Prodotto aggiunto con successo al tuo carrello

Quantità

Condizioni generali di vendita

Denominazione commerciale : VINATIS S.A.R.L.
Sede sociale : 6 avenue du Pré de Challes - PAE des Glaisins 74 940 Annecy le Vieux (France)
Email : contact@vinatis.com
Telefono : 0033 450 09 09 09
Rappresentanti legali : Olivier IVANGINE e Emmanuel TOUSSAINT
Direttori di pubblicazione : Olivier IVANGINE e Emmanuel TOUSSAINT
Sito dichiarato alla C.N.I.L. sotto il numero 1396307
Capitale sociale : 100 000 €
N°Siret : 44310052400042
Numero di registrazione dell'azienda : 443100524 ANNECY
Codice IVA : FR04443100524
Sito ospitato da : OVH - 2 rue Kellermann 59100 Roubaix (France)

Articolo 1. Applicazione delle presenti condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni si applicano alla vendita di prodotti da Vinatis sul suo shop accessibile via Internet (www.vinatis.it) e dal telefono. Sono automaticamente messe a disposizione dell'acquirente sulla Homepage del sito Internet VINATIS. L'acquirente deve soltanto cliccare sulle "Condizioni Generali di Vendita" per conoscere le condizioni del suo ordine, ancora prima che abbia iniziato il procedimento di ordinazione. Di conseguenza, il fatto di passare l'ordine implica l'adesione intera e senza riserve dell'acquirente a queste C.G.V., ad esclusione di qualsiasi altro documento come prospetti, cataloghi emessi dal venditore e che hanno soltanto un valore indicativo. Il fatto che il venditore non si avvalga, in un determinato momento, di una qualsiasi disposizione, non può essere interpretato come una palese rinuncia nemmeno ulteriormente, secondo le sopracitate condizioni. Se non c'è nessuna stipulazione particolare stabilita dalle parti per iscritto, gli ordini sono sottomessi, ipso iure, alle presenti condizioni generali di vendita, a prescindere le clausole che possono figurare sui documenti dell'acquirente. Le nostre offerte sono esclusivamente riservate alla clientela privata, ad esclusione dei rivenditori professionisti. L'acquirente dichiara aver preso conoscenza ed accettato le presenti Condizioni generali di vendita prima di inoltrare l’ordine. La convalida dell'ordine vale quindi accettazione di queste condizioni generali di vendita. Queste possono essere soggette a modifiche, le condizioni applicabili sono quelle in vigore sul nostro sito Internet alla data di invio dell’ordine di acquisto.

Articolo 2.a Modalità di ordinazione e di pagamento

Gli ordini sono definitivi soltanto quando sono stati confermati grazie al pagamento da parte dell'acquirente. Il pagamento dei prodotti si può fare tramite un bonifico bancario, Paypal, con carta di credito o con Amex. Viene effettuato per intero dal momento della conferma dell'ordine dal cliente sul sito Internet. Una fattura sarà redatta da VINATIS e disponibile nella rubrica "il mio account" sul nostro sito. Alla richiesta del cliente, una fattura gli potrà essere mandata via email o al suo indirizzo di fatturazione. I vini restano di proprietà di VINATIS fino al pagamento integrale delle fatture, in conformità ai termini della legge francese n°80 336 del primo maggio 1980, relativa alla riserva di proprietà, tuttavia l'acquirente diventa responsabile degli articoli dal momento della consegna, il trasferimento del possesso valendo trasferimento dei rischi. Tutte le nostre offerte valgono nei limiti delle scorte disponibili senza impegno ed eccetto vendita nel frattempo. In caso di esaurimento delle scorte per un prodotto comprato e presentato sul sito come "in magazzino", VINATIS prende l'impegno di contattarti nelle 48 ore per convenire una sostituzione o un rimborso parziale o totale dell'ordine (a piacimento del cliente). Considerando il carattere raro o speculativo di certi prodotti, restrizioni sulle quantità disponibili possono essere applicate. In tale caso, la quantità disponibile s'intende limitata per famiglia (stesso cognome, stesso indirizzo, stesso indirizzo email, stesso titolare di conto o di carta di credito), VINATIS si riserva dunque il diritto di rifiutare un ordine nell'eventualità in cui ci sia un dubbio rispetto all'esistenza di un ordine precedente contenendo lo stesso prodotto. Tutti i prodotti indicati "disponibile fra 10 giorni" sul sito, lo sono, fatte salve scorte disponibili e reali conservate direttamente dall'azienda vinicola o dal commerciante/intermediario che ci rifornisce. Per questo, VINATIS prende l'impegno di contattarti nelle 48 ore per convenire una sostituzione od un rimborso parziale o totale dell'ordine (a piacimento del cliente).

