Spedizione in
Italia
Quantità
Procedi all'acquisto
Vino Rosso / Spagna / Mallorca / Mallorca IGP / 11 % vol
Il numero 1 per i nostri clienti nella top Spagna

MOTOR CALLET 2021 - 4KILOS VINÍCOLA

0,75 L Vino Rosso / Spagna / Mallorca / Mallorca IGP / 11 % vol

Logo biologico UE
17.0/20
Ho bevuto: Emilio C. 20/04/2023 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.es www.vinatis.es

Vino 100% mediterraneo, succoso, morbido, con tensione e molta concentrazione, evidente lavoro sui lieviti e affinamento lontano dal rovere. Note di gariga e spezie, con un finale di bosco isolano e tannini integrati. Un vino da intenditori di ampio respiro.altri commenti

"Giovane, profumato, espressivo e accattivante, con degli aromi floreali intensi e una grande purezza ed eleganza." R. Parker
Il vino di 4 Kilos Vinicola racconta una storia di successo e unicità. L'azienda ha iniziato a produrre i suoi vini nel 2006 nella secca, calda e soleggiata isola di Maiorca, in Spagna. 4 Kilos pratica un'attività responsabile e rispettosa dell'ambiente, utilizzando risorse idriche limitate. Queste condizioni permettono di produrre un vino autentico, dal gusto unico, con una varietà locale che dona il tipico carattere espressivo. Ritroviamo alla degustazione aromi di frutti neri accompagnati da un lato speziato. Questo vino è delicato e morbido, una delizia che esalterà tutti i tuoi antipasti o piatti di carne!
Vedi le caratteristiche
Non disponibile
Perché scegliere Vinatis
MIGLIOR PREZZO
GARANTITO O RIMBORSATO
PAGAMENTO
SICURO
100% DEI VINI
DEGUSTATI E APPROVATI
Motor Callet 2021 - 4kilos Vinícola
  Annata
2021
  Vitigno
70% Callet, 30% Fogoneu
  Biologico
Logo biologico UE
  Carattere
Rossi eleganti e di razza
  Stile
Robusto
  Temperatura di servizio
16-17°C
  Servizio
Da far decantare 1 ora prima
  Conservazione
Da bere o da conservare
  Fino al
2028
  Si beve con
Carne rossa, Carne bianca, Pollame, Selvaggina, Funghi, Barbecue, Cucina etnica, Dessert fruttato, Dolce al cioccolato


Lascia un commento
e guadagna 1€!

Devi essere connesso per lasciare un commento.

14.7/20
Valutato da 7 clienti

Commenti pubblicati in altre lingue

17.0/20
Ho bevuto: 20/04/2023 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.es www.vinatis.es

Vino 100% mediterraneo, succoso, morbido, con tensione e molta concentrazione, evidente lavoro sui lieviti e affinamento lontano dal rovere. Note di gariga e spezie, con un finale di bosco isolano e tannini integrati. Un vino da intenditori di ampio respiro.


15.0/20
Ho bevuto: 23/07/2023 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.com www.vinatis.com

Un vino rosso brillante e succoso con chiari aromi di frutta rossa matura, note di arancia ed erbe mediterranee. Al palato è leggero, fresco e frizzante.


9.0/20
Ho bevuto: 10/08/2023 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.es www.vinatis.es

È UN VINO CHE MI HA TOTALMENTE DELUSO E NON RAPPRESENTA CIÒ CHE SI PUÒ FARE CON L'UVA CALLET. PROBLEMI NELL'ELABORAZIONE O NELL'EVOLUZIONE? L'ANALISI ANALITICA DEVE ESSERE STATA ALTERATA. DELUDENTE


17.0/20
Ho bevuto: 04/09/2023 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.co.uk www.vinatis.co.uk

Non è un vino per tutti, ma io l'ho trovato interessante e di carattere. Al naso si avvertono subito VA e Brett, che potrebbero scoraggiare qualcuno, ma ci sono anche frutti rossi e note terrose, e in bocca è leggero e fresco, con tannini bassi e una sensazione organica/biodinamica.


16.0/20
Ho bevuto: 31/10/2023 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.com www.vinatis.com

Un vino che ci ha ricordato le nostre vacanze alle Baleari. Una bassa gradazione alcolica, ma un'espressione mediterranea molto piacevole. Da gustare con la paella.


16.0/20
Ho bevuto: 14/11/2023 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.com www.vinatis.com

È un vino sorprendente, al tempo stesso fruttato e vivace, ideale per un pasto con gli amici. Un vitigno autoctono che non siamo abituati a degustare, un vero successo.


13.0/20
Ho bevuto: 14/12/2023 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.es www.vinatis.es

Prima di tutto, nel mio caso aveva bisogno di un po' di tempo per aprire la bottiglia, un po' di ossigeno, infatti ho pensato ai brettanomici... come è naturale.... Con il tempo le brutture scompaiono ed è un vino da amare e capire, chi vuole, o da scartare comunque. Né io giustifico e lapido. Diverso...

4KILOS VINÍCOLA

4 Kilos Vinicola nasce nel 2006 grazie a Francesc Grimalt e Sergio Caballero che sono riusciti a mettere insieme in un garage 4 milioni di pesetas (4 chili), l'equivalente di 24 000 euro. Il progetto prende vita da una cisterna di latte e qualche vecchia botte, ma soprattutto a partire da un'uva eccezionale. Francesc e Sergio dimostrano come, grazie alla grande tenacia, a un approccio rispettoso dell'ambiente e a pochi soldi e mezzi sia possibile produrre grandi vini! Attraverso diverse cuvée, provenienti principalmente dal vitigno autoctono Callet, coltivano e raccolgono uva da diverse zone dell'isola, su una superficie totale di 7 ettari. I loro vini sono certificati biologici e la vinificazione è fatta nel modo più naturale possibile, senza additivi né prodotti chimici. Il terroir, composto principalmente da terreno argilloso-limaccioso ed è ricco di ossido di ferro. La proprietà conta sia parcelle più antiche, di circa quarant'anni, sia vigneti più recenti, piantati tra il 2006 e il 2007. Le varietà coltivate sono principalmente autoctone, come il Fogoneu, il Callet e il Manto Negro, anche se alcuni appezzamenti sono coltivati con vitigni internazionali, come il Syrah, il Mourvèdre, il Cabernet-Sauvignon o ancora il Merlot. Dopo una vendemmia rigorosamente manuale e una severa selezione delle uve, la fermentazione si svolge in contenitori di acciaio inox o in botti di rovere, a seconda dell'annata. L'invecchiamento in botti di rovere francese va dai 6 ai 18 mesi in base alle cuvée e si svolge in vecchi contenitori per evitare che il legno ceda troppi aromi ai vini. Oggi queste cuvée tipiche e rare sono ricercate in tutto il mondo!

Vedi tutti i prodotti

Il consumo eccessivo di alcol nuoce alla salute, consumalo con moderazione

© 2002-2024 VINATIS