Spedizione in
drapeau Italia Italia
Il numero 1 per i nostri clienti nella top Francia

GEWURZTRAMINER GRAND CRU SPOREN VENDANGES TARDIVES 2017 - DOMAINE MEYER FONNE

0,5 L Vino Bianco / Francia / Alsazia / 13 % vol / 100% Gewurztraminer

19.0/20
Ho bevuto: Jorge M. 14/05/2023 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.es www.vinatis.es

Equilibrato, fruttato, maturo e molto varietale. Un Gewürztraminer da manuale, con un attraente colore dorato, un aroma potente, una dolcezza misurata e una vinificazione impeccabile. Gli anni hanno un po' attenuato la sua forza, ma non il suo carattere e la sua profondità. Un vino aristocratico.altri commenti

Un Gewurztraminer eccezionale che accompagnerà alla perfezione i vostri momenti migliori!
Ancora una volta un Grand Cru eccezionale firmato Meyer-Fonné! Ritroverete nel calice un Gewurztraminer elegante e dalla forte identità, che svela, sin dal primo momento, un naso dalle fini note di agrumi e spezie, per spostarsi poi su una bocca ricca, liquorosa e confit. Questo Gewurztraminer nasce da una vendemmia tardiva molto fresca e dal notevole equilibrio, ideale per accompagnare numerosi abbinamenti!
Vedi le caratteristiche
34,14 €
1
Disponibile
Cartone anti-rottura
Perché scegliere Vinatis
CONSEGNA RAPIDA
IN EUROPA O IN GRAN BRETAGNA
PAGAMENTO
SICURO
100% DEI VINI
DEGUSTATI E APPROVATI
Gewurztraminer Grand Cru Sporen Vendanges Tardives 2017 - Domaine Meyer Fonne
  Annata
2017
  Vitigno
100% Gewurztraminer
  Carattere
Bianco secco molto aromatico
  Stile
Legnoso
  Servizio
In bottiglia
  Conservazione
Da bere o da conservare
  Fino al
2030
  Si beve con
Pesce, Crostacei, Formaggi


Lascia un commento
e guadagna 1€!

Devi essere connesso per lasciare un commento.

19.0/20
Valutato da 1 clienti

Commenti pubblicati in altre lingue

19.0/20
Ho bevuto: 14/05/2023 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.es www.vinatis.es

Equilibrato, fruttato, maturo e molto varietale. Un Gewürztraminer da manuale, con un attraente colore dorato, un aroma potente, una dolcezza misurata e una vinificazione impeccabile. Gli anni hanno un po' attenuato la sua forza, ma non il suo carattere e la sua profondità. Un vino aristocratico.

DOMAINE MEYER FONNE

L'azienda viene gestita da tre generazioni daiMeyer, discendenti di una famiglia svizzera immigrata a Katzenthal nel 1732.Félix Meyer (1877-1964), il fondatore, acquistò la dimora sede dell'azienda e inizia a coltivare la viteinsieme alla figlia Lucie, che collabora al lavoro in vigna e durante le vendemmie. Lucie Fonné, detta Tata Lucie, è la zia di François Meyer, nipote di Felix, che negli anni ‘60 entra in azienda e avvia la produzione e la vendita di vini. Nel 1969, dopo la nascita del secondo figlio, Nicole si unisce al maritoper occuparsi dell'amministrazione e della vendita diretta. La qualità dell'accoglienza e dei vini sono l'ottimo biglietto da visita di un'azienda destinata a durare.Nel 1992, Félix, nipote di François e Nicole rileva l'azienda. Deciso a puntare sull'estero, avvia un'importante opera di ammodernamento, pur restando fedele alla linea tracciata dal padre. Il suo prossimo progetto? Ampliare ulteriormente l'azienda diversificando territori e Grand Cru.La famiglia è affiancata da un team di collaboratori fidati, di cui due fissi: Fabrice, che dal 2002 si occupa del lavoro in vigna e della movimentazioni di trattori e altre macchine agricole, e Rafal, arrivato nel 2014.

★★ Guida des meilleurs Vins de France - Notation DOMAINE 2024 Élu Vigneron de l'Année - Guide Hachette ★★★ Guide Bettane et Desseauve - NOTATION DOMAINE 2024
Vedi tutti i prodotti

Il consumo eccessivo di alcol nuoce alla salute, consumalo con moderazione

© 2002-2024 VINATIS

Quantità
Procedere all'acquisto