Prodotto aggiunto con successo al tuo carrello
Quantità
Vino Bianco / Portogallo / Vinho Verde / Vinho Verde DOC / 13 % vol / 100% Alvarinho

EXPRESSOES ALVARINHO 2018 - ANSELMO MENDES

0,75 L Vino Bianco / Portogallo / Vinho Verde / Vinho Verde DOC / 13 % vol / 100% Alvarinho

18.0/20
Ho bevuto: Gianfranco O. 02/11/2021 Acquisto verificato

Giallo con riflessi verdognoli; eleganti aromi di frutta bianca, note agrumate e sentori minerali. Al palato acidità accentuata, ma anche freschezza ed eleganza. Note di pompelmo ed arancio. Finale molto lungo brillante ed elegante.altri commenti

"Invecchiamento in botti francesi perfettamente integrato (...) Frutto succulento, maturo e delizioso, abbastanza concentrato e potente da prestarsi a numerosi abbinamenti" R. Parker
Vino di punta dell'azienda, "Expressoes" è stato uno dei primi vini di questa zona a essere invecchiato in botti di rovere francese. Sempre all'avanguardia, Anselmo Mendes è stato anche il primo che ha provato a invecchiare i suoi bianchi in barrique con ottimi esiti. Questo vino ha un carattere floreale, con fragranze di tiglio e acacia addolcite da note di miele e vaniglia. La bocca coniuga soavità, dinamismo, rotondità e freschezza in un insieme armonico e complesso completato da in finale di grande persistenza.
Vedi le caratteristiche
25,65 €
Puoi acquistare solo 6 prodotto/i per ordine
1
Disponibile
Cartone anti-rottura
Perché scegliere Vinatis
MIGLIOR PREZZO
GARANTITO O RIMBORSATO
PAGAMENTO
SICURO
100% DEI VINI
DEGUSTATI E APPROVATI
EXPRESSOES ALVARINHO 2018 - ANSELMO MENDES
  Annata
2018
  Vitigno
100% Alvarinho
  Carattere
Bianco secco ampio e speziato
  Stile
Robusto
  Temperatura di servizio
10-12°C
  Servizio
In bottiglia
  Conservazione
Da bere o da conservare
  Fino al
2030
  Si beve con
Salumi, Carni rosse, Funghi, Formaggi


Lascia un commento
e guadagna 1€!

Devi essere connesso per lasciare un commento.

17.3/20
Valutato da 6 clienti

ULTIMI COMMENTI

18.0/20
Ho bevuto: 02/11/2021 Acquisto verificato

Giallo con riflessi verdognoli; eleganti aromi di frutta bianca, note agrumate e sentori minerali. Al palato acidità accentuata, ma anche freschezza ed eleganza. Note di pompelmo ed arancio. Finale molto lungo brillante ed elegante.

ANSELMO MENDES

Dopo gli studi di agronomia e enologia a Lisbona, Anselmo Mendes è tornato nel suo paese natale per produrre il suo primo vino nella zona del Vinho Verde e tentare l'avventura con un vitigno autoctono che gli sta particolarmente a cuore, l'Albariño. La passione per questo vitigno bianco tipico lo ha portato a sperimentare diverse tecniche enologiche ancora sconosciute in questa regione. È stato infatti il primo a invecchiare queste uve in botti di rovere francese per conferire rotondità e complessità ai propri vini. Considerato dalla stampa internazionale come il produttore più innovativo di Vinho Verde, i suoi vini sono regolarmente incensati dalla critica mondiale e noi stessi siamo stati affascinati dal suo stile puro, moderno e delicato di queste grandi cuvée bianche.

Vedi tutti i prodotti