Spedizione in
drapeau Italia Italia
Vino Bianco / Francia / Vin de France / 12 % vol / 100% Melon de Bourgogne
Il numero 1 per i nostri clienti nella top Francia

CLASSIC 2022 - DOMAINE DE L'ÉCU

0,75 L Vino Bianco / Francia / Vin de France / 12 % vol / 100% Melon de Bourgogne

Ecocert Biodyvin Demeter Logo biologico UE
17.0/20
Ho bevuto: Andrea S. 16/11/2023 Acquisto verificato

Questo Muscadet incanta con la sua freschezza e complessità. Di colore luminoso, sprigiona profumi floreali e agrumati. In bocca, emerge una vibrante mineralità che si fonde con il frutto, regalando un equilibrio unico. La pulizia del finale sottolinea l'artigianalità del prodotto.altri commenti

Il Domaine de l'Écu firma un Muscadet molto apprezzato da appassionati e sommelier, e di cui sarà impossibile stancarsi.
Questo 100% Melon de Bourgogne è un Muscadet al servizio dell'espressione del territorio. Il suo stile elegante è dovuto in larga parte al suolo siliceo con rocce metamorfiche su cui crescono le viti. Sia il vigneto che la cantina sono gestiti nel massimo rispetto della natura e dell'ambiente, con vendemmie manuali, encuvage di interi raccolti, movimentazione del vino per forza di gravità (senza pompaggio) e fermentazione su lieviti indigeni . Nel 1998 i vini hanno ottenuto la certificazione Demeter e Biodyvin per la biodinamica. In degustazione si apprezza la veste cristallina e il naso intenso e iodato in cui le note agrumate e vegetali si mescolano trovando un perfetto equilibrio, e con un'evoluzione aromatica straordinaria. Dopo un attacco schietto, la bocca rivela una struttura elegante e slanciata, che si chiude con un bel finale persistente. Rapporto qualità-prezzo imperdibile.
Vedi le caratteristiche
14,51 €
1
Disponibile
Cartone anti-rottura
Perché scegliere Vinatis
CONSEGNA RAPIDA
IN EUROPA O IN GRAN BRETAGNA
PAGAMENTO
SICURO
100% DEI VINI
DEGUSTATI E APPROVATI

Ti consigliamo anche:

Classic 2022 - Domaine de L'écu
  Annata
2022
  Vitigno
100% Melon de Bourgogne
  Biologico
Ecocert, Biodyvin, Demeter, Logo biologico UE, Demeter
  Carattere
Bianco secco leggero e nervoso
  Stile
Floreale
  Temperatura di servizio
10-12°C
  Servizio
In bottiglia
  Conservazione
Da bere entro 2 anni
  Si beve con
Aperitivo, Pesce, Crostacei, Formaggi


Lascia un commento
e guadagna 1€!

Devi essere connesso per lasciare un commento.

16.8/20
Valutato da 4 clienti

Migliori commenti pubblicati su www.vinatis.it

17.0/20
Ho bevuto: 16/11/2023 Acquisto verificato

Questo Muscadet incanta con la sua freschezza e complessità. Di colore luminoso, sprigiona profumi floreali e agrumati. In bocca, emerge una vibrante mineralità che si fonde con il frutto, regalando un equilibrio unico. La pulizia del finale sottolinea l'artigianalità del prodotto.


Commenti pubblicati in altre lingue

16.0/20
Ho bevuto: 20/11/2023 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.co.uk www.vinatis.co.uk

Non ha la stessa concentrazione di altri Muscadet di L'Ecu, ma è un vino ben fatto da uno dei migliori produttori della regione. Lo comprerò di nuovo


20.0/20
Ho bevuto: 12/02/2024 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.de www.vinatis.de

Uno dei miei preferiti della Val de Loire. Grande mineralità, frutta verde equilibrata. Grande acidità rinfrescante. Ottimo da bere da solo in una serata in terrazza, ma può anche essere abbinato a piatti di pesce, per esempio. Una volta che si è "Melon du Bourgogne" non si torna più indietro!


14.0/20
Ho bevuto: 12/03/2024 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.com www.vinatis.com

Questa è l'azienda che mi ha riconciliato con il Muscadet e mi ha mostrato che qui si possono fare grandi vini. Questa cuvée Classic, che oscilla tra agrumi e freschezza, è un'ammirevole testimonianza della qualità della tenuta.

DOMAINE DE L'ÉCU

Guy Bossard, talentuoso viticoltore di Domaine de L'Ecu, è il volto di Muscadet. Convinto sostenitore della biodinamica, applica i suoi metodi sin dagli anni settanta. Inizialmente deriso, poi ammirato, Guy Bossard è uno dei rarissimi viticoltori in grado di innalzare il Muscadet al rango dei grandi vini. Nel 1996, la qualità dei suoi vini, provata nel corso delle annate, lo convince a lavorare in biodinamica. Forte del successo e dell'esperienza acquisita, decide di passare le redini a un amante dei vini (e soprattutto del Muscadet). Viticoltore alle prime armi, Frédéric Nigervan Herck, chiamato da tutti Fred, impara, sempre accanto al suo mentore, tutte le sfumature delle terre della Loira. In pochissimo tempo riesce ad assimilare tutte le conoscenze e l'intuizione di Guy, assicurando la continuità di quello che possiamo considerare la migliore espressione del Muscadet. Questi vini sono oggi sinonimo di eleganza e precisione. La loro complessità aromatica e la profondità in bocca sembrano spingere i vini di Fred dritti al vertice della qualità. Questo domaine ha nettamente preso il largo, producendo alcuni dei migliori vini del mondo.

★ Guida des meilleurs Vins de France - Notation DOMAINE 2024
Vedi tutti i prodotti

Il consumo eccessivo di alcol nuoce alla salute, consumalo con moderazione

© 2002-2024 VINATIS

Quantità
Procedere all'acquisto