Prodotto aggiunto con successo al tuo carrello
Quantità

Condizioni Generali di Vendita

 

Articolo 1 : Società  

Vinatis è una Società a Responsabilità Limitata dal capitale sociale di 100 000€, con sede a ANNECY-LE-VIEUX (74940), 6 avenue du Pré de Challes - PAE des Glaisins.

 

La società ha come suoi rappresentati legali i Signori Olivier Ivangine e Emmanuel Toussaint ed è registrata al Registre du Commerce et des Sociétés d’ Annecy con il numero 443 1000524 :

 

  • SIREN : 443 100 524 00042
  • TVA intracomunitaria:

 

Direttori della Pubblicazione: Olivier Ivangine et Emmanuel Toussaint.

Sito dichiarato alla C.N.I.L e registrato con il numero 1396307

Sito ospitato da : OVH - 2 RUE KELLERMANN 59100 ROUBAIX (France)

 

Contatti Servizio Clienti  :

Email : sav@vinatis.com 

Téléfono :  02 21 80 13 67 

 

Articolo 2 : Ambito di applicazione delle CGV

Le Condizioni Generali di Vendita qui redatte si applicano su tutti gli acquisti realizzati presso la società Vinatis sul suo negozio online via il sito internet www.vinatis.it oppure per telefono. Per conoscere le condizioni di vendita relative al proprio ordine, anche se l’ordine non è stato ancora effettuato, è sufficiente cliccare su « Condizioni Generali di Vendita ».

 La creazione e il pagamento di un ordine implica l’adesione intera e senza riserve a tutte le clausole presenti nelle CGV. Un accordo che stabilisce delle condizioni speciali puo essere accettato esclusivamente in forma scritta, altrimenti queste CGV sono applicate a tutti gli effetti di legge nelle relazioni contrattuali tra il Cliente e la società Vinatis.

 Le offre presentate da Vinatis sono riservate ai clienti privati e alle persone morali come le società, gruppi, cavisti sotto certe condizioni (matrimoni, vendita ad aziende).

 Il cliente dichiara, previa convalida dell’ordine, di aver accettato queste CGV e di conseguenza, di aderirvi completamente.

 

Articolo 3 : Modalità di acquisto

Tutti gli ordini sono effettuati sui siti www.vinatis.it/.com/.co.uk/.de

Il cliente costituisce il proprio ordine scegliendo il numero di prodotti che desidera. Una volta effettuata la selezione, il cliente convalida il carrello e sceglie una delle modalità di pagamento.

Dopo aver accettato le Condizioni Generali di Vendita, l’ordine è considerato definitivo a pagamento avvenuto. Una conferma dell'ordine è inviata al cliente via mail.

Il servizio di controllo di VINATIS detiene il diritto di esigere dal cliente i documenti d’identità e domicilio (carta d’identità, codice fiscale, visura camerale, numero di partita IVA intracomunitaria per le persone morali) per convalidare l’ordine. In caso di rifiuto dalla parte del cliente o della non conformità dei documenti, VINATIS è in diritto di rifiutare e annullare l’ordine. Se il cliente rifiutra di sottomettersi a un controllo, tale rifiuto puo annullare l’ordine.

 Il servizio di controllo ha facoltà di annullare un ordine anche se ritiene che quest’ultimo presenta diverse anomalie o irregolarità (dubbi sull’identità del cliente, creazione di account irregolari…).

 La fattura emessa da VINATIS è disponibile nell’account cliente, rubrica « i miei ordini », sul sito di Vinatis. Su semplice domanda, la stessa fattura puo essere inviata al cliente via mail o al suo indirizzo di fatturazione.

 Conformemente alla legge n°80 336 del 1 maggio 1980, relativa alla riserva di proprietà, i prodotti rimangono di proprietà di VINATIS finché gli stessi non siano stati pagati integralmente.

 Il cliente diviene proprietario e responsabile degli articoli a partire dalla ricezione, e il trasferimento di proprietà vale come trasferimento di rischi.

 

Articolo 4 : Modalità di pagamento e prezzi

A : Modalità di pagamento :

Il pagamento dei prodotti si effettua tramite assegno bancario, bonifico, Paypal, carte di credito (Amex), carte prepagate (Postepay), buoni regalo. Alcuni dei metodi di pagamento sono possibili esclusivamente in territorio francese.

