Prodotto aggiunto con successo al tuo carrello
Quantità
Vino Rosso / Italia / Toscana / Toscana IGT / 14,5 % vol
Eletto dai nostri clienti nella top 30 Italia

TIGNANELLO 2018 - TENUTA TIGNANELLO - ANTINORI

0,75 L Vino Rosso / Italia / Toscana / Toscana IGT / 14,5 % vol

"Una sinfonia di frutti rossi, fra cui la ciliegia, e neri (...) con una punta mentolata che mi piace tantissimo" R. Parker
Vinatis è fiero di poter offrire alcune bottiglie del mitico Tignanello, il vino toscano più ricercato dagli appassionati di tutto il mondo. Questo vino di grande complessità si presenta di un bel colore rosso intenso dai riflessi violacei. Al naso rivela intensi aromi di frutti rossi maturi accompagnati da eleganti note di vaniglia, cioccolato, ciliegia, acquavite e cuoio, e dalla complessità delle note speziate e balsamiche tipiche dei grandi vini toscani. Un vino morbido, e avvolgente, con tannini squisitamente raffinati e una bocca fresca che rispecchia alla perfezione il carattere del Sangiovese, che in questo assemblaggio fa la parte del leone. Il finale persistente e molto gradevole, in perfetto equilibrio fra acidità e tannini. Da regalare o dimenticare in cantina per ancora qualche anno.
Vedi le caratteristiche
Non disponibile
Perché scegliere Vinatis
MIGLIOR PREZZO
GARANTITO O RIMBORSATO
PAGAMENTO
SICURO
100% DEI VINI
DEGUSTATI E APPROVATI

Ti consigliamo anche:

TIGNANELLO 2018 - TENUTA TIGNANELLO - ANTINORI
  Annata
2018
  Vitigno
80% Sangiovese, 13% Cabernet-Sauvignon, 7% Cabernet-franc
  Carattere
Rosso tannico e speziato
  Stile
Robusto
  Temperatura di servizio
16-18°C
  Servizio
Da far decantare 1 ora prima
  Conservazione
Da bere o da conservare
  Fino al
2045
  Si beve con
Viande rouge, Volaille, Gibier, Fromage


Lascia un commento
e guadagna 1€!

Devi essere connesso per lasciare un commento.

Nessun commento

ANTINORI

La famiglia Antinori è dedita alla produzione di vino da più di seicento anni: era infatti il 1385 quando Giovanni di Piero Antinori si unì all'Arte Fiorentina dei Vinattieri. Nel corso della sua lunga storia, 26 generazioni si sono succedute alla guida dell'azienda facendo scelte innovative, talvolta audaci, ma sempre nel rispetto di tradizioni e territorio. Ogni annata, ogni terreno, ogni idea è un nuovo punto di partenza per ricercare la massima qualità. Per citare le parole del marchese Piero: "le radici antiche hanno un ruolo importante nella nostra filosofia, ma non hanno mai frenato il nostro spirito di innovazione".

Vedi tutti i prodotti