Prodotto aggiunto con successo al tuo carrello
Quantità
Vino Rosso / Australia / Barossa Valley / Eden Valley / 14,5 % vol / 100% Syrah
Eletto dai nostri clienti nella top 5 Australia

MOUNT EDELSTONE SHIRAZ 2013 - HENSCHKE

0,75 L Vino Rosso / Australia / Barossa Valley / Eden Valley / 14,5 % vol / 100% Syrah

Biodynamie
"Una cuvée corposa, concentrata e riccamente tannica in cui spiccano le note di salvia e mora. Con qualche anno di invecchiamento si aprirà del tutto" R. Parker
L'azienda Henschke continua a sorprenderci con una meravigliosa cuvée solare, gradevole ed espressiva. Il bouquet sprigiona sentori di piccoli frutti rossi e neri, note di fiori primaverili e una raffinata mineralità. Corposo e strutturato, al palato evolve con grazia rivelandosi puro e generoso, con tannini eleganti e setosi che ci accompagnano verso un finale raffinato, complesso e sapido. Ricorda alcuni grandi vini della Côte-Rotie e raggiungerà la piena maturità nei prossimi anni.
Vedi le caratteristiche
186,52 €
1
Disponibile
Cartone anti-rottura
Perché scegliere Vinatis
MIGLIOR PREZZO
GARANTITO O RIMBORSATO
PAGAMENTO
SICURO
100% DEI VINI
DEGUSTATI E APPROVATI

Ti consigliamo anche:

MOUNT EDELSTONE SHIRAZ 2013 - HENSCHKE
  Annata
2013
  Vitigno
100% Syrah
  Biologico
Biodynamie
  Carattere
Rosso carnoso e fruttato
  Stile
Speziato
  Temperatura di servizio
16-18°C
  Servizio
Da aprire 2 ore prima
  Conservazione
Da bere o da conservare
  Fino al
2030
  Si beve con
Carni rosse, Selvaggina, Funghi, Grigliate


Lascia un commento
e guadagna 1€!

Devi essere connesso per lasciare un commento.

Nessun commento

HENSCHKE

Henschke è uno dei grandi marchi del Paese e la sua storia è strettamente legata a quella dei vini australiani. Per sfuggire alle persecuzioni religiose, nel 1861 Johan Christian lascia Silésia (Polonia) e si trasferisce nella Eden Valley e per la precisione a Keyneton, distante circa 100 km da Adelaide. La prima vigna viene impiantata nello stesso anno e il primo vino viene commercializzato nel 1868. Di generazione in generazione, l'azienda ha continuato a crescere di pari passo con la fama dei suoi vini. Oggi, Stephen e Prue Henschke sono alla guida di questa tenuta di famiglia che ha aperto la strada all'esplorazione e allo sviluppo dei vigneti nei terroir delle Adelaide Hills nel sud dell'Australia. Oltre alla mitica cuvée "Hill of Grace", l'azienda propone una gamma di vini d'eccezione, bianchi e rossi, anche da invecchiamento, principalmente prodotti con uve proprie.

Vedi tutti i prodotti