Spedizione in
drapeau Italia Italia
Quantità
Procedi all'acquisto

I nostri vini rossi

Robusto, corposo, spesso arricchito di aromi floreali o fruttati, il vino rosso è il classico alleato della buona cucina. Utilizzato in moltissime preparazioni culinarie (brasato, risotto, ciambelline al vino) è il vino indispensabile e passe partout da tenere sempre a portata di mano. Se sei alla ricerca del miglior vino rosso per deliziare i tuoi ospiti, qui troverai solo l’imbarazzo della scelta. 

I vini famosi

Pinot nero prezzo

Pinot nero

Il Pinot noir, tanto affascinante quanto complesso, è alla base dei più famosi vini della Borgogna : Gevrey Chambertin, Pommard, il celeberrimo Romanée ... questi nomi e tanti altri nella selezione Pinot nero di Vinatis.

vino rosso merlot

Merlot

Amanti del vino Merlot, questo è il posto giusto per voi ! Saint Emilion, Pomerol e ovviamente il famoso vino Bordeaux, scopri tutti i sapori di questo vitigno diffuso in tutto il mondo nella speciale selezione Vinatis.

Cabernet Sauvignon

Su Vinatis trovi tutti i nomi famosi, da Chateau Margaux e Pauillac agli eccellenti Chateau Latour o Chateau Mouton Rothschild, ma anche una vastissima scelta di secondi vini, per iniziarti ai piaceri della degustazione senza rovinarti !

Altri vitigni ... Non meno famosi !

Tannino mon amour

La colorazione del vino rosso è dovuta alla macerazione del mosto con le bucce: è questo procedimento che sprigiona i cosiddetti tannini e conferisce al vino rosso un caratteristico gusto astringente. La quantità di tannino dipende sia dalla lunghezza del periodo di macerazione sia dalle caratteristiche proprie del vitigno utilizzato. Se un bicchiere al giorno toglie il medico di torno è proprio grazie alle proprietà tanniche del vino rosso: il tannino migliora il sistema cardiovascolare e ha un potere antiradicale. Piacere e buona salute, in alto i calici !

Temperatura di servizio e accompagnamenti

Il vino rosso va tenuto ad una temperatura compresa tra i 14 e i 20 gradi. Vinatis ti suggerisce per ogni vino gli abbinamenti ideali: in genere il vino rosso si sposa con le carni rosse, i formaggi, i sughi, ma puoi trovare anche vino rosso per pesce ! I nostri esperti di Vinatis ti propongono la loro accurata selezione di vini rossi per tutti i gusti e tutte le tasche. Questi sono i vini che sono piaciuti a noi. E i tuoi preferiti quali sono ? Il tuo parere ci interessa : non dimenticarti di lasciarci un commento dopo aver assaggiato il tuo vino !

Cerchi il miglior vino rosso ?

Cerchi il miglior vino rosso ?


Châteauneuf-du-Pape, Saint-Emilion, Côte-Rôtie... Pinot Noir, Syrah... grand cru, vintage... tutte queste parole ti dicono qualcosa ma non ne sai nulla ?

La scelta di un vino non è sempre facile. Se stai cercando il miglior vino rosso per accompagnare il tuo pasto o da regalare, lasciati guidare dalle selezioni dei nostri esperti! Vini premiati, grandi cantine, best seller, vini biologici, magnum e vini in cubetti: le selezioni sono su misura! Per ogni prodotto, sono disponibili schede ultra-dettagliate che specificano i vitigni, i consigli di degustazione e gli abbinamenti enogastronomici.

Ancora più semplice, Vinatis ti offre una selezione per ogni occasione o in base ai tuoi gusti! Raccontaci tutto: ti piace il vino rosso fruttato, legnoso, potente, leggero? Per un aperitivo improvvisato, una serata romantica o una cena in famiglia ?

Vedere la vita Bordeaux

Vedere la vita Bordeaux ...


Se ti piace il buon vino rosso, non puoi non apprezzare i grandi vini di Bordeaux conosciuti in tutto il mondo.

Ottenuti dall'assemblaggio di diverse varietà di uve, i vini di Bordeaux presentano caratteristiche diverse da una denominazione all'altra, il che li rende ricchi e variegati. A seconda dell'assemblaggio, questi vini svilupperanno tannini diversi che conferiranno loro una diversa complessità, finezza e ricchezza aromatica.

I principali vitigni che si trovano nei vini rossi di Bordeaux sono il Cabernet Sauvignon, il Cabernet Franc e il Merlot Noir, che possono costituire la maggior parte dell'assemblaggio e ai quali possono essere aggiunti in piccole quantità il Petit Verdot, il Malbec o il Carmenère.

Questa grande diversità di vitigni, unita alla disparità dei terroir, alla differenza di insolazione da un anno all'altro e alle particolarità di ogni assemblaggio, dà origine a una vastissima gamma di vini rossi di altissima qualità.

Del buon vino rosso al miglior prezzo !

Del buon vino rosso al miglior prezzo !


Da Vinatis non possiamo consigliarti senza proporti selezioni adatte al tuo budget! Le promozioni più interessanti, selezioni a meno di 10€, ecco i migliori affari e con ottimi prezzi! Chiaramente, il rapporto qualità/prezzo è impareggiabile: degustazione dopo degustazione, i nostri esperti Vinatis hanno trovato sia bottiglie per il consumo quotidiano che annate eccezionali da tenere in cantina. Dal vino di un piccolo viticoltore alle grandi annate di tenute prestigiose, i nostri esperti mettono al primo posto il prezzo e la qualità !

Per quanto riguarda la selezione di fine lotto e il destocking, non c'è bisogno di dirlo: tutto deve essere esaurito! !

Tutti i nostri vini ti aspettano in condizioni di conservazione ottimali e cartoni rinforzati.

Chi meglio di vinatis può farti arrossire di piacere ?

Chi meglio di vinatis può farti arrossire di piacere ?


I nostri esperti hanno preparato delle selezioni davvero azzeccate! E ci saranno anche i rossi! Ti verranno presentati solo i vini selezionati per la degustazione in base al loro rapporto qualità/prezzo.

Di fronte alla ricchezza dei terroir e dei vitigni, gli amanti dei grandi vini saranno entusiasti di percorrere le denominazioni della Francia: troveranno le loro AOC preferite nella Borgogna rossa, nel Bordeaux rosso, ma anche i vini rossi del Rodano, della Loira, del Beaujolais, della Corsica... Quanto ai più curiosi, da un continente all'altro, potranno placare la loro sete di ignoto facendo un viaggio tra i vini del mondo in numerose tappe: la partenza è imminente con le nostre selezioni di vini italiani, vini spagnoli, vini svizzeri, vini ungheresi, vini californiani, vini cileni, vini argentini, vini sudafricani e vini neozelandesi. Un giro del mondo di sapori che potrebbe cambiare le tue abitudini di consumo. L'unica costante è il colore del vino: rosso cuore !

Quindi non aspettare ancora per vivere la tua passione per il vino !

Leggi nel blog

Il consumo eccessivo di alcol nuoce alla salute, consumalo con moderazione

© 2002-2024 VINATIS