Prodotto aggiunto con successo al tuo carrello
Quantità
Vino Rosso / Francia / Linguadoca / La Clape AOP / 13,5 % vol
Eletto dai nostri clienti nella top 50 Linguadoca

LA LYKIA ROUGE 2018 - LA CLAPE - GUILLAUME GANGLOFF

0,75 L Vino Rosso / Francia / Linguadoca / La Clape AOP / 13,5 % vol

Un vino meraviglioso che esalterà moltissimi abbinamenti e che stupirà gli invitati! Da scoprire subito!
La Lykia Rouge svela nel calice un naso intenso su note empireumatiche e aromi di frutti rossi, il tutto completato da sentori di gariga. In bocca, questo nettare offre una bella ampiezza. Il lato soave, caratteristico del suo caldo vitigno, è sapientemente accompagnato da tannini morbidi e setosi. Sarà perfetto abbinato a una bistecca di manzo alla griglia o a delle costolette di agnello al timo.
Vedi le caratteristiche
16,40 €
1
Disponibile
Cartone anti-rottura
Perché scegliere Vinatis
MIGLIOR PREZZO
GARANTITO O RIMBORSATO
PAGAMENTO
SICURO
100% DEI VINI
DEGUSTATI E APPROVATI
LA LYKIA ROUGE 2018 - LA CLAPE - GUILLAUME GANGLOFF
  Annata
2018
  Vitigno
50% Grenache noir, 30% Syrah, 20% Mourvèdre
  Carattere
Rosso carnoso e fruttato
  Stile
Fruttato
  Temperatura di servizio
10-12°C
  Servizio
In bottiglia
  Conservazione
Da bere entro 2 anni
  Si beve con
Aperitivo, Antipasti, Salumi, Carni rosse, Carni bianche, Pollame, Selvaggina, Funghi, Grigliate, Cucina etnica, Formaggi, Dolci al cioccolato


Lascia un commento
e guadagna 1€!

Devi essere connesso per lasciare un commento.

Nessun commento

GUILLAUME GANGLOFF

Innamorato dei territori del Sud della Francia, in particolare quelli della Linguadoca-Rossiglione, nel 2009 Guillaume Gangloff acquista alcuni vigneti in questa regione e fonda il Domaine de la Salveterra. Sarà l'inizio di una storia che tocca tutte le DOC della Linguadoca-Rossiglione spinta dal desiderio di scoprire e far conoscere i grandi territori di questa regione. Guillaume Gangloff è sempre alla ricerca dei territori, dei vigneti e delle uve migliori, e la qualità dei suoi vini lo testimonia. Le grandi DOC della Linguadoca-Rossiglione sono teatro di una grande varietà di suoli, climi ed esposizione, fra cui spiccano i 7 Cru che ne rappresentano la quintessenza, e i vini Guillaume Gangloff, intrisi di storia ma con un occhio al futuro, ne sono i degni ambasciatori. I vitigni più rappresentati sono quelli tipici del sud, come Syrah, Grenache Noir, Carignan, Mourvèdre, Roussanne, Grenache Blanc e Grenache Gris. Tutti i vini sono frutto di un lavoro curatissimo, in cui nulla è lasciato al caso per realizzare dei vini che rispondano alle attese di tutti, dall'appassionato di vino al grande esperto.

Vedi tutti i prodotti