Prodotto aggiunto con successo al tuo carrello
Quantità
Vino Rosso / Spagna / Navarra / Navarra DO / 13,5 % vol / 100% Guarnaccia bianca
Eletto dai nostri clienti nella top 50 Spagna

GARNACHA 2020 - VIÑA ZORZAL

0,75 L Vino Rosso / Spagna / Navarra / Navarra DO / 13,5 % vol / 100% Guarnaccia bianca

18.0/20
Ho bevuto: Reinhard K. 19/12/2021 Acquisto verificato

100% Grenache vinificato secondo i valori biologici. Nota forte e balsamica. Un profumo di passeggiata nel bosco e tabacco. Il cioccolato amaro e le ciliegie rovinano la lingua. Un grande vino rosso.altri commenti

"Un Grenache ancora più tipico e aperto rispetto alle annate precedenti (...) approccio moderno e puro e una trama tannica elegante" R. Parker
Vina Zorzal possiede tutte le qualità richieste per produrre grandi vini: le vigne sono condotte in agricoltura biologica (senza certificazione), le parcelle sono situate su pendii elevati e godono di una posizione privilegiata fra la Valle dell’Ebro e le montagne. Questa cuvée di vecchie viti di Grenache è una meraviglia croccante, minerale, digeribile e sorprendente. Un vino d’artista di grande precisione e dallo stile elegante e raffinato, decisamente lontano dal vecchio stereotipo dei Grenache spagnoli rozzi e pesanti.
Vedi le caratteristiche
10,10 €
1
Disponibile
Cartone anti-rottura
Perché scegliere Vinatis
MIGLIOR PREZZO
GARANTITO O RIMBORSATO
PAGAMENTO
SICURO
100% DEI VINI
DEGUSTATI E APPROVATI
Scopri il N 1!
GARNACHA 2020 - VIÑA ZORZAL
  Annata
2020
  Vitigno
100% Guarnaccia bianca
  Carattere
Rosso carnoso e fruttato
  Stile
Fruttato
  In bocca
Pleinement savoureuse sur un fruit finement extrait. Dans un style léger et souple, cette cuvée assortit merveilleusement son caractère chaleureux à une trame juteuse et fraîche.
  Temperatura di servizio
14-17°C
  Servizio
In bottiglia
  Conservazione
Da bere o da conservare
  Fino al
2024
  Si beve con
Salumi, Carni bianche, Pollame, Grigliate, Cucina etnica, Dolci alla frutta, Dolci al cioccolato


Lascia un commento
e guadagna 1€!

Devi essere connesso per lasciare un commento.

16.8/20
Valutato da 6 clienti

Commenti pubblicati in altre lingue

18.0/20
Ho bevuto: 19/12/2021 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.de www.vinatis.de

100% Grenache vinificato secondo i valori biologici. Nota forte e balsamica. Un profumo di passeggiata nel bosco e tabacco. Il cioccolato amaro e le ciliegie rovinano la lingua. Un grande vino rosso.


17.0/20
Ho bevuto: 19/04/2022 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.com www.vinatis.com

Un bel Grenache spagnolo come piace a me! Un vino fruttato con molta freschezza, ideale con un antipasto di salumi, carne di maiale o manzo alla griglia o un piatto in salsa non troppo potente.


18.0/20
Ho bevuto: 16/05/2022 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.com www.vinatis.com

Ottimo Grenache, molto fruttato e ad un prezzo imbattibile per la qualità! Tutti coloro che l'hanno assaggiato ne hanno chiesto di più e ne hanno ordinati altri... Insomma, da assaggiare senza esitazione.


16.0/20
Ho bevuto: 16/05/2022 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.com www.vinatis.com

Un Grenache piccolo, fruttato ed equilibrato. Bevuto come aperitivo, è stato unanimemente apprezzato, con un Chorizo artigianale portato dal Portogallo! E l'etichetta è piaciuta a tutti!


16.0/20
Ho bevuto: 29/05/2022 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.com www.vinatis.com

Un Grenache molto ben rifinito, il frutto è molto presente con un'acidità piuttosto bassa. Ottimo rapporto qualità/prezzo per questo vino spagnolo. L'ho comprato per la sua valutazione Robert Parker, che merita ampiamente!


16.0/20
Ho bevuto: 03/07/2022 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.com www.vinatis.com

Questo vino è molto bello! Gustato con la carne alla griglia, ha conquistato tutti gli ospiti presenti intorno al tavolo! Un buon rapporto qualità/prezzo

VIÑA ZORZAL

Nel 1989, Antonio Sanz fonda quest'azienda a Corella, in Navarra (Ribera Baja), per realizzare il suo sogno. Oltre a svolgere un ottimo lavoro in cantina, Antonio consolida la sua esperienza e le sue competenze dedicando un'attenzione crescente ai terreni, alla vigna e al loro mantenimento. Oggi le redini dell'azienda sono in mano ai tre figli che, sposando la stessa filosofia di vita e di lavoro del padre, producono vini vivaci, freschi e digeribili. L'amore per la natura è anche all'origine del nome dell'azienda: lo "zorzal" (tordo) è infatti un piccolo uccello caratteristico di questa regione della Spagna. Il vigneto ha tutte le carte in regola per produrre grandi vini: filari coltivati in agricoltura biologica, colline in altitudine (fino a 500 metri), una posizione privilegiata fra la Valle dell'Ebro e le montagne, un ambiente selvaggio e vergine, un suono ricco e sassoso, e un clima ideale. Vinatis ti invita a scoprire questi grandi vini DOC di Navarra declinati sui registri delle uve Grenache Blanc, Graciano e Grenache.

Vedi tutti i prodotti