APPUNTAMENTO AL 23 NOVEMBRE 2018 PER APPROFITTARE DELLE NOSTRE ECCEZIONALI PROMOZIONI!
PER FARE CHIAREZZA
Black Friday: dove, quando, come e perché!

Il Black Friday (Venerdi nero) ci viene dritto dritto dagli Stati Uniti.

Negli Stati Uniti, il Black Friday è il venerdi seguente del giovedi di Thanksgiving - che si svolge sempre il quarto giovedì di novembre. Il giorno del Ringraziamento è un giorno speciale per gli americani.

Si tratta di una giornata dedicata alla commemorazione dell'arrivo dei primi pellegrini nel continente americano ovvero i pellegrini che arrivarono sul Mayflower a Plymouth Bay, Massachusetts, nel 1620. Bisogna sapere che al momento del loro arrivo nel nuovo continente, i primi pionieri vivevano in condizioni estremamente difficili. La loro sopravvivenza dipendeva dal cibo, e le scorte cominciavano a scarseggiare. Fortunatamente per loro, furono i nativi a offrire loro dei viveri…Da cui la parola « Thanksgiving » : « grazie per il dono ».

Da allora, questa data è diventata una festa in cui le famiglie americane sono abituate a riunirsi attorno ad un pasto tradizionale.

Vi risparmiamo il capitolo sul tacchino con le castagne... Torniamo invece al nostro argomento principale: il Black Friday. Il « nero » del Black Friday si puo’ spiegare in due modi diversi :

1. Dopo il giovedì del Ringraziamento, le famiglie americane erano solite andare in città il venerdì per fare shopping, approfittando dei saldi. Le strade della città si riempiono di auto e pedoni, generando un traffico « nero »

2. Storicamente, negli Stati Uniti, la contabilità aziendale era fatta a mano. Le operazioni registrate in negativo nei conti erano scritte in

IL BLACK FRIDAY SI PROPAGA…
Negli ultimi anni, il successo del Black Friday negli Stati Uniti si diffonde in molti paesi del mondo, e soprattutto in Europa. Appuntamento atteso dai consumatori, il Black Friday è l'occasione perfetta per approfittare di incredibili promozioni! Nonché un’opzione intelligente per fare i propri acquisti per le feste di fine anno.
Noi di Vinatis parteciperemo a questo evento! E per quest'anno vi proponiamo una selezione di vini e champagne a prezzi imbattibili!
QUALCHE CONSIGLIO PER APPROFITTARE AL MEGLIO DEL BLACK FRIDAY DA VINATIS:
1. Innanzitutto, tieni bene a mente la data! Quest'anno, il Black Friday inizierà venerdì 23 novembre.
2. Per essere sicuri di non perdere questo appuntamento, è possibile  registrarsi via e-mail su questa pagina per ricevere un promemoria il giorno X.
3. Il giorno del Black Friday, non indugiare troppo per ordinare i vini che ti piacciono: con le promozioni che ci saranno, le scorte rischiano di terminare alla velocità della luce…