Spedizione in
Italia
Quantità
Procedi all'acquisto
Vino Rosso / Francia / Loira / Bourgueil AOP / 12,5 % vol / 100% Cabernet-franc
Eletto dai nostri clienti nella top 15 Loira

BOURGUEIL - UTOPIE 2021 - BERTRAND & VINCENT MARCHESSEAU

0,75 L Vino Rosso / Francia / Loira / Bourgueil AOP / 12,5 % vol / 100% Cabernet-franc

AB Logo biologico UE
16.0/20
Ho bevuto: Mauro C. 20/08/2023 Acquisto verificato

L'utopia di fare il miglior vino del mondo si trasforma in quella che è la realtà: un vino buono! Peposo, croccante, giovane. Bella l'idea di invogliare il cliente ad essere più "green"altri commenti

Sognare e osare per creare una cuvée che non troverai da nessun'altra parte... Questa è la sfida di Bertrand e Vincent.
La visione dietro a questo Utopie di Bertrand e Vincent è: scegliere l'agricoltura biologica, ridurre al minimo l'impatto ambientale (materiali riciclabili, assenza di capsule, bottiglie riutilizzabili) e, infine, dare vita al miglior vino del mondo! Con questa cuvée Bertrand e Vincent hanno voluto creare un vino perfetto con aromi di frutta a nocciolo e un attacco carnoso. Un palato strutturato con una lunghezza molto piacevole. Si abbina molto bene alle carni rosse alla griglia.  
Vedi le caratteristiche
14,41 €
1
Disponibile
Cartone anti-rottura
Perché scegliere Vinatis
MIGLIOR PREZZO
GARANTITO O RIMBORSATO
PAGAMENTO
SICURO
100% DEI VINI
DEGUSTATI E APPROVATI

Ti consigliamo anche:

Bourgueil - Utopie 2021 - Bertrand & Vincent Marchesseau
  Tipologie di vino
Vini Biologici
  Annata
2021
  Vitigno
100% Cabernet-franc
  Biologico
AB, Logo biologico UE
  Carattere
Rosso carnoso e fruttato
  Stile
Fruttato
  Temperatura di servizio
16-17°C
  Servizio
In bottiglia
  Fino al
2028
  Si beve con
Aperitivo, Affettati, Carne rossa, Selvaggina, Barbecue, Cucina etnica, Formaggio


Lascia un commento
e guadagna 1€!

Devi essere connesso per lasciare un commento.

16.6/20
Valutato da 5 clienti

Migliori commenti pubblicati su www.vinatis.it

16.0/20
Ho bevuto: 20/08/2023 Acquisto verificato

L'utopia di fare il miglior vino del mondo si trasforma in quella che è la realtà: un vino buono! Peposo, croccante, giovane. Bella l'idea di invogliare il cliente ad essere più "green"


Commenti pubblicati in altre lingue

19.0/20
Ho bevuto: 09/12/2022 Esperti Vinatis
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.com www.vinatis.com

Una cuvée federativa che piacerà al maggior numero di persone. Un vino preferito da gustare senza pretese con la carne rossa alla griglia!


18.0/20
Ho bevuto: 05/05/2023 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.com www.vinatis.com

Una bottiglia molto bella con una bella filosofia! Uve mature e un buon lavoro in cantina danno a questo vino un'energia piena di frutti neri e liquirizia con bei tannini.


15.0/20
Ho bevuto: 13/06/2023 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.co.uk www.vinatis.co.uk

Ricco, evolutivo: frutta scura, ciliegia matura, chiodi di garofano, petali di rosa, buccia di banana. Sentori di spezie da forno, erbe aromatiche. P: di corpo medio, elegante. Acidità moderata, tannini molto morbidi e pepati. Abbastanza audace per la FC, ma senza profondità. Tocco amaro e caramellato in uscita. Retrogusto pepato. Interessante faccia dell'uva.


17.0/20
Ho bevuto: 09/07/2023 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.com www.vinatis.com

Il vino rosso dell'estate. Un vino fluido e allo stesso tempo frizzante. Tutto è croccante in questo vino: la frutta rossa, il pepe rosso, i tannini... Un vino di vero piacere per rinfrescare l'estate.


17.0/20
Ho bevuto: 10/12/2023 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.com www.vinatis.com

Un vero e proprio piccolo dei fratelli Marchesseau. Un ottimo Bourgueil da gustare con le carni rosse. Un vino per il piacere, leggero e fruttato. Un 100% Cabernet franc di grande successo.

Bertrand & Vincent MARCHESSEAU

Bertrand e Vincent Marchesseau hanno ripreso in mano la proprietà di famiglia nel 2001. Questo domaine ha la particolarità di trovarsi su tre denominazioni: Bourgueil (14 ettari), Chinon (5 ettari) e St Nicolas de Bourgueil (3 ettari). I ruoli al domaine sono ben definiti: Bertrand si occupa del lavoro in vigna e della vinificazione, mentre Vincent cura l'invecchiamento e la vendita. Le loro differenze gli permettono di essere perfettamente complementari e di racchiudere tutte le qualità indispensabili per un viticoltore.La loro filosofia: "...saper osare, anche se la difficoltà risiede nell'osare con saggezza..."Osare... l'agricoltura biologica La filosofia di produzione del Domaine si basa sulla ricerca di una qualità regolare, grazie a un certo livello di esigenza, una costante messa in discussione, un rigoroso lavoro in vigna (analisi e lavorazione del suolo, inerbimento, diradamento, sfogliatura, cernita, ...) nel pieno rispetto dell'ambiente. È chiaro che, in quest'ottica, scegliere un'agricoltura biologica è un dato di fatto.Osare... la creazione di una gamma di terroir fuori dal comune Le denominazioni Bourgueil, Chinon e St Nicolas-de-Bourgueil nascono dalla lavorazione di un unico vitigno, il Cabernet Franc. Le diverse cuvée nascono in funzione dei terroir del domaine: Roc’ Collection, ottenuta da pendii argilloso-calcarei, Funambule, su isolotti ciottolosi, Poids plume e Rosé Shadocks provenienti da terreni ghiaiosi-sabbiosi. Vini dalle identità visive così forti da lasciare il segno!

Vedi tutti i prodotti

Il consumo eccessivo di alcol nuoce alla salute, consumalo con moderazione

© 2002-2024 VINATIS