Prodotto aggiunto con successo al tuo carrello
Quantità
Vino Rosso / Spagna / Catalogna / Priorat / 14 % vol / 100% Guarnaccia bianca

NIT DE NIN - LA COMA D'EN ROMEU 2018 - FAMÍLIA NIN ORTIZ

0,75 L Vino Rosso / Spagna / Catalogna / Priorat / 14 % vol / 100% Guarnaccia bianca

"Più fresco rispetto alle annate precedenti, con tannini generosi e raffinati, sapori eleganti e persistenti e una sensazione gessosa nel finale" R. Parker
Questa selezione parcellare (1,5 ettari) di vecchie vigne di oltre 80 anni impiantate su pendi di ardesia e scisti (Llicorella) viene invecchiata per 18 mesi in botti di rovere francese da 225 e 600 L e prodotta solo in 1340 bottiglie. Dopo una pigiatura lenta, i lieviti indigeni attivano una fermentazione spontanea e l'anidride carbonica protegge i succhi dall'ossidazione rendendo superflua l'aggiunta di zolfo. Anche la chiarificazione avviene senza l'utilizzo di gelatine animali e filtraggi. Il risultato è un vino senza solfiti che esprime la vera essenza del Priorat. Discreto ed elegante, il bouquet mescola i piccoli frutti neri e maturi a nobili note minerali. La bocca è profonda e strutturata, con tannini avvolgenti e delicati. Un viaggio nei territori del Priorat che merita un po' di pazienza per rivelarsi in tutta la sua complessità e può invecchiare anche due decenni.
Vedi le caratteristiche
Non disponibile
Perché scegliere Vinatis
MIGLIOR PREZZO
GARANTITO O RIMBORSATO
PAGAMENTO
SICURO
100% DEI VINI
DEGUSTATI E APPROVATI

Ti consigliamo anche:

NIT DE NIN - LA COMA D'EN ROMEU 2018 - FAMÍLIA NIN ORTIZ
  Annata
2018
  Vitigno
100% Guarnaccia bianca
  Carattere
Rossi eleganti e di razza
  Stile
Robusto
  Temperatura di servizio
17-18°C
  Servizio
Da far decantare 2 ore prima
  Conservazione
Da bere o da conservare
  Fino al
2048
  Si beve con
Carni rosse, Carni bianche, Pollame, Selvaggina, Funghi, Cucina etnica, Formaggi, Dolci al cioccolato


Lascia un commento
e guadagna 1€!

Devi essere connesso per lasciare un commento.

Nessun commento

FAMÍLIA NIN ORTIZ

Questa recente Bodega catalana, Família Nin-Ortiz, si trova a Porrera, nel Priorat, a circa 130 chilometri da Barcellona. Ester Nin, biologa ed enologa e Carles Ortiz, enologo originario di Barcellona, si sposano nel 2008, fondendo i loro vigneti in un'unica azienda. Pionieri della viticoltura biodinamica nella regione del Priorat, la coppia si concentra su una coltivazione dell'uva vicina alla natura e rispettosa dell'ambiente. Il Priorat è onnipresente in ogni loro vigna: troviamo parcelle su pendii piuttosto selvaggi, orientati a nord, nel famoso terroir Llicorella (ardesia nera) e in alcuni appezzamenti di viti più anziane (110 anni). Questo patrimonio permette di produrre vini intensamente fruttati e minerali. Ester e Carles ci offrono delle cuvée davvero particolari, in edizione limitata e che occupano un posto tra i migliori vini del mondo. Con una superficie di 13 ettari divisi tra i 400 e i 650 metri di altitudine, questa piccola proprietà è una delle più alte del Priorat. Le varietà coltivate sono: la Garnacha Negra, la Garnacha Peluda, la Cariñena, la Cariñena Blanca, la Roussanne, la Marsanne, lo Chenin blanc e la Parellada Montonegra. Da qualche anno la Bodega appartiene al gruppo European Cellars di Eric Solomon, nominato nel 2002 "personalità vinicola dell'anno" dalla guida Parker, permettendo così ai particolari vini firmati Família Nin-Ortiz di raggiungere più appassionati del Priorat.

Vedi tutti i prodotti