Sei già iscritto alla newsletter !
Non hai ancora indicato le tue preferenze e beneficiato dei 5€?
Vai!
Sei iscritto alla newsletter.
Guarda nella tua casella di posta la mail per approfittare dei 5€
Il mio account
Newsletter
Ad estrazione ogni settimana: un Magnum!
Ricevi per primo le nostre novità, promozioni e offerte riservate.
La tua iscrizione alla Newsletter è avvenuta con successo.
I miei preferiti
Carrello
Nessun prodotto
Devi essere connesso per lasciare un commento.
DAI UN VOTOFreschezza, mineralità tipica di questo terroir, una bella consistenza, l'equilibrio è perfetto in questo Côte de Brouilly che si abbina perfettamente a un bel pezzo di carne!
Semplicemente il miglior Beaujolais che ho assaggiato finora (di solito non amo questa regione e questo vitigno), potente ed equilibrato, l'invecchiamento è ben adattato alla materia. Da tenere per qualche anno per godere del suo potenziale.
"Se non avessi fatto il viticoltore, avrei fatto il cuoco," spiega Jean-Claude Lapalu, figlio e nipote di viticoltori Beaujolais, affascinato dalle forme sensuali e dalla versatilità dell'uva. Alternandosi fra le due professioni, questo viticoltore-cuoco si è dato una missione: creare dei vini che rispecchino il territorio nei loro profumi e sapori. Per garantire una reciprocità tra la qualità della vigna e quella del prodotto, da quando ha rilevato l'azienda, Jean-Claude porta avanti un lavoro all'antica. Niente zuccheraggio, niente zolfo, imbottigliamento quando non c'è luna, tappi in sughero naturale, invecchiamento in botti di rovere delle foreste di Tronay, e un vigneto condotto in agricoltura ragionata favorendo l'inerbimento e i bassi rendimenti. Il frutto di questa riconversione sono dei vini di qualità, con la mineralità e il carattere fruttato tipici del Gamay.
Vedi tutti i prodotti
Freschezza, mineralità tipica di questo terroir, una bella consistenza, l'equilibrio è perfetto in questo Côte de Brouilly che si abbina perfettamente a un bel pezzo di carne!altri commenti