Prodotto aggiunto con successo al tuo carrello
Quantità
Vino Bianco / Germania / Rheingau / Rheingau / 13 % vol

RIESLING DOOSBERG GG 2018 - PETER JAKOB KÜHN

0,75 L Vino Bianco / Germania / Rheingau / Rheingau / 13 % vol

Biodynamie Demeter Logo biologico UE
"Un Doosberg intenso, raffinatamente succoso e con una trama sublime, elegante e complesso (...) Straordinario" R. Parker
Vinatis è orgoglioso di poter presentare uno dei vini più ricercati di Jakob Kuhn. Il naso già molto espressivo si caratterizza per le note di albicocca matura, gelatina di pere e mele cotogne su una trama di spezie dolci che conferisce complessità ed eleganza. La bocca trova un equilibrio perfetto fra il lato gourmand del frutto e delle spezie, la tensione minerale e la complessità degli aromi. Un vino di eleganza straordinaria per una degustazione memorabile, perfetto per chi vuole avvicinarsi ai vini GG tedeschi (l'equivalente dei Grand Cru francesi). 
Vedi le caratteristiche
57,72 €
Puoi acquistare solo 3 prodotto/i per ordine
1
Disponibile
Cartone anti-rottura
Perché scegliere Vinatis
MIGLIOR PREZZO
GARANTITO O RIMBORSATO
PAGAMENTO
SICURO
100% DEI VINI
DEGUSTATI E APPROVATI
RIESLING DOOSBERG GG 2018 - PETER JAKOB KÜHN
  Tipologie di vino
Vini Biologici
  Annata
2018
  Vitigno
100% Riesling
  Biologico
Biodynamie, Demeter, Logo biologico UE
  Carattere
Bianco secco leggero e nervoso
  Stile
Minerale
  Temperatura di servizio
10-12°C
  Servizio
In bottiglia o nel decanter
  Conservazione
Da bere o da conservare
  Fino al
2032
  Si beve con
Pesce, Crostacei, Carni bianche, Pollame, Formaggi


Lascia un commento
e guadagna 1€!

Devi essere connesso per lasciare un commento.

Nessun commento

PETER JAKOB KÜHN

L'azienda Peter Jakob Kühn nasce negli anni 70 grazie all'impulso di Peter Jakob e di sua moglie Angela, ideatori dell'attuale cantina. Nato nel 1984, il figlio Peter Berhnard lavora nell'azienda dagli inizi degli anni 2000, supervisiona sia i vigneti sia la cantina, sempre insieme al papà e alle sorelle Sandra e Kathrin. La costante ricerca della qualità ha portato questa famiglia a scegliere inizialmente un'agricoltura biologica, per poi passare alla biodinamica (certificata Demeter nel 2004). Dal 2002, la tenuta è membro del VDP (associazione che raggruppa le più importanti aziende viticole della Germania). Per l'azienda, biodinamico vuol dire infastidire il meno possibile la natura, per questo vengono utilizzati prodotti rispettosi dell'ambiente e in grado di mantenere un equilibrio naturale con le piante. La grande sensibilità verso l'ambiente, l'empatia e la costante osservazione permettono oggi di intervenire al meglio nelle vigne, facendo leva sulla biodiversità, per ricreare un ecosistema virtuoso, capace di dare vita a degli acini che esprimono le loro sottili differenze legate al terroir.

Vedi tutti i prodotti