Prodotto aggiunto con successo al tuo carrello
Quantità
Vino Rosso / Spagna / Castiglia e León / Ribera del Duero DO / 14 % vol

PEPE YLLERA 2018 - YLLERA

0,75 L Vino Rosso / Spagna / Castiglia e León / Ribera del Duero DO / 14 % vol

15.0/20
Ho bevuto: Renzo G. 25/12/2021 Acquisto verificato

Vino un po' stile "antico", si sente il legno, ma non è spiacevole, certamente un po' di attesa non guasterebbe. Frutta nera e rossa. In bocca è avvolgente e pastoso, tannini presenti ma non invadenti. Provato con arrosto e carne alla brace, finito subito.altri commenti

"Rimane un rosso molto accessibile e piacevole, con una bocca armonica, aromi netti (...) e un boisé (rovere) ben integrato" R. Parker
Ottenuta da un assemblaggio di Cabernet Sauvignon e Tempranillo (in percentuale maggiore), questa cuvée viene invecchiata in botti di rovere da 225 e 500 litri, e in tinajas (anfore) per circa sei mesi, e il risultato lascia davvero a bocca aperta, soprattutto dopo aver visto il prezzo. Al naso si presenta intensamente fruttato, con note di coulis di lamponi, ciliegie nere e pepe. All'assaggio conquista con la sua bocca piena e succosa, con tannini presenti ma eleganti, e una trama fresca e gradevole .
Vedi le caratteristiche
Esaurito
Cartone anti-rottura
Perché scegliere Vinatis
MIGLIOR PREZZO
GARANTITO O RIMBORSATO
PAGAMENTO
SICURO
100% DEI VINI
DEGUSTATI E APPROVATI
PEPE YLLERA 2018 - YLLERA
  Annata
2018
  Vitigno
Tempranillo, Cabernet-sauvignon
  Carattere
Rosso carnoso e fruttato
  Stile
Fruttato
  Temperatura di servizio
16-17°C
  Servizio
In bottiglia o nel decanter
  Conservazione
Da bere o da conservare
  Fino al
2026
  Si beve con
Aperitivo, Salumi, Carni rosse, Cucina etnica, Formaggi


Lascia un commento
e guadagna 1€!

Devi essere connesso per lasciare un commento.

16.1/20
Valutato da 70 clienti

ULTIMI COMMENTI

15.0/20
Ho bevuto: 25/12/2021 Acquisto verificato

Vino un po' stile "antico", si sente il legno, ma non è spiacevole, certamente un po' di attesa non guasterebbe. Frutta nera e rossa. In bocca è avvolgente e pastoso, tannini presenti ma non invadenti. Provato con arrosto e carne alla brace, finito subito.


17.0/20
Ho bevuto: 11/11/2021 Acquisto verificato

Sapore ricco, e quel gusto particolarmente caratteristico della Ribera del Duero. Palato setoso, morbido e note di mora. Perfetto con salumi, formaggi e pane all'antica. Una delizia.


16.0/20
Ho bevuto: 18/10/2021 Acquisto verificato

Ho bevuto questo vino durante una grigliata tra amici i quali, come me, sono rimasti colpiti dall'ottimo rapporto qualità prezzo. Un vino perfetto da bere subito senza troppi indugi. Consigliato.


17.0/20
Ho bevuto: 02/09/2021 Acquisto verificato

Molto fruttato, sentori di pepe, molto morbido, sicuramente si affinerà con il trascorrere del tempo. Rapporto qualità prezzo eccellente. Lo consiglio.


16.0/20
Ho bevuto: 16/05/2021 Acquisto verificato

Un rosso che si difende molto bene soprattutto per l'ottimo rapporto qualità prezzo; sentori di frutta e pepe predominano sia al naso che al palato, morbido e vellutato può accompagnare bene qualsiasi piatto di carne di maiale o manzo. A mio avviso ancora un po' giovane, da attendere qualche anno!


13.0/20
Ho bevuto: 12/03/2021 Acquisto verificato

Vino decisamente fruttato, nonostante sia di annata recente la frutta che si sente è matura, manca un pò la nota vegetale che mi aspettavo dal taglio con il cabernet souvignon. Il tannino è ben bilanciato. il finale un pò corto.