Prodotto aggiunto con successo al tuo carrello
Quantità
Vino Rosso / Stati Uniti / California / Napa Valley / 14,5 % vol
Eletto dai nostri clienti nella top 5 Stati Uniti

OTHELLO 2015 - DOMINUS ESTATE

0,75 L Vino Rosso / Stati Uniti / California / Napa Valley / 14,5 % vol

17.0/20
Ho bevuto: Emilio C. 19/03/2022 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.es www.vinatis.es

Un approccio alla viticoltura di precisione e aristocratica. Una grande Napa Valley che riunisce tutto ciò che ci si aspetta con il nome Moueix al centro: finezza, eleganza, savoir-faire... Tutto è al suo posto, per usare un eufemismo: non entusiasma, ma è un'opera d'arte.altri commenti

L’esperienza dello Château Pétrus incontra i migliori bei terroir californiani e ci regala un vino da intenditori che incanta le papille gustative e risveglia i sensi.
Dominus Estate appartiene a Christian Moueix, lo stesso proprietario dello Château Petrus, ed è un esempio di cosa si può realizzare esportando il know-how francese. È una delle ultime tenute californiane a non irrigare le vigne per costringere le radici a svilupparsi in profondità per raggiungere le riserve d’acqua sotterranee, e in questa regione particolarmente soleggiata, questo significa rese basse e grappoli molto ricchi e concentrati. Dopo 18 mesi di invecchiamento in barrique francesi (bordolesi, naturalmente), il vino mostra molte somiglianze con i grandi vini di Bordeaux. Ritroviamo lo stesso profilo aromatico, il palato strutturato e un autentico potenziale di invecchiamento. Se a questo si aggiungono una maggiore maturità extra, note di quercia e spezie al naso e un palato ancora più denso, il risultato non può che essere grandioso.
Vedi le caratteristiche
48,36 €
1
Disponibile
Cartone anti-rottura
Perché scegliere Vinatis
MIGLIOR PREZZO
GARANTITO O RIMBORSATO
PAGAMENTO
SICURO
100% DEI VINI
DEGUSTATI E APPROVATI

Ti consigliamo anche:

OTHELLO 2015 - DOMINUS ESTATE
  Annata
2015
  Vitigno
Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Petit Verdot
  Carattere
Rosso potente e generoso
  Stile
Robusto
  Temperatura di servizio
16-17°C
  Servizio
Da far decantare 1 ora prima
  Conservazione
Da bere o da conservare
  Fino al
2025
  Si beve con
Viande rouge, Viande blanche, Gibier, Champignon, Fromage


Lascia un commento
e guadagna 1€!

Devi essere connesso per lasciare un commento.

13.5/20
Valutato da 2 clienti

Commenti pubblicati in altre lingue

17.0/20
Ho bevuto: 19/03/2022 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.es www.vinatis.es

Un approccio alla viticoltura di precisione e aristocratica. Una grande Napa Valley che riunisce tutto ciò che ci si aspetta con il nome Moueix al centro: finezza, eleganza, savoir-faire... Tutto è al suo posto, per usare un eufemismo: non entusiasma, ma è un'opera d'arte.


10.0/20
Ho bevuto: 15/10/2022 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.com www.vinatis.com

Deluso perché mi aspettavo di meglio dalla villa Dominus, cugino americano di Petrus. Il finale è troppo mentoso, tipico del Cabernet coltivato in una zona calda e non irrigata a sufficienza. Un peccato, nonostante il naso promettente e la bella rotondità in bocca.

DOMINUS ESTATE

Dominus Estate è stata fondata da Christian Moueix (Bordeaux) nel 1981. Situato nel famoso vigneto di Napanook, le uve prodotte in questa tenuta, negli anni '40 e '50, hanno contribuito ai grandi Cabernet Sauvignon della regione. Ad oggi l'azienda produce 3 vini: DOMINUS (il grande vino), NAPANOK e OTHELLO (il vino di base dell'azienda). Tradizione, innovazione, maturità ottimale dei frutti e selezione rigorosa contribuiscono alla reputazione mondiale della tenuta californiana. Il nome "Dominus", che riflette il profondo impegno di Christian Moueix per questa storica vigna e la sua preoccupazione di preservarla per le generazioni future, si traduce in un atteggiamento rispettoso nei confronti delle viti e della loro coltivazione senza irrigazione. 

Vedi tutti i prodotti