Spedizione in
drapeau Italia Italia
Quantità
Procedi all'acquisto
Vino Rosso / Italia / Dolomiti / Vigneti delle Dolomiti IGP / 13 % vol
Eletto dai nostri clienti nella top 10 Italia

SAN LEONARDO 2018 - TENUTA SAN LEONARDO

0,75 L Vino Rosso / Italia / Dolomiti / Vigneti delle Dolomiti IGP / 13 % vol

"La purezza dei frutti neri, prugna, mora, ribes nero e prugna secca (...) un profilo delizioso, raffinato e adatto all'invecchiamento" R. Parker
Inizia il palato alla grandezza dei migliori vini italiani. La nobiltà degli aromi si sviluppa in note di frutti neri maturi, grafite tipica del Cabernet con un pizzico di cedro. In bocca se ne apprezza la morbidezza vellutata, la struttura tannica che suggerisce un lungo potenziale di invecchiamento. All'altezza della sua reputazione, combina complessità, finezza e persistenza, confermando la sua fama miglior vino delle Dolomiti. Attenzione a non lasciarselo scappare. 
Vedi le caratteristiche
90,74 €
1
Disponibile
Cartone anti-rottura
Perché scegliere Vinatis
CONSEGNA RAPIDA
IN EUROPA O IN GRAN BRETAGNA
PAGAMENTO
SICURO
100% DEI VINI
DEGUSTATI E APPROVATI

Ti consigliamo anche:

San Leonardo 2018 - Tenuta San Leonardo
  Annata
2018
  Vitigno
Cabernet-Sauvignon, Cabernet-Franc, Merlot
  Carattere
Rossi eleganti e di razza
  Stile
Robusto
  Temperatura di servizio
16-18°C
  Servizio
Da far decantare 1 ora prima
  Conservazione
Da bere o da conservare
  Fino al
2040
  Si beve con
Affettati, Carne rossa, Pollame, Selvaggina, Funghi, Cucina etnica, Formaggio, Dolce al cioccolato


Lascia un commento
e guadagna 1€!

Devi essere connesso per lasciare un commento.

Nessun commento

TENUTA SAN LEONARDO

Il blend di Cabernet Sauvignon, Carménère e Merlot è stato lanciato per la prima volta nel 1982 e ha sedotto da subito il panorama vitivinicolo. E visto che gli standard di qualità sono molto alti, il vino viene messo sul mercato solo se soddisfa le esigenze del marchese Carlo Guerrieri Gonzaga. Anselmo Guerrieri Gonzaga, figlio del fondatore, porta avanti il lavoro del padre e gestisce l'azienda dal 2001. Insieme all'enologo Carlo Ferrini, vinificano un San Leonardo che ottiene regolarmente ottimi punteggi. Il microclima nel quale si inserisce la Tenuta San Leonardo assicura una maturità perfetta dei grappoli. La valle di Lagarina fa parte della valle di Etsch, tra i pendii del Monte Baldo e le montagne di Lessini. Anche se il clima è continentale, i venti del vicino Lago di Garda riscaldano la valle e proteggono le viti da possibili malattie, asciugandole velocemente dopo la pioggia. Il clima continentale crea una forte escursione termica tra il giorno e la notte, permettendo ai grappoli di maturare lentamente. Questo clima dona ai vini intensi aromi fruttati, dei bianchi freschi e dei rossi eleganti, per i quali San Leonardo è conosciuta. I vini appartengono ai più grandi blend del mondo.

Vedi tutti i prodotti

Il consumo eccessivo di alcol nuoce alla salute, consumalo con moderazione

© 2002-2024 VINATIS