Articolo 2.b Mezzi di pagamento

Carta di credito

I pagamenti tramite carta di credito sono sicuri grazie ad un sistema di pagamento online dalle norme SSL. Inoltre, tutti i dettagli bancari che ci comunichi per effettuare un pagamento online non sono né registrati, né visibili su Internet. VINATIS ti garantisce la riservatezza dei tuoi dettagli. Soltanto le carte di credito con la sigla CB, VISA EUROCARD, MASTERCARD o AMERICAN EXPRESS sono accettate. Scegliendo di pagare tramite Amex, il cliente accetta di sopportare la commissione del 3.25% dell'importo totale dell'ordine (per le transazioni in EUR) e 2.6% dell'importo totale dell'ordine (per le transazioni in GBP), che corrisponde alla commissione prelevata da AMEX.

Assegno

Esclusivamente assegni in euro. Indirizzati a VINATIS nella nostra sede sociale: 6 avenue du Pré de Challes 74940 Annecy-le-Vieux.

Bonifico bancario

Ordine di bonifico sul conto bancario seguente : Banque CIC Lyonnaise de Banque | Domiciliazione : CIC HAUTE-SAVOIE ENTREPRISE RIB : Code banque : 10096 | Code guichet : 18533 | Numero di conto : 00050057901 | Clé RIB : 22 | Code BIC/SWIFT : CMCIFRPP IBAN : FR76 1009 6185 3300 0500 5790 122

Paypal

Pagando tramite paypal, il cliente accetta di sopportare la commissione del 2% dell'importo totale dell'ordine, che corrisponde alla commissione prelevata da Paypal

Articolo 3. I prezzi

I prezzi sono indicati in Euro (€) e con tutte le tasse francesi incluse (IVA francese e tutte le altre tasse che si applicano). Tranne nel caso di vendita e senza impegno, su riserva di errore tipografica e di visualizzazione. I prezzi variano a seconda del paese di consegna per sopportare le diverse spese amministrative. Il prezzo indicato sulla scheda prodotto è indicato, spese di trasporto escluse. Le spese di trasporto sono fatturate a seconda del paese di consegna e del numero di bottiglie ordinate. L'importo totale dovuto, indicato nella conferma dell'ordine da VINATIS, è il prezzo definitivo da pagare, incluse tutte le tasse (IVA francese e le altre tasse applicabili): questo prezzo comprende il prezzo dei prodotti, le spese di manutenzione, di imballaggio e di conservazione dei prodotti, le spese amministrative e le spese di trasporto. L'impresa VINATIS si riserva il diritto di modificare i prezzi di vendita in qualsiasi momento. Tutte le operazioni promozionali (buoni sconto, buoni di acquisto, sconti partner...) sono limitate all'uso di una persona sola per famiglia e per operazione. VINATIS si riserva il diritto di rifiutare gli ordini che non corrisponderebbero a questo criterio. Importante : incombe al cliente selezionare il paese di consegna per vedere i prezzi dei prodotti corrispondenti al paese di consegna scelto. LE SPESE DI CONSEGNA APPLICABILI AL MOMENTO DELL'ORDINAZIONE SONO DISPONIBILI SUL SITO.

Articolo 4. Spedizione e consegna

VINATIS accetta l'ordinazione ed inizia le operazioni di spedizione dopo ricezione del pagamento e dell'accordo del nostro servizio di verifica. La consegna degli articoli ordinati si effettua presso il domicilio dell'acquirente o a qualsiasi altro indirizzo indicato al momento dell'ordinazione. L'acquirente è responsabile delle informazioni fornite al momento dell'ordinazione : in caso di errore nell'indirizzo o nel nome o cognome del destinatario, o nel caso di informazioni incomplete, il venditore non può essere considerato responsabile dell'impossibilità di consegnare i prodotti. In caso di merce respinta al mittente a causa di un indirizzo incompleto, l'acquirente avrà la scelta tra : - una nuova spedizione della merce dopo un nuovo pagamento della partecipazione alle spese di trasporto - il rimborso dell'ordine previa deduzione delle spese di spedizione e consegna. Gli ordini sono consegnabili in una volta e ad un indirizzo.