 Carte di Credito :

 VINATIS accetta le carte che presentano le sigle CB, VISA, EUROCARD, MASTERCARD o AMERICAN EXPRESS. 

 Assegni :

 Assegni in euro unicamente e domiciliati in Francia, indirizzati all’ordine di VINATIS alla notra sede sociale : 6 avenue du Pré de Challes 74940 Annecy-le-Vieux. A causa di assegni non coperti, VINATIS ha facoltà di domandare al cliente delle informazioni complementari prima di accettare il pagamento tramite assegno.

 Bonifico bancario

 Il bonifico bancario deve essere intestato sul seguente conto corrente : Banque CIC Lyonnaise de Banque | Domicilio : CIC HAUTE-SAVOIE ENTREPRISE RIB : Codice ABI : 10096 | Codice CAB : 18533 | Numero di conto : 00050057901 | Chiave : 22 | Codice BIC/SWIFT : CMCIFRPP | IBAN : FR76 1009 6185 3300 0500 5790 122

 Paypal

 Buoni regalo VINATIS

 

B- PREZZI :

 

Per la Francia, i prezzi sono espressi in Euro (€) e sono da intendersi IVA inclusa (TVA francese e ogni altro tipo di imposta applicabile). Per gli altri paesi dell’Unione Europea, il prezzo differisce a seconda del paese di spedizione e tiene conto della relativa IVA e di altre imposte locali (accise).

 Il prezzo indicato sulla scheda prodotto è da intendersi spese di spedizione escluse. Per uno stesso prodotto il prezzo subisce delle variazioni a seconda delle quantità scelte. Le spese di spedizione dipendono dalla modalità di spedizione scelta dal cliente e dal paese di destinazione. LE TARIFFE DI SPEDIZIONE IN VIGORE AL MOMENTO DELL’ORDINE SONO DISPONIBILI SUL SITOhttps://www.vinatis.it/spedizione 

 La società VINATIS si riserva il diritto di modificare i prezzi di vendita.

Tutte le operazioni promozionali (buoni acquisto, buoni sconto, sconti per i partner …) sono limitati a una persona per famiglia e per operazione. VINATIS si riserva il diritto di rifiutare gli ordini che non corrispondono a questo criterio.

 

Article 5 : Spedizione :

Spedizione su territorio nazionale francese: A partire dal ricevimento del pagamento, VINATIS procede alle operazioni di spedizione. Quest’ultima si effettua all’indirizzo specificato dal cliente : le informazioni da lui stesso indicate sono sotto la sua responsabilità. In caso di errori o di difetto di informazioni causanti un problema o la mancata ricezione della merce, la società VINATIS non sarà in alcun modo ritenuta responsabile. In caso di ritorno della merce a causa di indirizzo incompleto, il cliente avrà la possibilità alternativamente di modificare l’indirizzo di spedizione e disporre una nuova spedizione con spese a proprio carico, oppure di ottenere il rimborso dell’ordine ad esclusione delle spese di spedizione iniziali.

 Spedizione su territorio europeo : Nel caso in cui il cliente desideri ricevere la merce in uno dei paesi menzionati nella lista disponibile alla pagina Spedizione e consegna, la società VINATIS si occupa della spedizione allo stesso titolo che una spedizione nazionale. La lista dei paesi e relativa tarificazione è consultabile alla pagina Spedizione e consegna

 Responsabilità del trasporto : Al cliente spetta di verificare il contenuto del pacco al momento della consegna e di formulare la riserva, nei due modi seguenti : sulla bolla di consegna fornita dal trasportatore o chiamando immediatamente il servizio clienti del trasportatore, in presenza del fattore. In tutti i casi, il cliente è tenuto a prevenire la società VINATIS tramite LETTERA RACCOMANDATA presso il suo indirizzo di corrispondenza entro i due giorni della ricezione del pacco e tramite mail a: sav@vinatis.com.

 Tempi di spedizione : La società VINATIS si impegna affinché la merce venga consegnata nel minor tempo possibile. I tempi di spedizione variano a seconda del prodotto, della modalità di spedizione e del paese di spedizione scelto. Se all’interno del medesimo ordine sono presenti prodotti con tempi di spedizione diversi, è quello più lungo che si applica all’ordine nella sua interezza.  

