Sei già iscritto alla newsletter !
Non hai ancora indicato le tue preferenze e beneficiato dei 5€?
Vai!
Sei iscritto alla newsletter.
Guarda nella tua casella di posta la mail per approfittare dei 5€
Il mio account
Newsletter
Ad estrazione ogni settimana: un Magnum!
Ricevi per primo le nostre novità, promozioni e offerte riservate.
La tua iscrizione alla Newsletter è avvenuta con successo.
I miei preferiti
Carrello
Nessun prodotto
Devi essere connesso per lasciare un commento.
DAI UN VOTOUn'eccezionale Mondeuse che può competere ampiamente con un Pinot Nero di un'ottima denominazione della Borgogna, per di più in agricoltura biologica. Una delizia da assaporare senza indugio!
Lo Château de Mérande (o Domaine Genoux) si trova ad Arbin, in Savoia. L'azienda ha una superficie totale di 12 ettari, di cui 7 riservati alla celebre Mondeuse, i cui vini esprimono tutta la ricchezza e la tipicità del Cru Arbin. Altri due ettari coltivati a Roussanne sono situati ai piedi della roccia "le Grand Blanc", l'altro grande territorio del Bergeron. Infine, un ettaro e mezzo si trova in altitudine, sulle morene glaciali di Mérande, e qui si produce la Roussette de Savoie, il grande vino bianco della Savoia. Gamay, Jacquère e Persan si condividono le terre rimanenti. Dal 2000, il vigneto è stato ampliato riprendendo a coltivare alcuni vecchi pendii fra i più prestigiosi del Cru, come "le Paradis" e "les Terrasses de Lourdens", e in pochi anni l'azienda è diventata une delle più rinomate della DOC. Le cantine sono state completamente rinnovate nel 2001.
Un'eccezionale Mondeuse che può competere ampiamente con un Pinot Nero di un'ottima denominazione della Borgogna, per di più in agricoltura biologica. Una delizia da assaporare senza indugio!altri commenti