Prodotto aggiunto con successo al tuo carrello
Quantità
Vino Bianco / Svizzera / Canton du Valais / 12,5 % vol

FENDANT VÉTROZ LES TERRASSES 2020 - DOMAINE JEAN-RENÉ GERMANIER

0,75 L Vino Bianco / Svizzera / Canton du Valais / 12,5 % vol

A vite
18.0/20
Ho bevuto: Xavier D. 28/06/2022 Acquisto verificato

Colore giallo con sfumature verdastre. Naso complesso di miele di fiori, prugna gialla con un lato minerale. Attacco nuovo, leggermente parlante. Palato medio goloso con finale fresco, salino e minerale.altri commenti

Delicatezza, mineralità e la giusta punta di acidità per questo vino perfetto come aperitivo o per accompagnare un bel piatto di frutti di mare.
Questo "Vétroz Les Terrasses" è una splendida espressione del Fendant (Chasselas), in cui gli intensi aromi, la maturità del frutto e la componente minerale si fondono alla perfezione. Di bel colore giallo paglierino, al naso sprigiona aromi di pera sciroppata, miele d'acacia e mandorle tostate. La bocca è matura e fruttata, con un bel finale gessoso. Un vino molto equilibrato e preciso, perfetto per l'estate. Non perdere tempo a cercare altrove, bottiglie come questa sono davvero rare.
Vedi le caratteristiche
19,29 €
1
Disponibile
Cartone anti-rottura
Perché scegliere Vinatis
MIGLIOR PREZZO
GARANTITO O RIMBORSATO
PAGAMENTO
SICURO
100% DEI VINI
DEGUSTATI E APPROVATI
FENDANT VÉTROZ LES TERRASSES 2020 - DOMAINE JEAN-RENÉ GERMANIER
  Annata
2020
  Vitigno
100% Chasselas
  Tappo
A vite
  Carattere
Bianco secco molto aromatico
  Stile
Minerale
  Temperatura di servizio
10-12°C
  Servizio
In bottiglia
  Conservazione
Da bere o da conservare
  Fino al
2024
  Si beve con
Antipasti, Pesce, Crostacei, Carni bianche, Cucina etnica, Dolci alla frutta


Lascia un commento
e guadagna 1€!

Devi essere connesso per lasciare un commento.

18.0/20
Valutato da 1 clienti

Commenti pubblicati in altre lingue

18.0/20
Ho bevuto: 28/06/2022 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.com www.vinatis.com

Colore giallo con sfumature verdastre. Naso complesso di miele di fiori, prugna gialla con un lato minerale. Attacco nuovo, leggermente parlante. Palato medio goloso con finale fresco, salino e minerale.

DOMAINE JEAN RENÉ GERMANIER

Il Domaine Jean-René Germanier si trova nella frazione di Balavaud à Vétroz, nel cantone di Valais, e si estende per 60 ettari nella DOC Valais. Le viti hanno in media 40 anni e beneficiano di una viticoltura molto attenta all'ambiente. L'enologo Gilles Besse è convinto che il grosso della lavoro si faccia in vigna, infatti lavora rispettando la sua terra e riesce a tirare fuori il meglio dei migliori vitigni autoctoni della regione (Fendant, Petite Arvine, Humagne, Cornalin, Syrah e molti altri) esprimendo la vera essenza di un microclima unico caratterizzato da forte soleggiamento e temperature fresche, ma al riparo dai venti freddi grazie alla vicinanza delle Alpi. In un'ottica di continuo miglioramento, Jean-René e Gilles ha deciso di ridurre i rendimenti dei loro vigneti per ottenere vini più concentrati. Gilles Besse inoltre è un uomo curioso, sempre impegnato a migliorarsi e a testare nuovi assemblaggi. Chiudiamo con una citazione di Jean-René Germanier che riassume perfettamente la filosofia dell'azienda: "un vignaiolo non deve distinguersi con una cuvée prestigiosa prodotta in quantità confidenziale ma per la qualità di tutta la gamma".

Vedi tutti i prodotti