Articolo 5. Consegna intracomunitaria

Ogni ordine passato sul nostro sito Internet www.vinatis.it e consegnato in un paese dell'Unione Europea è soggetto a tutte le imposte e diritti francesi. Di conseguenza, l'acquirente che desidera farsi consegnare in un paese dell'UE delega all'azienda VINATIS la spedizione e la distribuzione della merce per conto suo, presso il corriere di sua scelta. A norma dell'applicazione del diritto francese, ogni spedizione con destinazione nell'Unione Europea è limitata in quantità, a 90 litri (ovvero 120 bottiglie di 75cl) per i vini fermi ed a 60 litri (ovvero 80 bottiglie di 75cl) per i vini spumanti, ed, in ogni caso, a 120 bottiglie per gli ordini misti, senza superare il limite di 60 litri di vini spumanti. Accettando le nostre CGV all'ordinazione, l'acquirente assicura di aver preso conoscenza di queste disposizioni e di accettarle integralmente. Nel caso in cui un ordine superasse questi limiti di quantità, VINATIS rifiuterebbe l'ordine e proporrebbe una tariffa a seconda dei diritti e delle tasse del paese di consegna. Per conoscere modalità e condizioni tariffarie, contatta il nostro servizio commerciale all'indirizzo seguente: contact@vinatis.com.

Articolo 6. Verifica

Nel caso in cui il nostro servizio di verifica respingerebbe il suo dossier, VINATIS si riserva il diritto di esigere dall'acquirente le sue credenziali e attestato di domicilio (così come un estratto K bis di iscrizione nel registro del commercio e delle società, o un documento equivalente, se l'acquirente è una persona giuridica). Nel caso in cui l'acquirente rifiuterebbe, o nel caso in cui gli attestati non sarebbero conformi, VINATIS potrebbe esigere un pagamento tramite un bonifico bancario e procederebbe all'annullamento dell'operazione bancaria. In mancanza di accettazione, l'acquirente può annullare l'ordine.

Articolo 7.a. Tempi di consegna

VINATIS si impegna a fare il possibile per consegnare i prodotti ordinati in tempi brevi, rispettando quelli indicati sul sito e su ogni scheda prodotto. (I tempi variano a seconda della disponibilità del prodotto, del tipo di trasporto scelto, e del paese di destinazione della merce). Se l'acquirente ordina diversi prodotti di cui i tempi di consegna sono differenti, saranno i tempi di consegna più lunghi che si applicheranno all'intero ordine. La consegna è effettuata entro il termine previsto, con consegna a mano al destinatario, sia,  in caso di assenza, con un avviso di messa a disposizione. Se la consegna non potesse essere effettuata entro il termine previsto, l'acquirente ne sarebbe informato al più presto e potrebbe annullare il suo ordine ed ottenere lo scioglimento della vendita. Potrebbe allora chiedere uno scambio del(dei) prodotto(i) o il rimborso totale dell'ordine. I tempi di consegna decorrono dalla data dell'ordinazione, cioè dalla data del ricezione del pagamento, dell'autorizzazione bancaria (carta di credito online) e dell'accordo dato dal servizio di verifica. Per maggiori dettagli relativi ai tempi di consegna, puoi consultare direttamente il nostro sito www.vinatis.it. Sono considerati come casi di forza maggiore dispensando il venditore dall’obbligo di consegna la guerra, la sommossa e l'incendio.

Articolo 7.b. Trasporto e responsabilità

La merce viene sempre trasportata a rischio e pericolo del destinatario. Spetta dunque all'acquirente verificare il contenuto dell'imballaggio al momento della consegna e di  formulare riserve se necessario, nel modo seguente: sulla bolla di consegna fornita dal trasportatore, oppure chiamando subito il servizio clienti del trasportatore, in presenza dell'addetto alla consegna. E, in ogni caso, prevenendo l'azienda VINATIS tramite LETTERA RACCOMANDATA all'indirizzo postale entro 2 giorni a partire dalla data del ricevimento del pacco E via email all'indirizzo seguente : sav@vinatis.com

Articolo 8. Esaurimento delle scorte

In caso di esaurimento definitivo delle scorte relativo ad un prodotto ordinato, VINATIS terrà informato il cliente in tempi brevi e proporrà all'acquirente diverse alternative : - La sostituzione del prodotto con l'annata successiva o con un prodotto simile o di qualità superiore nelle stesse condi zioni tariffarie. - Il rimborso dei prodotti indisponibili o dell'ordine intero, a seconda la scelta del cliente. Nel caso di un'indisponibilità temporanea, l'acquirente avrà la possibilità di aspettare fino alla data di approvvigionamento che preciseremo. Se no, il cliente potrà chiedere  lo scioglimento parziale o totale della vendita.

