Prodotto aggiunto con successo al tuo carrello
Quantità
Vino Rosso / Francia / Borgogna / Maranges 1er Cru AOC / 13 % vol / 100% Pinot nero
Eletto dai nostri clienti nella top 100 Borgogna

MARANGES 1ER CRU - LES CLOS ROUSSOTS 2017 - DOUDET-NAUDIN

0,75 L Vino Rosso / Francia / Borgogna / Maranges 1er Cru AOC / 13 % vol / 100% Pinot nero

16.0/20
Ho bevuto: Laurent K. 17/12/2021 Acquisto verificato

Ho ritardato a scrivere la recensione ma ne è valsa la pena: bel colore rubino, naso fine di ribes nero e frutta rossa, un bell'abbinamento con il coniglio alla senape, o più semplicemente con i rognoni di vitello.altri commenti

Un Maranges Premier Cru veramente magnifico. Una degustazione che lascia senza fiato per una denominazione e un clima che sono una garanzia.
La Maison Doudet-Naudin presenta una versione consolidata di questa DOC. Il naso rivela già una bella maturità del frutto, con intensi aromi di frutti neri arricchiti da note di sottobosco. In bocca è rotondo, seducente, vivace senza essere aggressivo, per un insieme perfettamente equilibrato. Un Premier Cru della Saône e Loire dal rapporto qualità presso irresistibile ma ancora troppo poco conosciuto.
Vedi le caratteristiche
31,90 €
1
Disponibile
Cartone anti-rottura
Perché scegliere Vinatis
MIGLIOR PREZZO
GARANTITO O RIMBORSATO
PAGAMENTO
SICURO
100% DEI VINI
DEGUSTATI E APPROVATI

Ti consigliamo anche:

MARANGES 1ER CRU - LES CLOS ROUSSOTS 2017 - DOUDET-NAUDIN
  Annata
2017
  Vitigno
100% Pinot nero
  Carattere
Rosso carnoso e fruttato
  Stile
Fruttato
  Temperatura di servizio
16-18°C
  Servizio
In bottiglia o nel decanter
  Conservazione
Da bere o da conservare
  Fino al
2027
  Si beve con
Aperitivo, Salumi, Carni rosse, Carni bianche, Pollame, Funghi, Grigliate, Formaggi


Lascia un commento
e guadagna 1€!

Devi essere connesso per lasciare un commento.

16.9/20
Valutato da 10 clienti

Migliori commenti pubblicati su www.vinatis.it


17.0/20
Ho bevuto: 27/12/2021 Acquisto verificato

Un 1èr Cru di colore rubino carico. Molto strutturato e persistente al palato, si sentono i frutti di bosco. Ha un rapporto qualità prezzo eccellente penso che può guadagnare parecchio con l'invecchiamento.


18.0/20
Ho bevuto: 30/10/2021 Acquisto verificato

Il colore abbastanza scuro, intenso, denso con aromi di ciliegie, more e fragole e noci. Ben strutturato. Fresco, succoso e fruttato, con un retrogusto abbastanza lungo.


17.0/20
Ho bevuto: 10/09/2021 Acquisto verificato

Lo stile della Borgogna si percepisce chiaramente. Bel vino che soprattutto al prezzo in offerta regala una piacevolissima bevuta a un prezzo molto buono per la tipologia.


Commenti pubblicati in altre lingue

16.0/20
Ho bevuto: 17/12/2021 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.com www.vinatis.com

Ho ritardato a scrivere la recensione ma ne è valsa la pena: bel colore rubino, naso fine di ribes nero e frutta rossa, un bell'abbinamento con il coniglio alla senape, o più semplicemente con i rognoni di vitello.


17.0/20
Ho bevuto: 26/04/2021 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.com www.vinatis.com

Questo Maranges merita di essere conosciuto, una bella veste e un bell'inizio in bocca con rotondità e il lato di frutti rossi che finisce per lasciare il posto a questo profumo di ciliegia che rimane in lunghezza; Una delizia.


18.0/20
Ho bevuto: 19/09/2021 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.com www.vinatis.com

Questo vino è stato una grande scoperta e lo abbiamo gustato in famiglia con la carne rossa. Ottimo rapporto qualità/prezzo, abbiamo intenzione di offrirne alcuni.


16.0/20
Ho bevuto: 30/12/2021 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.com www.vinatis.com

Bella bottiglia. Un bel colore e una grande finezza aromatica con frutti rossi e ribes nero. Nonostante la giovane età, mostra un buon potenziale di invecchiamento.


17.0/20
Ho bevuto: 19/03/2022 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.com www.vinatis.com

Non è il miglior QPR, ma si tratta di Borgogna. È ancora giovane e potrebbe svilupparsi ulteriormente tra 2-3 anni. Frutta rossa, terra, spezie, colore profondo e tannini ancora non risolti.


16.0/20
Ho bevuto: 23/04/2021 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.de www.vinatis.de

L'aroma è tipicamente di ciliegia matura, ma qui sono presenti note atipiche ma interessanti di chiodi di garofano e pimento. In bocca è morbido, con un'acidità moderata e frutti di ciliegia. Note di legno e terra solo molto discrete. Finale molto corto per un 1er Cru, senza grip e senza pienezza. Per me ce ne sono di migliori.


17.0/20
Ho bevuto: 20/03/2022 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.es www.vinatis.es

Un vino interessante. Molto ricco al naso, con note floreali, frutta nera candita, brioche e vaniglia, con un po' di cuoio e sottobosco. Al palato è più austero, con sapori di ciliegia, tannini un po' secchi ed elevata acidità. Mi è comunque piaciuto. È un po' minerale e abbastanza gastronomico.

MAISON DOUDET-NAUDIN

Fondata nel 1849 a Savigny-lès-Beaune da Albert Brenot, Doudet-Naudin è una delle case vitivinicole più antiche di Borgogna. Nel 1933 l'azienda è stata rilevata dalla famiglia Doudet che ha saputo farla crescere e prosperare, pur preservando i valori fondamentali, fra cui rispetto delle tradizioni e l'eccellenza. Christophe Rochet, oggi a capo di Doudet-Naudin, ha dimostrato la sua volontà di perpetuare i valori di questa celebre Maison, riservandosi la libertà di tracciare nuovi percorsi. Da quasi due secoli produciamo grandi vini con un solo obiettivo: valorizzare il territorio di Borgogna e rispettare l'autenticità e la qualità a cui tanto teniamo.

Vedi tutti i prodotti