Spedizione in
Italia
Quantità
Procedi all'acquisto
Vino Rosso / Argentina / Mendoza / Luján de Cuyo / 14 % vol
Il numero 1 per i nostri clienti nella top

MAGNUM CHEVAL DES ANDES 2019

Vino Rosso / Argentina / Mendoza / Luján de Cuyo / 14 % vol

"Note fruttate di incredibile purezza, aromi floreali, sentore di frutti neri e fragole... Un finale lungo ed elegante..." James Suckling Un'occasione unica per regalarsi uno dei migliori vini argentini.
Cheval des Andes nasce dalla collaborazione tra il prestigioso Château Cheval Blanc (1er cru classé A di St Emilion) e la tenuta Terrazas de los Andes di Mendoza. La tenuta deve il suo nome alle "terrazze" che si estendono ai piedi della Cordigliera delle Ande in Argentina. Durante la vendemmia, le uve di Malbec hanno goduto di una primavera calda e di una maturazione lenta e progressiva, dando vita ad un vino intensamente fruttato e fresco. Un vino argentino dalla grande complessità in cui potenza ed eleganza vanno di pari passo. Un vino robusto e rotondo, con un finale senza fine..... Proprio come il piacere di berlo!
Vedi le caratteristiche
Non disponibile
Perché scegliere Vinatis
MIGLIOR PREZZO
GARANTITO O RIMBORSATO
PAGAMENTO
SICURO
100% DEI VINI
DEGUSTATI E APPROVATI

Ti consigliamo anche:

Magnum Cheval Des Andes 2019
  Tipologie di vino
Grands vins
  Annata
2019
  Vitigno
50% Malbec, 50% Cabernet-Sauvignon
  Carattere
Rossi eleganti e di razza
  Stile
Robusto
  All'occhio
Rosso brillante con profondi riflessi violacei
  Al naso
Grande concentrazione aromatica , di prugna , mora e amarena. Individuiamo anche qualche presenza di anice e liquirizia e delle sottili sfumature sottili fumate che definiscono un insieme di grande complessità .
  In bocca
Succulente, con una persistenza importante e setosa.
  Temperatura di servizio
15-16°C
  Servizio
Da far decantare 2 ore prima
  Conservazione
Da bere o da conservare
  Fino al
2040
  Si beve con
Salumi, Carni rosse, Cucina etnica, Formaggi
  Abbinamenti raccomandati
Perfetto per gli stufati o piatti arricchiti da salsa,...


Lascia un commento
e guadagna 1€!

Devi essere connesso per lasciare un commento.

Nessun commento

CHEVAL DES ANDES

Nato dall'incontro tra due tenute eccezionali, Cheval des Andes incarna perfettamente lo stile franco-argentino. Questo blend unico coniuga il savoir-faire di Château Cheval Blanc, Premier Grand Cru A di Saint-Émilion e i terreni d'alta quota delle Terrazas de los Andes. Nato nel 1999 in una delle regioni più rinomate di Luján de Cuyo, a nord di Mendoza, l'eccezionale vigneto di Cheval des Andes si estende per 50 ettari, in cui alcune viti di Malbec raggiungo gli 80 anni. Questo terroir unico, coltivato ai piedi della Cordigliera delle Ande, ci regala un grande cru intenso, espressivo e raffinato. Ogni vitigno viene coltivato su un suolo accuratamente selezionato, che permette di esaltare tutto il suo potenziale. Attraverso l'espressione di cinque vitigni: Malbec, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot e Petit-Verdot, Cheval des Andes è il simbolo della perfetta sinergia tra l'arte del blend francese e l'innovazione creativa del Nuovo Mondo.

Vedi tutti i prodotti

Il consumo eccessivo di alcol nuoce alla salute, consumalo con moderazione

© 2002-2024 VINATIS