Sei già iscritto alla newsletter !
Non hai ancora indicato le tue preferenze e beneficiato dei 5€?
Vai!
Sei iscritto alla newsletter.
Guarda nella tua casella di posta la mail per approfittare dei 5€
Il mio account
Newsletter
Ad estrazione ogni settimana: un Magnum!
Ricevi per primo le nostre novità, promozioni e offerte riservate.
La tua iscrizione alla Newsletter è avvenuta con successo.
I miei preferiti
Carrello
Nessun prodotto
Devi essere connesso per lasciare un commento.
DAI UN VOTOUna bottiglia che ho scoperto seguendo il consiglio di un amico e che non mi ha deluso! Di solito lo bevo come aperitivo, è sempre perfetto e apprezzato da tutti.
Insediatosi nel comune di Calce, nel Rossiglione, dal 2001 Olivier Pithon coltiva i suoi vigneti con orgoglio e passione in questa regione unica situata tra Mar Mediterraneo, Pirenei e Corbières. I 15 ettari della tenuta sono divisi fra vecchie viti e impianti più recenti, e le uve Macabeu, Grenache Gris, Grenache Blanc, Grenache Noir, Mourvèdre, Carignan crescono secondo i principi dell'agricoltura biodinamica e biologica, una filosofia sposata fin da subito per rispondere non solo a esigenze qualitative ma anche come scelta di vita. Che si tratti di un approccio globale, lo testimoniano anche l'interesse di Pithon per le pratiche agro forestali e il fatto che al suo arrivo fosse accompagnato da una vacca, la sua giumenta. Nel suo percorso, questo giovane produttore ha beneficiato dell'aiuto prezioso di un altro grande appassionato, Gérard Gauby, l'esigentissimo proprietario dell'azienda confinante. La prima annata riceve un'ottima accoglienza sulla RVF e contribuisce a rafforzare il suo stile personalissimo: vini beverini ed accessibili, espressione di una territorio ricco che risente della vicinanza del mare. Conosciuto per il suo lavoro e per la qualità dei suoi vini bianchi e rossi, ritenuti da alcuni delle vere e proprie cuvée parcellari, in meno di 10 anni Olivier Pithon ha vinto la sua scommessa imponendosi come uno dei marchi di riferimento del Rossiglione. E noi lo seguiamo fedeli, annata dopo annata.
Una bottiglia che ho scoperto seguendo il consiglio di un amico e che non mi ha deluso! Di solito lo bevo come aperitivo, è sempre perfetto e apprezzato da tutti.altri commenti