Prodotto aggiunto con successo al tuo carrello
Quantità

ACCORDI ENOGASTRONOMICI DEL MESE

BOURGOGNE ALIGOTE 2018 - DOMAINE COLBOIS

Fresco in bocca e arricchito di note iodate, si sposerà perfettamente con gli aromi della zucca. Bella lunghezza caratterizzata da un'acidità fruttata, con un finale equilibrato su un piatto cremoso.

ALPILLES BLANC 2018 - DOMAINE DE VALDITION:

Le note agrumate ricordano l'amertume delle cime di rapa. Finezza e eleganza apportano un perfetto equilibrio in combinazione con l'aglio e lil salato delle acciughe della ricetta originale.

CHATEAUNEUF-DU-PAPE 2014 - DOMAINE DE LA JANASSE

L'eleganza, la finezza e la maturità di questo millesimo 2014 sapranno perfettamente accordarsi al tartufo, nonché sostenere il tono leggermente speziato del piatto.

HAUTES COTES DE BEAUNE LA PERRIERE 2017

Il Pinot Noir si accorda a meraviglia con le carni bianche. La struttura e i tannini di questo vino borgognone accompagneranno benissimo spezie come rosmarino, timo, origano o basilico. 

MOULIN A VENT 2016 - CUVÉE TRÈS VIEILLES VIGNES

Un Beaujolais amico delle carni rosse, che brilla per potenza e finale persistente grazie alla particolarità delle vecchie vigne. 

MUSCADET SEVRE ET MAINE SUR LIE 2018

Vivo ed elegante, questo Muscadet è il compagno ideale dei pesci bianchi e dei crostacei. 

PREMIERE ROSE 2018 - SAINT ANDRE DE FIGUIERE

Morbidezza, freschezza e finezza...l'accordo perfetto per accompagnare insalate e crudité. Il rosé della Provenza saprà sostenere, eventualmente, l'acidità del pomodoro.

COTEAUX DU LAYON 2016 - CHATEAU DU BREUIL

Con i suoi aromi di miele e frutta candita, questo vino dolce è un'assoluta delizia! Da servire su un dessert ai fichi, alle castagne o dolci secchi. 

CREMANT DE LOIRE ROSE - DOMAINE LANGLOIS-CHATEAU

Una vera bomba di frutti! Lo Château Langlois ci propone un Cremant dalle bollicine fini che accompagnerà meravigliosamente la mela, la pera o  il melograno.

cartoni del mese