Articolo 9. Facoltà di recesso

A norma delle disposizioni dell'art.L.121-20 del Codice francese del consumo, l'acquirente dispone di 14 giorni liberi dal ricevimento dell'ordine per far sapere al venditore che intende usare la sua facoltà di recesso via email all'indirizzo : sav@vinatis.com. Il servizio clienti proporrà allora all'acquirente di restituire l'intero ordine per effettuare uno scambio od un rimborso, a seconda i desideri dell'acquirente, in buone condizioni, nell'imballaggio originale e con la fattura in originale ed una lettera di recesso contenendo le informazioni seguenti :

  • COGNOME
  • NOME
  • Lista dei prodotti e quantità
  • Ordine/ fattura n°_____________
  • Passato il : ___ /___ /20___
  • Ricevuto il : ___ /___ /20___
  • Firma :

La restituzione di tutti i prodotti ordinati dovrà essere eseguita entro 14 giorni. Permetterà il rimborso della totalità della somma versata dal cliente, costituita cioè dal prezzo di acquisto del o dei prodotti comprati e dalle eventuali spese di trasporto (il prezzo extra legato alla consegna rapida sarà detratto). Nel caso in cui certi prodotti sarebbero stati cominciati o consumati, questi prodotti e le spese di trasporto verrebbero interamente detratti dal rimborso effettuato a favore dell'acquirente. Le spese relative alla restituzione sono a carico dell’acquirente. La merce verrà trasportata a rischio e pericolo dell'acquitente. La restituzione verrà effettuata dal trasportatore scelto dall'acquirente. Il rimborso della merce verrà effettuato entro 14 giorni dall ricevimento della merce. D'altra parte, nel caso in cui il cliente constaterebbe un'anomalia per colpa di Vinatis (ad esempio : prodotto consegnato diverso da quello ordinato), VINATIS prende l'impegno di rimborsare integralmente le spese sostenute dal cliente : prezzo del prodotto maggiorato delle spese di restituzione, spese di trasporto, nella misura in cui i prodotti sono restituiti come tali.

Articolo 10. Controversie

Le presenti condizioni generali di vendita sono sottoposte all'applicazione del diritto francese. In caso di controversie, il cliente si rivolgerà prima all'azienda per trovare una soluzione amichevole. In mancanza,  tutte le controversie legate all'esecuzione di un ordine o dell'interpretazione delle presenti condizioni e più generalmente delle convenzioni, di qualsiasi natura, concluse tra le parti diventeranno di competenza del Tribunale della nostra sede sociale. In caso di mancato pagamento, un'indennità del 10% dell'importo della fattura sarà dovuta (45 euros al minimo), pero senza  risarcimento dei danni per resistenza defatigatoria.

Articolo 11. Informazioni legali

In virtù dell'ordinanza n°59-107 del 7 gennaio 1959 che stabilisce il divieto di vendita di bevande alcoliche ai minori, legge francese n° 74-631 del 5 luglio 1974, l'acquirente, compilando un formulario d’ordine, conferma di avere diciotto (18) anni compiuti alla data di conferma dell’ordinazione comunicando la sua data di nascità mentre crea il suo account Vinatis. Il consumo eccessivo di alcol nuoce alla salute. Consumalo con moderazione.  Informatica e libertà : a  norma dell’articolo 27 della legge francese n°78-17 del 6 gennaio 1978, i dati personali forniti dal cliente potranno dar luogo all'esercizio del diritto di accesso e di rettifica presso l'azienda Vinatis. Il presente sito è oggetto di una dichiarazione alla CNIL. Per  rispondere alle necessità dei clienti e per garantire un servizio a distanza ottimo, registriamo certi dati personali (cognome, nome, indirizzo). Queste informazioni sono destinate esclusivamente a VINATIS. I pagamenti con carta di credito sono sicuri grazie ad un sistema di pagamento online alle norme SSL. Inoltre tutti i dati bancari che ci comunicate, al momento dell'acquisto online, non sono né registrati, né visibili sul web. VINATIS vi garantisce la riservatezza e la sicurezza dei vostri dati.

