Spedizione in
Italia
Quantità
Procedi all'acquisto
Vino Bianco / Francia / Linguadoca / Collioure AOC / 14 % vol
Il numero 1 per i nostri clienti nella top Linguadoca

INSPIRATION MINERALE 2021 - CLOS SAINT SEBASTIEN

0,75 L Vino Bianco / Francia / Linguadoca / Collioure AOC / 14 % vol

Viticoltore Indipendente Alto valore ambientale
18.0/20
Ho bevuto: Manon M. 15/12/2022 Esperti Vinatis
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.com www.vinatis.com

Che bella scoperta. Che aromi! La mineralità è molto piacevole. Questo vino è splendidamente equilibrato con note iodate che si abbinano perfettamente ai frutti di mare. Un grande favorito!altri commenti

Minerale, equilibrato e raffinatissimo: un vino di grande classe ed eleganza frutto di un lavoro eccezionale.
"Inspiration Minérale" e il vino di punta della tenuta Saint Sébastien che si ispira ai quattro elementi naturali, terra, acqua, aria e fuoco. Ottenuta da vigne coltivate in quota su terrazze scistose, questa cuvée rivela una bella purezza associata a un bouquet complesso e delicatamente iodato da cui si sprigionano effluvi erbacei e di camomilla. La forte personalità di questo assemblaggio di vecchie vigne di Grenache Gris e Grenache Blanc, è il frutto di una selezione parcellare rigorosa e di un minuzioso lavoro di vinificazione. Un bianco delicato dal fascino irresistibile.
Vedi le caratteristiche
Non disponibile
Perché scegliere Vinatis
MIGLIOR PREZZO
GARANTITO O RIMBORSATO
PAGAMENTO
SICURO
100% DEI VINI
DEGUSTATI E APPROVATI

Ti consigliamo anche:

Inspiration Minerale 2021 - Clos Saint Sebastien
  Annata
2021
  Vitigno
70% Grenache gris, 15% Garnacha Blanca, 15% Vermentino
  Carattere
Bianco secco molto aromatico
  Stile
Fruttato
  Temperatura di servizio
8-10°C
  Servizio
In bottiglia
  Conservazione
Da bere o da conservare
  Fino al
2028
  Si beve con
Aperitivo, Salumi, Pesce, Crostacei, Carni bianche, Pollame, Formaggi


Lascia un commento
e guadagna 1€!

Devi essere connesso per lasciare un commento.

18.5/20
Valutato da 2 clienti

Commenti pubblicati in altre lingue

18.0/20
Ho bevuto: 15/12/2022 Esperti Vinatis
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.com www.vinatis.com

Che bella scoperta. Che aromi! La mineralità è molto piacevole. Questo vino è splendidamente equilibrato con note iodate che si abbinano perfettamente ai frutti di mare. Un grande favorito!


19.0/20
Ho bevuto: 27/08/2023 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.co.uk www.vinatis.co.uk

Eccezionale e robusto Roussillon Blend. Naso: impressionantemente espressivo, vaniglia, toni minerali e un tocco di sale. Palato: Di medio corpo con acidità contenuta. Sfumature di vaniglia, crema e burro perfettamente integrate, che lasciano gradualmente spazio a sapori di frutta a nocciolo matura, minerali e sale.


18.0/20
Ho bevuto: 04/11/2023 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.com www.vinatis.com

Questo vino reggerebbe il confronto con alcune delle denominazioni più prestigiose della Borgogna! Il suo sapore iodato ci porta in riva al mare, mentre la sua mineralità più discreta ma molto presente lo rende perfetto per accompagnare un aperitivo, il pesce o anche un formaggio di pecora!

CLOS SAINT SEBASTIEN

Conosciuta per il suo clima, gli splendidi paesaggi e lo stile di vita, la Côte Vermeille è rinomata anche per la sua tradizione vitivinicola millenaria e i suoi vigneti terrazzati affacciati sul mare. L' antico vigneto impiantato dai fenici nel VII secolo a.C. e poi ripristinato dai Templari al rientro dalla Crociate, fra il XII e il XIV secolo, oggi fa parte dei 20 ettari del Clos Saint Sébastien. Il vigneto si estende dalle baie della Côte Vermeille fino alle creste degli Albères, a più di 400 metri di altitudine, gode di un clima ventoso e soleggiato particolarmente favorevole ed è caratterizzato da un terreno scistoso impossibile da domare con mezzi meccanici. Tutti questi fattori ne fanno la culla di tre prestigiose DOC: Collioure, Banyuls e Banyuls Grand Cru, in cui il Grenache rivela tutto il suo potenziale aromatico. Costruito nel 1696 nel cuore della Valle della Roume, a pochi chilometri dal podere dell'illustre pittore e scultore Aristid Maillol, oggi il Mas Xatard costituisce il nucleo del Clos Saint Sébastien L'antica fattoria è stata via via ristrutturata secondo il gusto discreto che caratterizza anche i vini prodotti fra le sue mura. Forte di un passato importante, il Clos Saint Sébastien è un'azienda fatta di uomini e donne d'ingegno che ogni giorno lavorano con pazienza, rigore e determinazione per trarre il meglio da questo vigneto straordinario, riuscendo a coniugare con successo modernità e innovazione.

★★★ Guide Bettane et Desseauve - NOTATION DOMAINE 2024 citato Guida des meilleurs Vins de France - Notation DOMAINE
Vedi tutti i prodotti

Il consumo eccessivo di alcol nuoce alla salute, consumalo con moderazione

© 2002-2024 VINATIS