 

Articolo 6 : Deposito e esaurimento scorte : :

In caso di esaurimento scorte di un determinato prodotto ordinato, VINATIS si impegna ad informare il cliente nel più breve tempo possibile, proponendogli le seguenti diverse alternative :

  • La sostituzione del prodotto in esaurimento scorte con il millesimo seguente o con un prodotto di qualità equivalente o superiore, a eguali condizioni tariffarie.
  • Il rimborso di o dei prodotti non disponibili, o dell’intero ordine, secondo quanto il cliente desidera.

 In caso di esaurimento temporaneo, il cliente potrà scegliere se attendere o meno fino alla data di riapprovvigionamento che gli sarà indicata. In caso negativo, potrà chiedere l’annullamento parziale o totale del suo ordine.

 

Articolo 7 : Operazioni commerciali e vantaggi :

L’insieme delle offerte promozionali presenti sul sito www.vinatis.it, come lo spazio Vendite Flash, Ultime bottiglie, Etichette Danneggiate e le operazioni come i saldi (invernali ed estivi), le fiere del vino sono sottomesse a delle condizioni particolari. Tali offerte sono limitate in base alla durata e alle scorte disponibili. Al termine dell’offerta, i prodotti sono sottomessi a un cambiamento di prezzo. Pertanto, il cliente ha la possibilità di approfittare di una determinata offerta per un intervallo di tempo limitato : una volta che quest’ultima è terminata, VINATIS non puo garantire gli stessi benefici al cliente sugli ordini successivi.

 

Programma presenta un amico : La società Vinatis permette ai propri clienti di aderire al programma « Presenta un amico ». Quest’ultimo consente al cliente che lo effettua e al suo amico di ottenere un buono acquisto del valore di 10€. Quest’ultimo è accreditato esclusivamente a seguito di un ordine effettuato dalla persona presentata del valore minimo di 100€, su riserva di non annullazione dell’ordine. I buoni acquisto sono disponibili nei rispettivi account cliente dei due amici, sono cumulabili (salvo indicazione contraria relativa all’origine del buono) e validi un anno. Questi ultimi non potranno in nessun caso fare oggetto di un rimborso monetario e costituiscono esclusivamente un mezzo di pagamento. 

La società Vinatis si riserva il diritto di aumentare temporaneamente il valore del buono acquisto e di ritornare al valore di base di 10€ senza informare i membri del programma. La modifica del montante del buono acquisto non comporta la modifica delle condizioni di attribuzione e di utilizzazione sopra specificate. Nell’ipotesi in cui la società Vinatis constati delle gravi irregolarità (creazione di account falsi, stessa identità su più account…) relative all’utilizzazione da parte di un cliente del sistema di buoni acquisto o del programma « presenta un amico », potrà prendere tutte le misure necessarie al fine di far cessare tali irregolarità, ivi compresa la cancellazione dei buoni acquisto. 

 Recensioni clienti: Tutti i clienti Vinatis che dispongono di un account cliente sono in misura di scrivere una recensione sul sito. Una volta creoto un proprio account cliente, il cliente redige un commento su un prodotto precedentemente acquistato. Ogni recensione permette al cliente di guadagnare un buono acquisto di 1€. Tale buono è disponibile nell’account cliente. E’ cumulabile e puo essere utilizzato quando il cliente lo desidera. Per le condizioni consultare il Regolamento recensioni Vinatis.

 

Articolo 8 : Garanzia «VINATIS rimborsa la differenza se trovi lo stesso prodotto meno caro in un altro negozio online »

Entro 10 giorni a partire dalla data di ricezione della merce acquistata su www.vinatis.it, la società VINATIS si impegna a rimborsare la differenza di prezzo constatata sui suddetti prodotti, nel caso in cui il cliente abbia rilevato una differenza di prezzo a suo svantaggio. 

 Questa garanzia si applica quando un prodotto strettamente identico (stesso produttore/domaine/château, stesso millesimo, colore, capacità, origine certificata) è venduto ad un prezzo inferiore su un altro sito di vendita online, prezzo corrispondente allo stesso numero di bottiglie acquistate. Tale differenza di prezzo è considerata rimborsabile solo se il sito è comparabile a quello di Vinatis (vendita di vino online), il cui nome è registrato presso l’INPI e la cui società proprietaria è dichiarata al Registre de Commerce e des Sociétés.

