Prodotto aggiunto con successo al tuo carrello
Quantità
Vino Bianco / Francia / Borgogna / Saint-Romain AOC / 13 % vol / 100% Chardonnay
Eletto dai nostri clienti nella top 40 Borgogna

SAINT ROMAIN 2019 - VINCENT GIRARDIN

0,75 L Vino Bianco / Francia / Borgogna / Saint-Romain AOC / 13 % vol / 100% Chardonnay

18.0/20
Ho bevuto: Andrea F. 06/05/2022 Acquisto verificato

Che grande vino bianco!! Deriva da una zona con un’altitudine tra i 300 e 400 metri sul livello del mare e questa altitudine si sente molto: sapidità, sale, note leggermente di tostatura che dovranno integrarsi nella materia del vino. Poi però risulta rotondo, avvolgente con profumi di mela.altri commenti

Un Saint-Romain rotondo, morbido e intensamente fruttato con uno splendido finale tostato: una degustazione che lascia senza fiato...
Questo Saint-Romain "Vieilles Vignes" ci fa viaggiare nel cuore della Borgogna. Al naso si esprime con profumi floreali e note minerali. La bocca è vivace, con sentori di frutta a pasta bianca e un'acidità ben dosata che lasciano il posto alle note tostate del finale sontuosamente untuoso.
Vedi le caratteristiche
28,63 €
1
Disponibile
Cartone anti-rottura
Perché scegliere Vinatis
MIGLIOR PREZZO
GARANTITO O RIMBORSATO
PAGAMENTO
SICURO
100% DEI VINI
DEGUSTATI E APPROVATI
SAINT ROMAIN 2019 - VINCENT GIRARDIN
  Annata
2019
  Vitigno
100% Chardonnay
  Carattere
Bianco secco ampio e speziato
  Stile
Robusto
  Temperatura di servizio
12-14°C
  Servizio
Da far decantare
  Conservazione
Da bere o da conservare
  Fino al
2040
  Si beve con
Aperitivo, Antipasti, Foie gras, Pesce, Crostacei, Carni bianche, Pollame, Formaggi


Lascia un commento
e guadagna 1€!

Devi essere connesso per lasciare un commento.

18.0/20
Valutato da 3 clienti

Migliori commenti pubblicati su www.vinatis.it

18.0/20
Ho bevuto: 06/05/2022 Acquisto verificato

Che grande vino bianco!! Deriva da una zona con un’altitudine tra i 300 e 400 metri sul livello del mare e questa altitudine si sente molto: sapidità, sale, note leggermente di tostatura che dovranno integrarsi nella materia del vino. Poi però risulta rotondo, avvolgente con profumi di mela.


Commenti pubblicati in altre lingue

18.0/20
Ho bevuto: 31/03/2021 Sommelier Vinatis
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.com www.vinatis.com

Questo Saint Romain è un valore sicuro! Troviamo tutta la tipicità del terroir: molta freschezza, note di fiori bianchi e soprattutto una bella mineralità!


18.0/20
Ho bevuto: 28/04/2022 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.com www.vinatis.com

La tenuta Vincent Girardin, esperta dei grandi vini bianchi di Borgogna, offre qui un Saint Romain di grande bellezza, con note tostate e una struttura cesellata, un'ottima introduzione a questa tenuta.

DOMAINE VINCENT GIRARDIN

Nel 1980, il diciannovenne Vincent Girardin, figlio di una famiglia di Santenay dedita alla viticoltura dal XVII secolo, decide di provare a volare con le proprie ali e di occuparsi dei 2 ettari di terreno ereditati dai genitori. Dopo un decennio di sperimentazioni, la scelta di privilegiare una vinificazione il più naturale possibile si è rivelata quella vincente. Oggi, l'azienda si estende su una superficie di 20 ettari: 42 parcelle distribuite su 8 comuni della Côte de Beaune. Nel 2012, Vincent Girardin ha deciso di voltare pagina ma senza mettere a rischio la straordinaria qualità dei suoi vini. Benché le vigne siano state vendute e l'azienda rilevata dalla Compagnie des Vins d'Autrefois, la struttura è rimasta invariata, così come l'equipe tecnica. L'attuale direttore, Eric Germain, è stato il braccio destro di Vincent Girardin.

Guide Bettane et Desseauve 2020 - Domaine noté 4 ★ - Gloire du Vignoble Français Domaine noté ★★ - Domaine incontournable - Guide des Meilleurs Vins de France
Vedi tutti i prodotti