. Il risultato di questo progetto sono delle cuvée che valorizzano il Syrah e altri vitigni tipici del Rodano, sviluppando tutto il loro potenziale sui suoli dello stato di Washington. Dei vini straordinari, raffinati ed equilibrati, che combinano lo stile del Rodano con la tipicità dei grandi vini della regione vinicola americana Columbia Valley!

Vedi tutti i prodotti