Prodotto aggiunto con successo al tuo carrello
Quantità
Vino Rosso / Spagna / Castiglia e León / Bierzo DO / 13,5 % vol
Eletto dai nostri clienti nella top 30 Spagna

MAGNUM BREZO 2020 - BODEGAS Y VIÑEDOS MENGOBA

1,5 L Vino Rosso / Spagna / Castiglia e León / Bierzo DO / 13,5 % vol

19.0/20
Ho bevuto: Simon D. 16/09/2021 Acquisto verificato

Ottimo magnum da conservare per almeno due anni per una maggiore finezza. Ottimo per scoprire i sapori di una DO spagnola, con un rapporto qualità/prezzo molto interessante. Promette equilibrio al palato, da bere con cibi piccanti ma non troppo forti, sarà perfetto!altri commenti

"Questo vino che trascende decisamente la sua categoria di prezzo è un sofisticato vecchie vigne di Mencia (...) delicato ed elegante" R. Parker
Ottenuto da parcelle di Mencia di oltre 50 anni situate a Valtuille e Villafranca del Bierzo a un'altitudine di 550 metri, questo vino perfettamente equilibrato esprime tutta la tipicità del vitigno autoctono e del territorio. Qui Grégory Perez ha fatto un'altra delle sue magie regalandoci un Mencia dal carattere autentico e di giusta maturità, che riesce a conciliare la freschezza a un lato spiccatamente fruttato. Un Mencia di grande raffinatezza che piacerà a chi ama i vini setosi ed eleganti.
Vedi le caratteristiche
21,76 €
1
Disponibile
Cartone anti-rottura
Perché scegliere Vinatis
MIGLIOR PREZZO
GARANTITO O RIMBORSATO
PAGAMENTO
SICURO
100% DEI VINI
DEGUSTATI E APPROVATI

Ti consigliamo anche:

MAGNUM BREZO 2020 - BODEGAS Y VIÑEDOS MENGOBA
  Annata
2020
  Vitigno
Mencia, Alicante Bouschet
  Temperatura di servizio
17-18°C
  Servizio
Da aprire 30 minuti prima
  Conservazione
Da bere o da conservare
  Fino al
2024
  Si beve con
Aperitivo, Salumi, Carni rosse, Cucina etnica, Formaggi


Lascia un commento
e guadagna 1€!

Devi essere connesso per lasciare un commento.

17.0/20
Valutato da 5 clienti

Migliori commenti pubblicati su www.vinatis.it


15.0/20
Ho bevuto: 25/12/2021 Acquisto verificato

Ho bevuto anche la bottiglia, forse era più pronta dato che era del 2019. Fruttato, molto particolare, sia la magnum che la bottiglia da pochi minuti dopo l'apertura si aprono e cambiano di sapore, sempre piacevole, forse da attendere un po', però a noi è piaciuta, con arrosto e carne alla brace.


Commenti pubblicati in altre lingue

19.0/20
Ho bevuto: 16/09/2021 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.com www.vinatis.com

Ottimo magnum da conservare per almeno due anni per una maggiore finezza. Ottimo per scoprire i sapori di una DO spagnola, con un rapporto qualità/prezzo molto interessante. Promette equilibrio al palato, da bere con cibi piccanti ma non troppo forti, sarà perfetto!


18.0/20
Ho bevuto: 07/04/2021 Esperti Vinatis
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.com www.vinatis.com

Una piccola meraviglia succosa e golosa, un vino dinamico, moderno e croccante che piacerà agli amanti dei rossi della Loira, troviamo questa mineralità pungente di alcuni bei Cabernet Franc!


16.0/20
Ho bevuto: 08/09/2021 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.com www.vinatis.com

È un vino eccellente per gli amici. Ideale su un barbecue e ancora meglio in versione magnum. Un vino fruttato, solare e non troppo potente. Non posso che consigliarlo a questo prezzo!


17.0/20
Ho bevuto: 05/09/2021 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.es www.vinatis.es

Magnifico rapporto qualità-prezzo per un Mencía da manuale, fruttato, carattere atlantico, profumato, tannino amichevole, molto gastronomico. È in un grande momento...

BODEGAS Y VIÑEDOS MENGOBA

Grégory Pérez ha iniziato la sua carriera nel 1998, presso lo Château Cos d'Estournel e oggi è il proprietario dell'azienda Bodegas y Viñedos Mengoba. Le sue parcelle si estendono sui territori di Espanillo, Valtuille, Villafranco Du Bierzo e Carracedo, nel cuore della regione galiziana di Bierzo, si caratterizzano per un suolo composto da ardesia, calcare e rocce, e godono di un clima montano con influenze atlantiche. I vigneti vengono lavorati all'antica con l'aiuto di due vacche (Guinda e Jardinera) e i trattamenti sanitari sono ridotti al minimo, anche grazie alle particolari condizioni climatiche e geologiche. Grazie all'impegno di Grégory, oggi i vini dell'azienda Bodegas y Viñedos Mengoba sono conosciuti e apprezzati in tutto il mondo.

Vedi tutti i prodotti