Prodotto aggiunto con successo al tuo carrello
Quantità
Vino Rosso / Francia / Vin de France / 12,5 % vol / 100% Cabernet-franc
Il numero 1 per i nostri clienti nella top Francia

MEPHISTO 2018 - DOMAINE DE L'ÉCU

0,75 L Vino Rosso / Francia / Vin de France / 12,5 % vol / 100% Cabernet-franc

Demeter Logo biologico UE
18.0/20
Ho bevuto: Loïc P. 04/11/2022 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.com www.vinatis.com

Una bottiglia molto bella di Domaine de l'Ecu, un Cabernet Franc soave e succoso, con una buona energia e note di ribes nero e frutta matura.altri commenti

Dalla regione di Nantes, un Cabernet degno dei più grandi vini di Saumur.
Questo Cabernet Franc in purezza è frutto di una selezione parcellare di soli 0,8 ettari orientata a sud-est e caratterizzata da un suolo granitico e bassi rendimenti (30 ettolitri per ettaro). L'invecchiamento dura 15 mesi e avviene in botti e anfore senza l'aggiunta di zolfo. Il lavoro in vigna e in cantina si svolge nel pieno rispetto della natura e dell'ambiente, con vendemmie manuali e lieviti indigeni. Il naso è ricco, seducente, fresco e gourmand, con aromi di frutti neri, piccoli frutti rossi, uva spina, mora, fragole e qualche nota speziata. L'ingresso in bocca è elegante e soave, con tannini vellutati, benché ancora un po' chiusi, una bella ampiezza e un perfetto equilibrio fra profondità, tensione e delicate note speziate. Questo Cabernet non ha nulla da invidiare ai grandi vini rossi di Saumur. Ogni anno vengono prodotte solo in poche bottiglie e Vinatis ti dà la possibilità di accaparrartene qualcuna.
Vedi le caratteristiche
28,84 €
1
Disponibile
Cartone anti-rottura
Perché scegliere Vinatis
MIGLIOR PREZZO
GARANTITO O RIMBORSATO
PAGAMENTO
SICURO
100% DEI VINI
DEGUSTATI E APPROVATI

Ti consigliamo anche:

MEPHISTO 2018 - DOMAINE DE L'ÉCU
  Annata
2018
  Vitigno
100% Cabernet-franc
  Biologico
Demeter, Logo biologico UE
  Carattere
Rossi eleganti e di razza
  Stile
Fruttato
  Temperatura di servizio
16-18°C
  Servizio
In bottiglia
  Conservazione
Da bere o da conservare
  Fino al
2030
  Si beve con
Aperitivo, Carni rosse, Carni bianche, Pollame, Selvaggina, Funghi, Grigliate, Formaggi


Lascia un commento
e guadagna 1€!

Devi essere connesso per lasciare un commento.

17.7/20
Valutato da 6 clienti

Migliori commenti pubblicati su www.vinatis.it

18.0/20
Ho bevuto: 25/09/2022 Acquisto verificato

Uno dei migliori Cabernet Franc in purezza che ci siano in circolazione! Assaggiato anni fa e ritrovato su Vinatis, una conferma: sorso discretamente lungo, bella intensità di frutta rossa e una piccola nota quasi di affumicato a distinguere un prodotto raro!


19.0/20
Ho bevuto: 25/03/2022 Acquisto verificato

Domaine de L'ecu regala sempre grandi bottiglie. Questo Mephisto prodotto in sole 5000 bottiglie è un Cabernet franc naturale e vellutato, con note varietali incredibili e davvero scorrevole. Ottimo!


Commenti pubblicati in altre lingue

17.0/20
Ho bevuto: 23/08/2022 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.com www.vinatis.com

Conoscevo i vini bianchi di questa azienda e non mi aspettavo che questo rosso mi piacesse così tanto. È vivace, fruttato, elegante, ha una bella lunghezza e ha soddisfatto tutti i miei ospiti! Consiglio senza esitazione il Mephisto e tutti i vini di questa meravigliosa azienda!


20.0/20
Ho bevuto: 12/05/2022 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.com www.vinatis.com

Mephisto è sorprendente dall'inizio alla fine. Prima l'etichetta che ti attira, poi il vino, che vino! Un estratto di Cabernet Franc al top di questa varietà così difficile da lavorare. Frutto nero, freschezza, tannini fusi. Perfezione!!!


18.0/20
Ho bevuto: 04/11/2022 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.com www.vinatis.com

Una bottiglia molto bella di Domaine de l'Ecu, un Cabernet Franc soave e succoso, con una buona energia e note di ribes nero e frutta matura.


14.0/20
Ho bevuto: 21/01/2023 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.com www.vinatis.com

Una piccola delusione. Forse è l'aspettativa che avevo nei suoi confronti che ha creato questo. Ha bisogno di essere decantato correttamente per esprimersi al meglio. Ho una seconda bottiglia in cantina per regolare il tutto.

DOMAINE DE L'ÉCU

Guy Bossard, talentuoso viticoltore di Domaine de L'Ecu, è il volto di Muscadet. Convinto sostenitore della biodinamica, applica i suoi metodi sin dagli anni settanta. Inizialmente deriso, poi ammirato, Guy Bossard è uno dei rarissimi viticoltori in grado di innalzare il Muscadet al rango dei grandi vini. Nel 1996, la qualità dei suoi vini, provata nel corso delle annate, lo convince a lavorare in biodinamica. Forte del successo e dell'esperienza acquisita, decide di passare le redini a un amante dei vini (e soprattutto del Muscadet). Viticoltore alle prime armi, Frédéric Nigervan Herck, chiamato da tutti Fred, impara, sempre accanto al suo mentore, tutte le sfumature delle terre della Loira. In pochissimo tempo riesce ad assimilare tutte le conoscenze e l'intuizione di Guy, assicurando la continuità di quello che possiamo considerare la migliore espressione del Muscadet. Questi vini sono oggi sinonimo di eleganza e precisione. La loro complessità aromatica e la profondità in bocca sembrano spingere i vini di Fred dritti al vertice della qualità. Questo domaine ha nettamente preso il largo, producendo alcuni dei migliori vini del mondo.

★ Guida des meilleurs Vins de France - Notation DOMAINE
Vedi tutti i prodotti