Prodotto aggiunto con successo al tuo carrello
Quantità
Vino Bianco / Francia / Loira / Sancerre AOC / 13 % vol / 100% Sauvignon blanc
Eletto dai nostri clienti nella top 40 Loira

HARMONIE 2019 - VINCENT PINARD

0,75 L Vino Bianco / Francia / Loira / Sancerre AOC / 13 % vol / 100% Sauvignon blanc

AB
17.0/20
Ho bevuto: Manlio N. 24/04/2022 Acquisto verificato

Vino verticale, fresco e "salivante". Di ottima beva, un sorso tira l'altro. Ottimo con tartare o a carpacci di pesce. V. Pinard è una garanzia dell'AOC Sancerre!altri commenti

Tutto da assaggiare questo leggendario Vincent Pinard, presente sulle più belle tavole del mondo.
Questo Sauvignon Blanc proviene dalle località "Chêne Marchand" e "Grand Chemarin", caratterizzate da un sottosuolo calcareo e da un suolo di calcare leggero denominato “caillotte”, tipico della regione di Sancerre. Si percepisce dapprima la purezza e la morbidezza di questo vino a cui seguono note di pera, mela, fiori bianchi come il giglio e un leggero tocco di mandorle fresche dovuto a un invecchiamento in botti molto ben controllato che conferisce untuosità. "Harmonie" è una delle prestigiose cuvée della tenuta, pienamente all'altezza del suo nome. Fin dall'inizio si rivela maestosa, di grande precisione, con una punta di iodio che invoglia a prenderne un altro sorso. Il suo perfetto equilibrio, che gioca su note di frutta, fiori bianchi con note leggermente tostate, rende questo Sancerre sorprendentemente armonioso. Il finale infonde energia alla degustazione su una bocca precisa e strutturata. Un vino di altissima qualità.
Vedi le caratteristiche
Non disponibile
Perché scegliere Vinatis
MIGLIOR PREZZO
GARANTITO O RIMBORSATO
PAGAMENTO
SICURO
100% DEI VINI
DEGUSTATI E APPROVATI

Ti consigliamo anche:

HARMONIE 2019 - VINCENT PINARD
  Annata
2019
  Vitigno
100% Sauvignon blanc
  Biologico
AB
  Carattere
Bianco secco ampio e speziato
  Stile
Minerale
  Temperatura di servizio
10-12°C
  Servizio
Da aprire 30 minuti prima
  Conservazione
Da bere o da conservare
  Fino al
2024
  Si beve con
Aperitivo, Antipasti, Pesce, Molluschi e crostacei, Carne bianca, Pollame, Barbecue, Formaggio, Dessert fruttato


Lascia un commento
e guadagna 1€!

Devi essere connesso per lasciare un commento.

17.0/20
Valutato da 1 clienti

Migliori commenti pubblicati su www.vinatis.it

17.0/20
Ho bevuto: 24/04/2022 Acquisto verificato

Vino verticale, fresco e "salivante". Di ottima beva, un sorso tira l'altro. Ottimo con tartare o a carpacci di pesce. V. Pinard è una garanzia dell'AOC Sancerre!

DOMAINE VINCENT PINARD

Domaine Vincent Pinard si trova a Bué, in un piccolo paesino del Centro, nei terroir della denominazione Sancerre e si rivela, annata dopo annata, grazie alla qualità dei suoi vini. Che siano bianchi o rossi, i vini di questo domaine sono eccellenti, grazie anche all'arrivo in azienda dei figli di Vincent e Cosette, Florent e Clément Pinard. Oggi, la famiglia Pinard possiede 17 ettari tra i migliori terroir argilloso-calcarei della regione. In vigna, la coltivazione segue un approccio biologico, sempre nel rispetto del più puro savoir-faire della tradizione. Nulla di particolarmente rivoluzionario: il lavoro si basa sulla passione per l'uva e l'amore per questi magnifici appezzamenti, l'esperienza e il talento fanno il resto. L'approccio biologico, praticamente inseparabile da quello parcellare, è applicato con saggezza, senza alcun fanatismo, combinato a un benefico pensiero non interventista, cercando di esaltare sempre di più la personalità di ogni terroir. Il lavoro è rigorosamente manuale e l'uso di fitofarmaci è assolutamente proibito. L'obiettivo è semplice: esprimere attraverso il vino la più pura espressione del terroir. Basse rese, potatura corta, vendemmia verde, un processo che mira a esaltare l'espressione dei terroir di Sancerre in ogni bottiglia di questo domaine. Oggi, Domaine Vincent Pinard ci offre alcuni dei più grandi vini della Francia!

Domaine noté ★★ - Domaine incontournable - Guide des Meilleurs Vins de France
Vedi tutti i prodotti