Prodotto aggiunto con successo al tuo carrello
Quantità
Champagne Bianco / Champagne AOC / 12 % vol
Eletto dai nostri clienti nella top 100 Brut

CHAMPAGNE PERRIER JOUËT - GRAND BRUT - ASTUCCIATIO ECO-BOX

0,75 L Champagne Bianco / Champagne AOC / 12 % vol

18.0/20
Ho bevuto: Jean-noël D. 03/05/2022 Acquisto verificato

Uno Champagne per amatori, delicato e molto piacevole, in una confezione superba per piacere agli amici. Bollicine fini e freschezza che delizieranno anche i più esigenti.altri commenti

L'imperdibile cuvée di Grand Brut, portavoce dello stile Perrier-Jouet in un superbo cofanetto.
Frutto della secolare esperienza della maison Perrier-Jouët (il primo Grand Cru fu prodotto nel 1846), questo Grand Brut nasce dall'accurata selezione ad opera della Chef de cave dei vini più delicati provenienti da cinquanta diversi cru. L'eleganza del vitigno Chardonnay, firma della Maison, è sublimata dalla potenza del Pinot Noir del nord della Montagne de Reims e dalla rotondità del Pinot Meunier della valle della Marna. Il cofanetto "Eco-Box", elegante e minimalista, è progettato e realizzato in Francia in fibra 100% naturale e con una quantità di inchiostro ridotta grazie a una tecnica di goffratura unica nel suo genere. La consistenza e il colore bianco opaco riecheggiano la pietra gessosa, tipica del territorio della Côte des Blancs Grand Crus.
Vedi le caratteristiche
Esaurito
Cartone anti-rottura
Perché scegliere Vinatis
MIGLIOR PREZZO
GARANTITO O RIMBORSATO
PAGAMENTO
SICURO
100% DEI VINI
DEGUSTATI E APPROVATI

Ti consigliamo anche:

CHAMPAGNE PERRIER JOUËT - GRAND BRUT - ASTUCCIATIO ECO-BOX
  Tipologia di Champagne
Brut
  Vitigno
20% Chardonnay, 40% Pinot meunier, 40% Pinot nero
  All'occhio
Colore dorato
  Al naso
Armonia di aromi floreali (fiori da frutteto, tiglio, caprifoglio) e fruttati (limone, pesca, albicocca, mango), note di brioche, leggermente vanigliato.
  In bocca
L’attacco è franco, il vino è strutturato, rotondo, equilibrato. Piacevole persistenza sul finale.
  Temperatura di servizio
8-9°C
  Conservazione
Da bere o da conservare
  Si beve con
Aperitivo, Pesce, Carni bianche


Lascia un commento
e guadagna 1€!

Devi essere connesso per lasciare un commento.

18.0/20
Valutato da 1 clienti

Commenti pubblicati in altre lingue

18.0/20
Ho bevuto: 03/05/2022 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.com www.vinatis.com

Uno Champagne per amatori, delicato e molto piacevole, in una confezione superba per piacere agli amici. Bollicine fini e freschezza che delizieranno anche i più esigenti.

CHAMPAGNE PERRIER-JOUËT

Perrier Jouet nasce nel 1811, ad Epernay. E' l'anno in cui Pierre-Nicolas Perrier, fabbricante di tappi di professione, sposa Adele Jouët. Perrier-Jouët elabora nel 1854 il primo Champagne brut della storia (spinto da suo figlio Charles), ed è anche la prima casa a menzionare il vigneto e l'anno di vendemmia sull'etichetta. Grazie alla sua notorietà, Perrier-Jouët diventa fornitore abituale della Regina Vittoria, ma anche della Corte di Napoleone III e delle famiglie reali di Svezia e Belgio. Su esempio dei maestri artigiani che si trasmettono i loro segreti di fabbricazione, sette capi di cantina si sono succeduti e hanno privilegiato la qualità alla quantità per riuscire a preservare i tesori della casa; come ad esempio l’etichetta 1825, l’annata più vecchia conosciuta nello Champagne.    

Guide Bettane et Desseauve 2020 - Domaine noté 3 ★ - Production de Haute Qualité Domaine noté ★ - Stars en devenir ou vigneron de qualité - Guide des Meilleurs Vins de France
Vedi tutti i prodotti