Prodotto aggiunto con successo al tuo carrello
Quantità
Vino Rosso / Francia / Borgogna / Pommard AOC / 13 % vol / 100% Pinot nero
Eletto dai nostri clienti nella top 30 Borgogna

POMMARD 2019 - MAISON CLAVELIER & FILS

0,75 L Vino Rosso / Francia / Borgogna / Pommard AOC / 13 % vol / 100% Pinot nero

19.0/20
Ho bevuto: Arnaud F. 02/02/2022 Sommelier Vinatis

Un Pommard che ha attirato la mia attenzione, perché è raro riuscire a trovare questo equilibrio tra potenza e freschezza, è davvero ben fatto, molto bevibile e quindi molto promettente!altri commenti

Un Pommard dallo stile moderno che coniuga potenza, ricchezza, freschezza e facilità di beva.
Con il suo bouquet di mora, mirtillo e ribes rosso, questo vino risulta già molto piacevole all'olfatto. In giovinezza rivela una trama acida giocata su note croccanti e succose senza perdere mai la sua bella densità. Con la maturità, la palette aromatica evolverà verso i sentori di cuoio, cioccolato e pepe. Al palato è rotondo e delicatamente strutturato, ma certo non privo di carattere.
Vedi le caratteristiche
42,13 €
1
Disponibile
Cartone anti-rottura
Perché scegliere Vinatis
MIGLIOR PREZZO
GARANTITO O RIMBORSATO
PAGAMENTO
SICURO
100% DEI VINI
DEGUSTATI E APPROVATI

Ti consigliamo anche:

POMMARD 2019 - MAISON CLAVELIER & FILS
  Annata
2019
  Vitigno
100% Pinot nero
  Carattere
Rosso carnoso e fruttato
  Stile
Fruttato
  Conservazione
Pronto da bere
  Fino al
2030
  Si beve con
Carni rosse, Pollame, Selvaggina, Funghi, Formaggi


Lascia un commento
e guadagna 1€!

Devi essere connesso per lasciare un commento.

19.0/20
Valutato da 1 clienti

Commenti pubblicati in altre lingue

19.0/20
Ho bevuto: 02/02/2022 Sommelier Vinatis
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.com www.vinatis.com

Un Pommard che ha attirato la mia attenzione, perché è raro riuscire a trovare questo equilibrio tra potenza e freschezza, è davvero ben fatto, molto bevibile e quindi molto promettente!

MAISON CLAVELIER & FILS

Dopo aver acquisito una notevole esperienza come mastro cantiniere presso diversi produttori, Antoine Clavelier, nel 1935, decide di creare la sua propria Maison nel cuore della Borgogna. Grazie ai consigli di suo zio Jean Pinot (un cognome azzeccato!), allora proprietario di alcuni vigneti e rinomato conoscitore di vini e di commercio. Nel 1992, dopo più di 50 anni, la maison cambia proprietario. Originario della Borgogna e comproprietario di un domaine familiare di 18 ettari, Henri Noël Thomas, insieme a sua moglie Isabelle Thomas, prendono in mano Maison Clavelier nel 2001. Nel 2005, Gérard Clavelier, chef de cave da oltre 40 anni, lascia il domaine per una pensione ben meritata. Nel 2006, la famiglia acquisisce un domaine a Fixin e Maison Clavelier espande la sua gamma di denominazioni, con Nuits-Saint-Georges, Bourgogne Pinot Noir e Bourgogne Hautes-Côtes de Nuits. Spinti dalla passione per il vino, Henri Noël e Isabelle Thomas sanno coniugare arte e tradizione, nel rispetto del terroir, per offrire al palato degli appassionati i più grandi vini della Borgogna.

Vedi tutti i prodotti