Articolo 12. Garanzia "VINATIS rimborsa la differenza se trovi meno caro altrove"

Entro un termine di 10 giorni di calendario dalla data di consegna degli articoli comprati sul sito WWW.VINATIS.COM, l'azienda VINATIS prende l'impegno di rimborsare qualsiasi differenza di prezzo constatata sui suddetti articoli comprati per i quali il cliente avrebbe notato una differenza di prezzo a suo svantaggio. Questa garanzia si applica quando un prodotto esattamente identico (stesso produttore/domaine/château, stessa annata, stesso colore, stessa dimensione, stessa origine certificata) è visto ad un presso più basso, per lo stesso numero di bottiglie, su un sito di vendita online (sito di vendita di vino online con pagamento con carta di credito direttamente sul sito) di cui il nome di dominio è registrato presso l'INPI e di cui l'azienda proprietaria è dichiarata al Registro del Commercio e delle Società. Sono esclusi di questa garanzia i siti online privati, i siti di aste, i siti di vendite private (accesso al sito mediante una registrazione, un nome di utente ed una password) ed i siti di vendita tra privati, anziché i siti in liquidazione (dichiarati in stato di "cessazione dei pagamenti" o "in amministrazione controllata" dal RCS) liquidando le scorte puntualmente e/o vendita sottocosto. Il confronto ed il rimborso della differenza si applicano sui suddetti articoli "consegna inclusa" tra il sito raffrontato e VINATIS, cioè le spese di consegna praticate fanno parte dei costi di produzione complessivi dei suddetti articoli messi a confronto. Via l'invio di una email, con domanda di conferma del ricevimento, all'indirizzo sav@vinatis.com, entro il termine ivi specificato, precisando i dati del venditore ed il prezzo constatato, riceverai una risposta entro 72 ore lavorate relativa al confronto, alla conferma e al modo del rimborso dovuto.

Articolo 13. Protezione dei dati

Le informazioni personali che raccogliamo sono destinate a rispondere meglio alle vostre domande e gestire i tuoi ordini. In conformità alla legge francese n°78-17 del 6 gennaio 1978 relativa all'Informatica, ai Schedari ed alle Libertà, hai il diritto di accesso ai tuoi dati personali ed hai un diritto di rettifica e di cancellazione dei tuoi dati a carattere personale che ti riguardano e che sono oggetto di trattamenti sotto la responsabilità di VINATIS. Puoi usare dei tuoi diritti contattando il nostro servizio clienti via email all'indirizzo sav@vinatis.com o via una lettera all'indirizzo : 6 Avenue du Pré de Challes - PAE des Glaisins - 74940 ANNECY LE VIEUX - Francia

Articolo 14. Condizioni per ottenere la detassazione per i soggetti residenti in Svizzera

Vinatis offre la possibilità ai soggetti residenti in Svizzera di venire a recuperare la loro merce direttamente all'indirizzo 6 Avenue du Pré de Challes - PAE des Glaisins - 74940 ANNECY LE VIEUX e di ottenere la detassazione. Per otternerla, l'importo di ogni ordine deve superare 175€ tasse incluse, pero non deve superare 1 000€ tasse incluse. Le quantità sono limitate a 15 unità per referenza identica ed a 90L di vino, 60L di vini spumanti, 10L di alcolici e 20L di bevanda intermedia. L'acquirente dispone di un termine di sei mesi di tempo a decorrere dalla data della fattura per tornare in Svizzera con la merce. L'ordine viene passato sul sito, tasse incluse ed il rimborso del 20% d'IVA sarà effettuato appena il destinatario avrà fornito la prova al servizio contabilità di Vinatis che la merce è passata dalla dogana. Il rimborso sarà effettuato via lo stesso modo di pagamento scelto dall'acquirente al momento dell'ordinazione, eccetto in caso di pagamento con un assegno. In questo caso, il rimborso verrà effettuato via un bonifico bancario, 4€ di spese saranno detratti per questo modo di rimborso. Per facilitare la procedura, l'acquirente potrà mandare a Vinatis via email una copia del suo documento sulla quale sarà visibile il suo luogo di residenza in Svizzera, prima di venire a recuperare l'ordine, con i dettagli bancari in caso di pagamento con bonifico bancario o con assegno. Per ulteriori informazioni, grazie di contattare il servizio clienti (sav@vinatis.com / 0033 (0)4.50.09.09.09).

Articolo 15. Foto dei prodotti

Le foto e le illustrazioni utilizzate sul sito non sono contrattuali. Le immagini e foto sono di proprietà esclusiva di VINATIS e sono protette dal diritto d'autore.