Prodotto aggiunto con successo al tuo carrello
Quantità
Vino Rosso / Spagna / Rioja / Rioja DO / 14 % vol / 100% Tempranillo
Eletto dai nostri clienti nella top 40 Spagna

PASO LAS MAÑAS 2018 - BODEGAS Y VINEDOS ARTUKE

0,75 L Vino Rosso / Spagna / Rioja / Rioja DO / 14 % vol / 100% Tempranillo

16.0/20
Ho bevuto: Alessandro D. 17/11/2021 Acquisto verificato

Un buon tempranillo che però non ha soddisfatto a pieno quelle che erano le aspettative. Bevuto durante un aperitivo con mio padre a base di focaccia, mortadella e formaggio.altri commenti

Purezza, precisione ed eleganza per questa giovane cuvée di Rioja già molto apprezzata.
"Paso Las Las Mañas" è un Tempranillo in purezza ottenuto da un vigneto con rendimenti molto bassi impiantato nel 1999 e nel 2013 nel pressi del villaggio di Samaniego, a 700 metri di altitudine. Prodotto solo in 3000 bottiglie, questo vino viene fermentato con lieviti indigeni e poi invecchiato in foudre per 15 mesi. Il carattere elegante e molto aromatico si deve principalmente all'altitudine delle uve, ed è supportato da tannini decisi, una struttura rigorosa e una trama di grande profondità. Un vino fresco e delicato che richiama lo stile dei vini di Borgogna. Un vino splendido che si è già guadagnato un posto fra i grandi di Spagna.
Vedi le caratteristiche
Non disponibile
Perché scegliere Vinatis
MIGLIOR PREZZO
GARANTITO O RIMBORSATO
PAGAMENTO
SICURO
100% DEI VINI
DEGUSTATI E APPROVATI
PASO LAS MAÑAS 2018 - BODEGAS Y VINEDOS ARTUKE
  Tipologie di vino
Grands vins
  Annata
2018
  Vitigno
100% Tempranillo
  Carattere
Rossi eleganti e di razza
  Stile
Floreale
  Temperatura di servizio
16-17°C
  Servizio
In bottiglia o nel decanter
  Conservazione
Da bere o da conservare
  Da bere a partire dal
2020
  Fino al
2035
  Si beve con
Carni rosse, Pollame, Selvaggina, Cucina etnica


Lascia un commento
e guadagna 1€!

Devi essere connesso per lasciare un commento.

15.0/20
Valutato da 7 clienti

ULTIMI COMMENTI

16.0/20
Ho bevuto: 17/11/2021 Acquisto verificato

Un buon tempranillo che però non ha soddisfatto a pieno quelle che erano le aspettative. Bevuto durante un aperitivo con mio padre a base di focaccia, mortadella e formaggio.


13.0/20
Ho bevuto: 26/02/2021 Acquisto verificato

Incuriosito dal prodotto l'ho comprato, il vino si presenta di un bel colore rosso carico che fa percepire subito cosa ci aspetterà. Al naso ottimi profumi floreali e sottobosco, in bocca il primo assaggio è abbastanza accattivante, il vino si fa bere.

ARTUKE

Nel 1991, Miguel Blanco decide di lasciare la cooperativa di cui aveva fatto parte fino a quel momento per produrre vini in proprio. Successivamente, i figli decidono di unirsi a lui nell'impresa e la nuova bodega prende il nome dalla contrazione dei loro nomi: Arturo e Kike. I 22 ettari ettari vitati sono coltivati secondo i principi della biodinamica e la scelta di recuperare i vigneti in via di abbandono (vecchie parcelle quasi dimenticate), vinificazioni tradizioni (macerazione a grappoli interi, pigiatura per mezzo dei piedi...) permette di ottenere dei vini del territorio unici che, con il loro profilo fruttato ed elegante, sono e molti diversi dai classici vini della Rioja. Le produzioni sono limitatissime e potervene proporre alcune bottiglie è motivo di grande orgoglio.

Vedi tutti i prodotti