Spedizione in
drapeau Italia Italia
Quantità
Procedi all'acquisto
Vino Bianco / Francia / Loira / Sancerre AOC / 13 % vol / 100% Sauvignon blanc
Eletto dai nostri clienti nella top 5 Sancerre

SANCERRE BLANC LE GRAND ROCHOY 2021 - DOMAINE LAPORTE

0,75 L Vino Bianco / Francia / Loira / Sancerre AOC / 13 % vol / 100% Sauvignon blanc

AB Logo biologico UE
18.0/20
Ho bevuto: Matteo Maria G. 26/01/2024 Acquisto verificato

Grande Sauvignon Blanc e grande Sancerre, di ottima beva, sapidità e freschezza. Davvero un bel prodotto che non avevo mai assaggiato e che vale di sicuro l'acquistoaltri commenti

Prodotto dalle migliori parcelle della tenuta, questo prestigioso Sancerre è un vino elegante e particolare con un potenziale d’invecchiamento eccezionale.
Questo Sancerre nasce dai 2,5 ettari di vecchie vigne del Domaine du Rochoy. I terreni silicei, le basse rese e la vinificazione in botti di rovere (50% della produzione) ci regalano un grande vino della Loira complesso, ricco e raffinato. Invecchiato sulle fecce fini per 11 mesi e affinato in bottiglia per almeno 9 mesi, il “Grand Rochoy” è un vino dagli aromi eleganti che sorprende per ampiezza, carattere ed equilibrio. Le note di frutta gialla sono impreziosite da un delizioso accento pepato.
Vedi le caratteristiche
27,66 €
1
Disponibile
Cartone anti-rottura
Perché scegliere Vinatis
CONSEGNA RAPIDA
IN EUROPA O IN GRAN BRETAGNA
PAGAMENTO
SICURO
100% DEI VINI
DEGUSTATI E APPROVATI

Ti consigliamo anche:

Sancerre Blanc Le Grand Rochoy 2021 - Domaine Laporte
  Annata
2021
  Vitigno
100% Sauvignon blanc
  Biologico
AB, Logo biologico UE
  Carattere
Bianco secco leggero e nervoso
  Stile
Fruttato
  Temperatura di servizio
12-14°C
  Servizio
In bottiglia
  Conservazione
Da bere o da conservare
  Fino al
2028
  Si beve con
Aperitivo, Antipasti, Pesce, Molluschi e crostacei, Carne bianca, Pollame, Formaggio


Lascia un commento
e guadagna 1€!

Devi essere connesso per lasciare un commento.

18.0/20
Valutato da 1 clienti

Migliori commenti pubblicati su www.vinatis.it

18.0/20
Ho bevuto: 26/01/2024 Acquisto verificato

Grande Sauvignon Blanc e grande Sancerre, di ottima beva, sapidità e freschezza. Davvero un bel prodotto che non avevo mai assaggiato e che vale di sicuro l'acquisto


Commenti pubblicati in altre lingue

19.0/20
Ho bevuto: 20/12/2022 Esperti Vinatis
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.com www.vinatis.com

Un terroir di pietra che fa emergere una superba mineralità in questo vino. Potete conservarlo per qualche tempo in cantina per scoprire la purezza di tutti i suoi aromi!

DOMAINE LAPORTE

La proprietà si estende per 21 ettari, nel cuore della denominazione Sancerre, in cui vengono coltivati il Sauvignon Blanc per il Sancerre bianco e il Pinot Noir per il Sancerre rosso e rosato. Ogni vino segue una vinificazione separata, nel pieno rispetto dei diversi terroir dell'azienda: Le Rochoy, monopole dal terreno di selce, La Comtesse, situato sulle marne Kimmeridgian del celebre pendio Les Monts Damnés, a Chavignol e Les Garennes, su un terreno di Caillottes, a sud di Sancerre. Dal 1986, Domaine Laporte è di proprietà della famiglia di viticoltori Bourgeois, a Chavignol. Annata dopo annata, ogni generazione che si è succeduta alla testa del domaine ha contribuito al successo di questi vini con il proprio savoir-faire. La storica vinificazione per parcelle è un elemento distintivo del domaine, all'origine della fama e di una vasta gamma di vini Laporte, presenti sulle migliori tavole in Francia e all'estero. Dal 2008, i vigneti Sancerre sono lavorati secondo un'agricoltura biologica, aspetto che implica un maggior intervento in vigna ma che contribuisce al miglioramento della qualità dell'uva e, di conseguenza, del vino. L'erba presente tra i filari è contenuta, una pratica che ne limita la crescita, sempre nel rispetto dell'ambiente. Questo controllo della coltivazione conferisce al vino struttura e profondità, permettendogli inoltre di esprimere la sua vera anima.

★★ Guide Bettane et Desseauve - NOTATION DOMAINE 2024
Vedi tutti i prodotti

Il consumo eccessivo di alcol nuoce alla salute, consumalo con moderazione

© 2002-2024 VINATIS