Sei già iscritto alla newsletter !
Non hai ancora indicato le tue preferenze e beneficiato dei 5€?
Vai!
Sei iscritto alla newsletter.
Guarda nella tua casella di posta la mail per approfittare dei 5€
Il mio account
Newsletter
Ad estrazione ogni settimana: un Magnum!
Ricevi per primo le nostre novità, promozioni e offerte riservate.
La tua iscrizione alla Newsletter è avvenuta con successo.
I miei preferiti
Carrello
Nessun prodotto
Devi essere connesso per lasciare un commento.
DAI UN VOTOAudace, molto fruttato ma sufficientemente secco per una varietà di degustazioni. Pesce, cucina esotica, foie gras... Un eccezionale rapporto qualità-prezzo.
Un Gewurztraminer di buona qualità. Da gustare come aperitivo, come antipasto con il foie gras o con un dessert. L'ho assaggiato con amici come aperitivo per il suo lato potente, delicato, aromatico e fruttato. Lo consiglio.
Ha tutto per piacere, un buon sapore di uva, leggermente frizzante sulla punta della lingua, tanto da far perdere la testa quando lo si assaggia in presenza di ospiti
Buon vino d'Alsazia con un buon RCP.
Colore giallo oro.
Aromi di frutta tropicale, frutta verde e miele.
Dolcezza al palato. Equilibrato, fresco e leggero.
Il Gewurztraminer perfetto che piacerà sia ai dilettanti che ai neofiti di questo vitigno! Un'esplosione di sapori garantita e un successo con i vostri ospiti, questo è certo!
Un gewurztraminer molto ben fatto. Ha conquistato tutta la famiglia. Nel rispetto di ciò che ci si può aspettare da questo vitigno. Si mantiene bene.
Mi piace assaggiare il gewurtztraminer durante l'aperitivo, fa sempre il suo effetto sugli ospiti e lancia in modo piacevole la serata tra amici.
Un Gewurztraminer molto ricco di aromi olfattivi, dal bel colore giallo. Al palato è una delizia, si ha l'impressione di assaggiare una caramella acidula molto sottile.
Un vino alsaziano sorprendentemente dolce. Le note di liti e miele lo rendono atipico e ideale per piatti esotici o potenti. Ideale da servire fresco. Una scoperta molto bella.
Da parte mia, ho trovato questo Gewurztraminer piuttosto classico. Molto apprezzato dalle persone che mi circondano. Un naso molto piacevole ma in definitiva troppo in linea con la bocca: troppo zucchero per i miei gusti.
Un ottimo Gewurztraminer che piacerà sia ai dilettanti che ai neofiti. Una bella lunghezza in bocca e un'esplosione di sapori. Perfetto con un foie gras per dilettanti.
Liscio senza eccessi con una buona lunghezza in bocca. Al palato sono presenti gli agrumi, che tuttavia lasciano spazio a un bel tocco floreale.
Un vino fruttato e leggermente dolce. Buono e sorprendente allo stesso tempo, una buona alternativa a un Sauternes da abbinare al foie gras. Era consumato dal piacere.
Pur essendo un grande vino, un Gewürztraminer del 2020 comincia a mostrare qualche segno di stanchezza. Mantiene tuttavia il suo carattere varietale con frutta a nocciolo, litchi, rose e pepe bianco. Piacevole.
Assolutamente delizioso e dall'acidità splendidamente bilanciata. Un po' dolce e non sovrasta i sapori del Gewürztraminer. Da gustare da solo in un bicchiere leggermente fresco o perfetto con il Foie Gras.
Colore giallo pallido nel bicchiere. Bella frutta tropicale, con pesca, miele e note di agrumi. Al palato un grappolo di litchi con ananas immerso nel miele. Buona lunghezza con alcune note cremose. Un bel Gewurztraminer, con una dolcezza lieve e un'acidità elevata.
Morbidezza e freschezza molto piacevoli su un fegato in padella, equilibrato e sottile tra frutta e zucchero, da bere preferibilmente fresco a 7-8 gradi minimo.
Questo Gewurztraminer ha un bel colore chiaro. Il naso è intenso. Un vino bianco molto aromatico che mantiene una bella freschezza. Con il foie gras, a Natale, era una delizia.
Molto bene. Natale in famiglia con foie gras semicrudo. Tutti ne avevano di più. Buona lunghezza, apparente semplicità e reale complessità. Buon rapporto qualità/prezzo.
Magnifico Gewurztraminer, molto aromatico con una bella lunghezza in bocca. Raramente si rimane delusi dai vini della tenuta Schlumberger, un grande classico dei buoni vini d'Alsazia.
Un Gewurztraminer molto ben fatto. Ha conquistato tutta la famiglia. Un buon vino per l'aperitivo. Lo abbiamo servito con involtini primavera e altre specialità asiatiche. Un successo!
Un ottimo Gewurztraminer. L'abbiamo aperto a Capodanno come accompagnamento all'aperitivo, è molto aromatico. Una bella esplosione di sapori che ha soddisfatto gli ospiti.
Gewurztraminer fruttato molto buono, leggermente dolce. Consumato con un pesce waterzoi, una delizia. Molto apprezzato da tutti gli ospiti. Da consigliare senza alcuna esitazione.
Degustato con un piatto di sushi fatto in casa che ha accompagnato meravigliosamente. Bel colore dorato. Come a casa nostra, uno preferisce i bianchi secchi e l'altro quelli morbidi. Offre un ottimo compromesso in cui tutti hanno trovato la loro felicità.
Un gewurztraminer fresco e piacevole. Ritroviamo gli aromi tipici del vitigno (rosa, litchi) ma senza la pesantezza e la "dolcezza" che alcune annate possono avere. Delizioso con la cucina asiatica.
Questo esempio ci ha leggermente deluso. Non aveva quel tipico "corpo" unico associato al Gewurztraminer. Perfettamente bevibile, ma non il migliore.
Situato sui ripidi pendii di Guebwiller, con pendenze al 50° e a un'altitudine che va da 250 a 390 metri, il vigneto Schlumberger fiancheggia le montagne ed è senza dubbio uno dei più interessanti del sud dell'Alsazia. Ha il grande privilegio di godere di una tripla esposizione: sud-ovest, sud e sud-est. Guebwiller è l'unico comune d'Alsazia a vantare 4 Grand Cru e metà del vigneto, circa 70 ettari, è costituito da questi territori unici.
Audace, molto fruttato ma sufficientemente secco per una varietà di degustazioni. Pesce, cucina esotica, foie gras... Un eccezionale rapporto qualità-prezzo.altri commenti