Spedizione in
drapeau Italia Italia
Vino Bianco / Spagna / Catalogna / Priorat / 13 % vol
Eletto dai nostri clienti nella top 5 Spagna

TERRA DE CUQUES BLANC 2022 - TERROIR AL LÍMIT

0,75 L Vino Bianco / Spagna / Catalogna / Priorat / 13 % vol

Biodynamie Logo biologico UE
19.0/20
Ho bevuto: Léa B. 13/09/2023 Esperti Vinatis
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.com www.vinatis.com

Molto carattere e grazia in questo grande bianco del Priorat. Aromi franchi ma raffinati e una lunghezza affascinante. Spero di poterlo riassaggiare tra 5 o più anni, quando rivelerà molte altre delle sue meravigliose sfaccettature.altri commenti

Il più grande bianco del Priorat, prodotto solo in 6000 bottiglie numerate. Questi vini bianchi sono ricercatissimi dagli appassionati di vino e Vinatis è orgogliosa di poterne offrire alcune bottiglie.
I bianchi del Priorat sono molto rari e costituiscono una parte infinitesimale della produzione totale. Questa cuvée è ottenuta con una breve macerazione sulle bucce (macerazione pellicolare) che gli conferisce una bella materia, grande concentrazione, aromi intensi e tannini delicati che lo rendono perfetto sia per chi lo conosce già sia per chi è semplicemente curioso. Invecchiato per 18 mesi in barrique da 500 litri, è un vino di grande eleganza che non cade mai nell'esagerazione e nell'eccesso di certi vini "arancioni" che talvolta rischiano di risultare poco bevibili. L'utilizzo dei solfiti è molto ridotto perché la filosofia dell'azienda è quella di produrre vini che siano il più possibile naturali. La bocca, vivace e tesa, presenta una bella acidità che si protrae a lungo e in seconda battuta viene avvolta da una materia densa e leggermente tannica, in cui spiccano le note di scorza di arancia e vaniglia apportate dall'invecchiamento in legno. Un eccezionale vino di gastronomia da degustare assolutamente.
Vedi le caratteristiche
36,16 €
Restano solo 1 bottiglia/e
1
Disponibile
Cartone anti-rottura
Perché scegliere Vinatis
CONSEGNA RAPIDA
IN EUROPA O IN GRAN BRETAGNA
PAGAMENTO
SICURO
100% DEI VINI
DEGUSTATI E APPROVATI

Ti consigliamo anche:

Terra de Cuques Blanc 2022 - Terroir al Límit
  Annata
2022
  Vitigno
40% Macabeo, 60% Grenache blanc
  Biologico
Biodynamie, Logo biologico UE
  Carattere
Bianco secco ampio e speziato
  Stile
Fruttato
  Temperatura di servizio
10-12°C
  Servizio
In bottiglia o nel decanter
  Conservazione
Da bere o da conservare
  Fino al
2035
  Si beve con
Pesce, Molluschi e crostacei, Carne bianca, Pollame, Funghi, Cucina etnica, Formaggio


Lascia un commento
e guadagna 1€!

Devi essere connesso per lasciare un commento.

Nessun commento


Commenti pubblicati in altre lingue

19.0/20
Ho bevuto: 13/09/2023 Esperti Vinatis
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.com www.vinatis.com

Molto carattere e grazia in questo grande bianco del Priorat. Aromi franchi ma raffinati e una lunghezza affascinante. Spero di poterlo riassaggiare tra 5 o più anni, quando rivelerà molte altre delle sue meravigliose sfaccettature.

TERROIR AL LIMIT, SOC. LDA

Eben Sadie, viticoltore sudafricano, e Dominick Huber, originario di Monaco, si incontrano nel 2000 e spinti da una comune passione per il vino decidono di trasferirsi nel territorio unico del Priorat. Con l'aiuto di un produttore locale, Jaume Sabate, i due acquistano alcune parcelle abbandonate impiantate con viti di Carignan molto vecchie e situate in altitudine nei dintorni di Torroja, nel cuore della DOC. I primi vini dell'azienda vengono prodotti nel 2001 e poco alla volta l'azienda continua a crescere. Rimasto solo al comando, Dominik Huber giudicava i vini prodotti troppo internazionali e dal 2005 bandisce la macerazione prefermentaria a freddo e le barrique nuove, converte il vigneto in biodinamica, acquista delle foudre e sposa un approccio alla vinificazione più sostenibile e rispettoso dell'ambiente.

Vedi tutti i prodotti

Il consumo eccessivo di alcol nuoce alla salute, consumalo con moderazione

© 2002-2024 VINATIS

Quantità
Procedere all'acquisto