Prodotto aggiunto con successo al tuo carrello
Quantità
Vino Bianco / Francia / Alsazia / Alsace Grand Cru AOC / 13 % vol
Il numero 1 per i nostri clienti nella top Francia

RIESLING - ADDICT 1.23 - 2010 - GUSTAVE LORENTZ

0,75 L Vino Bianco / Francia / Alsazia / Alsace Grand Cru AOC / 13 % vol

Un vino eccezionale: forte, dal carattere minerale e raffinato, vi sorprenderà grazie alla sua portata e alla sua trama ben tesa! Un vino ideale per le grandi occasioni!
Nato da uno dei Grand Cru più prestigiosi e forti dell'Alsazia (Altenberg de Bergheim), questo Riesling rappresenta la quintessenza del savoir-faire dell'illustre Maison Gustave Lorentz. Definito 1.23 (dalla superficie della parcella), questo vino presenta un'ampiezza straordinaria su note di frutta gialla matura, albicocche essicate e nettarine. Questa palette aromatica lascia poi spazio al tipico carattere minerale di questo terroir di marno e calcare, insieme a un gradevole lato iodato e affumicato. In bocca, la cuvée Addict 1.23 si presenta in una straordinaria struttura. Si tratta di un vino ampio e profondo, sostenuto da una tensione salina. In un primo momento risulta pieno e voluttuoso, per svelare poi una trama tesa e rettilinea. La presenza, il corpo e l'ampiezza ci regalano in bocca sensazioni incredibili.
Vedi le caratteristiche
88,97 €
1
Disponibile
Cartone anti-rottura
Perché scegliere Vinatis
MIGLIOR PREZZO
GARANTITO O RIMBORSATO
PAGAMENTO
SICURO
100% DEI VINI
DEGUSTATI E APPROVATI

Ti consigliamo anche:

RIESLING - ADDICT 1.23 - 2010 - GUSTAVE LORENTZ
  Annata
2010
  Vitigno
100% Riesling Renano
  Carattere
Bianco secco molto aromatico
  Stile
Fruttato
  Temperatura di servizio
8-12°C
  Servizio
In bottiglia
  Conservazione
Da bere o da conservare
  Fino al
2030
  Si beve con
Aperitivo, Pesce, Crostacei, Carni bianche, Pollame


Lascia un commento
e guadagna 1€!

Devi essere connesso per lasciare un commento.

Nessun commento

GUSTAVE LORENTZ

Fondata nel 1936 alle pendici di Bergheim, nel cuore dei vigneti alsaziani, la tenuta Gustave Lorentz possiede oggi 33 ettari di vigneti, tutti biologici e certificati. Questa casa alsaziana definisce la propria attività di viticoltore con queste parole: "Si può essere viticoltori solo per passione: la durezza degli elementi naturali, il lavoro senza limiti richiesto dalla vite e il nobile risultato ottenuto ogni anno richiedono una grande passione". Questo approccio si traduce in una gamma omogenea e ben calibrata, che unisce una buona qualità regolare e una grande disponibilità di vini.

Vedi tutti i prodotti