Spedizione in
drapeau Italia Italia
Champagne Bianco / Champagne AOC / 12 % vol / 100% Chardonnay
Eletto dai nostri clienti nella top 5 Champagne Bianco

CHAMPAGNE CHARLES HEIDSIECK - BLANC DES MILLENAIRES 2007

0,75 L Champagne Bianco / Champagne AOC / 12 % vol / 100% Chardonnay

20.0/20
Ho bevuto: Roberto C. 23/01/2024 Acquisto verificato

Champagne fantastico. L'equilibrio perfetto di eleganza e complessità, con bollicine avvolgenti e un bouquet unico. Il massimo punteggio è il suo meritato tributo.altri commenti

2007: l'annata considerata eccezionale racchiusa in una nuova cuvée!
Tra tutte le annate, il 7 è riconosciuto come il numero perfetto. Simboleggia l'unità, la pienezza e il completamento, un segno di equilibrio che crea perfezione. Questa annata atipica ha un futuro luminoso. Charles Heidsieck ha scelto di creare questo Blanc des Millénaires partendo da Chardonnay eccezionali, caratterizzati da una consistenza incomparabile, da una complessità aromatica e da una capacità di maturazione che si svilupperà in ciascuna cuvée secondo la propria personalità. Questo champagne minerale e gessoso offre una vivacità e un notevole potenziale di invecchiamento. Note grigliate e agrumate si rivelano fin dall'apertura e ci accompagnano con finezza verso una degustazione dai sapori salini. Nell'insieme, emerge una sensazione dinamica e perfettamente strutturata, che lascia il palato con un finale lungo e rotondo. Queste cuvée sono veramente rare e riconosciute come eccezionali dagli chef de cave.
Vedi le caratteristiche
229,00 €
1
Disponibile
Cartone anti-rottura
Perché scegliere Vinatis
CONSEGNA RAPIDA
IN EUROPA O IN GRAN BRETAGNA
PAGAMENTO
SICURO
100% DEI VINI
DEGUSTATI E APPROVATI

Ti consigliamo anche:

Champagne Charles Heidsieck - Blanc Des Millenaires 2007
  Tipologia di Champagne
Brut
  Annata
2007
  Vitigno
100% Chardonnay
  Carattere
Fruttato agrumi
  Stile
Legnoso
  Si beve con
Aperitivo, Antipasti, Dessert fruttato, Dolce al cioccolato


Lascia un commento
e guadagna 1€!

Devi essere connesso per lasciare un commento.

20.0/20
Valutato da 1 clienti

Migliori commenti pubblicati su www.vinatis.it

20.0/20
Ho bevuto: 23/01/2024 Acquisto verificato

Champagne fantastico. L'equilibrio perfetto di eleganza e complessità, con bollicine avvolgenti e un bouquet unico. Il massimo punteggio è il suo meritato tributo.

CHAMPAGNE CHARLES HEIDSIECK

Il fascino dello Champagne Charles Heidsieck continua immutato con il passare dei secoli. Le scelte iniziali del famoso fondatore hanno reso la Maison unica e riconoscibile fra tutte le altre. Le linee guida di Charles Heidsieck sono state alla base della gestione dei suoi successori: nel 2011, la Maison è trasmessa alla famiglia Descours, che ne ha ereditato anche l'ambizione alla perfezione. I suoi maestri di cantina beneficiano di anni e anni di esperienza, gli champagne godono dell'assemblaggio di tre vitigni e 40% di vini di riserva, l'invecchiamento avviene in cantine di gesso per un periodo che va dai 3 ai 15 anni. A partire dal 1990, le bottiglie non millesimate riportano tutte la data della messa in cantina e di sboccatura. 

★★ Guida des meilleurs Vins de France - Notation DOMAINE 2024 Élu Vigneron de l'Année - Guide Hachette ★★★★★ Guide Bettane et Desseauve - NOTATION DOMAINE 2024
Vedi tutti i prodotti

Il consumo eccessivo di alcol nuoce alla salute, consumalo con moderazione

© 2002-2024 VINATIS

Quantità
Procedere all'acquisto