 Sono dunque escluse da tale comparazione tariffaria i siti online privati, i siti di vendita all’asta, di vendita privata (con accesso al sito tramite iscrizione, nome utente e password) e i siti di vendita tra privati, cosi come i siti in fallimento (dichiarati in stato di cessazione dei pagamenti o amministrazione controllata dal RCS), in liquidazione e/o con vendita a perdita.

 La comparazione e il rimborso della differenza si applica sui suddetti articoli « spedizionecompresa » tra il sito terzo e Vinatis, ovvero le spese di spedizione praticate sono parte integrante del prezzo totale.

 La domanda puo essere inoltrata tramite l’invio di una mail, con richiesta di ricevuta di ritorno, all’indirizzo sav@vinatis.com entro i termini indicati, precisando le coordinate del venditore e il prezzo constatato (si prega di allegare il link del negozio terzo). Il rimborso verrà effettuato entro 15 giorni a partire dalla data in cui il rimborso della differenza è accettato dal servizio clienti.

 

Articolo 9 : Diritto di recesso:

 

Il cliente ha il diritto di recedere dal presente contratto senza fornire alcuna motivazione entro quattordici giorni.

Il periodo di recesso scade quattordici giorni dopo il giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal trasportatore e da lui designato, prende fisicamente possesso dei beni.

Per esercitare questo diritto, il cliente è in obbligo di comunicare la suddetta decisione di recedere dal presente contratto con una dichiarazione chiara (ad esempio, lettera inviata per posta o e-mail).

È possibile utilizzare il modulo di recesso da scaricare al seguente link: PDF. Tuttavia tale formulario non è obbligatorio.

Affinché il termine di recesso sia rispettato, è sufficiente che il cliente trasmetta la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della sua scadenza.

Effetti del recesso

In caso di recesso dal presente Contratto, vi rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti, incluse le spese di spedizione (ad eccezione di eventuali spese aggiuntive derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso da quello standard meno costoso che offriamo) senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro e non oltre quattordici giorni dal giorno in cui ci è stata notificata la vostra decisione.
Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione originale, a meno che non si accetti espressamente un metodo diverso, in ogni caso, questo rimborso non si tradurrà in alcun addebito a carico dell'utente. Possiamo rinviare il rimborso fino a quando non riceveremo la proprietà o fino a quando il cliente non abbia fornito la prova della spedizione della proprietà, a seconda di quale delle due circostanze si verifichi per prima.

È necessario restituire la proprietà a mano o restituirla a SARL VINATIS - 6 avenue du Pré de Challes - PAE des Glaisins - 74940 Annecy-le-Vieux senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro e non oltre quattordici giorni dalla data in cui ci ha informato della sua decisione di recedere dal presente contratto. Questo periodo è considerato rispettato se il cliente restituisce il bene prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.

I costi diretti di restituzione dei prodotti sono a carico del cliente. 

Il cliente è responsabile solo nei confronti della modifica dei beni derivante da manipolazioni diverse da quelle necessarie per stabilire la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento di questa proprietà. Se alcuni prodotti sono stati danneggiati o consumati, VINATIS ha il diritto di detrarli dalla restituzione versata all'acquirente.

 

Articolo 10 : Legge applicabile e risoluzione delle controversie:

Mediazione e conciliazione amichevole conformemente agli articoli L611-1 a L 641-1 e R 612-1 a R 616-2 del Codice del consumo.

Ai sensi degli articoli L 611-1 e seguenti del Codice del Consumo, avete il diritto di rivolgervi gratuitamente (fatta eccezione degli onorari degli avvocati e dei periti) a un mediatore di consumatori al fine di risolvere amichevolmente una controversia relativa alle presenti condizioni e di opporvi a Vinatis. Affinché la vostra richiesta al mediatore sia ammissibile, dovete prima contattare il nostro Servizio Clienti per iscritto (via e-mail a sav@vinatis.com o per posta a SARL VINATIS - 6 avenue du Pré de Challes - PAE des Glaisins - 74940 Annecy-le-Vieux) per cercare di trovare una soluzione. Potete rivolgervi al Mediatore per qualsiasi controversia in materia di consumo che non sia stata risolta con il nostro Servizio Clienti. Vinatis aderisce al Service de Mediation Vivons Mieux Ensemble, le cui coordinate sono le seguenti: 465 avenue de la Libération - 54000 NANCY - www.mediation-vivons-mieux-ensemble.fr/ Le modalità per il ricorso al mediatore sono disponibili cliccando qui.
Importante: Non inviare mai articoli difettosi, oggetto di contestazione o rimborso al mediatore. Non inviare mai documenti originali ma esclusivamente documenti fotocopiati al mediatore.
 

La piattaforma per la risoluzione delle controversie online della Commissione europea è disponibile al seguente indirizzo: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=I
Indirizzo di contatto Vinatis: sav@vinatis.com

Legge applicabile e foro competente

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal diritto francese. Se una qualsiasi disposizione dei presenti termini e condizioni è nulla, ciò non pregiudica la validità o l'osservanza dei presenti termini e condizioni. In caso di disaccordo persistente sulle presenti condizioni e in mancanza di un accordo amichevole, qualsiasi controversia sarà trattata dai tribunali francesi competenti.

Termini di rimborso
In caso di rimborso a seguito di una controversia, ci impegniamo a rimborsare l'importo concordato con il nostro servizio clienti senza indebito ritardo e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui avete concordato per iscritto il rimborso con il nostro servizio clienti. In caso di rimborso in cambio di una restituzione della merce, possiamo differire il rimborso fino a quando non abbiamo ricevuto la merce o fino a quando non avete fornito la prova della spedizione della merce in cambio, la data che fa fede è la prima dei due casi. Per i rimborsi con carta di credito, si prega di notare che i tempi del bonifico possono ritardare l'effettivo accredito sul vostro conto di alcuni giorni.

 

Articolo 11 : Protezione dei minori :

Il dispositivo del « Code de santé publique » che riguarda la vedita di alcol ai minori è stato modificato all’articolo 93 della legge HPST. La vendita di alcol è vietata ai minori di 18 anni. Al momento dell’iscrizione il cliente dovrà dichiarare di essere maggiorenne. Prima di completare un ordine, prima del pagamento, accettando le presenti CGV il cliente riconoscerà nuovamente di essere maggiorenne.

 

Article 12 : Protezione dei dati personali :

Il sito www.vinatis.it è dichiarato presso la CNIL. Conformemente alla legge n° 78-17, relativa all’Informatica, ai Documenti e alla Libertà (trad. francese), il cliente dispone del diritto di accesso, di rettifica e di eliminazione dei dati a carattere personale che lo riguardano e che sono oggetto di trattamento sotto la responsabilità di VINATIS. Il cliente è in facoltà di esercitare tali diritti in ogni momento rivolgendosi al servizio clienti via mail sav@vinatis.com  o tramite posta.  

 Al fine di rispondere ai bisogni dei clienti e di garantire un servizio a distanza di qualità, la società VINATIS è portata a registrare alcuni dati personali (nome, cognome, indirizzo).

 7Pixel S.r.l., nella persona del legale rappresentante protempore, è nominata responsabile del trattamento dei dati dell’Utente (indirizzo mail) per la gestione delle richieste di commenti nell’ambito del Trusted Program del sito www.trovaprezzi.it

 I pagamenti tramite carta sono sicurizzati tramite cifratura SSL. Tutte le informazioni bancarie comunicate al momento dell’acquisto non sono conservate né visibili online. VINATIS si porta garante della confidenzialità dei dati del cliente.

 https://www.vinatis.it/privacy-gestione-dei-cookie

 

 Articolo 13 :Condizioni di eligibilità al rimborso IVA per i residenti svizzeri

Vinatis offre la possibilità ai soggetti residenti in Svizzera di recuperare la propria merce direttamente all'indirizzo 6 Avenue du Pré de Challes - PAE des Glaisins - 74940 ANNECY LE VIEUX e di ottenere il rimborso fiscale. Sono eligibili a tale rimborso gli ordini di importo compreso tra 175€ IVA inclusa e 1 000€ IVA inclusa. Le quantità sono limitate a 15 unità per etichetta identica ed a 90L di vino fermo, di cui 60L di vino spumante, 10L di distillati e 20L di bevanda intermedia. L'acquirente dispone di un tempo massimo di sei mesi a decorrere dalla data della fattura per tornare in Svizzera con la merce. L'ordine viene effettuato sul sito (IVA inclusa) ed il rimborso dell’IVA sarà effettuato non appena il cliente avrà fornito la prova al servizio contabilità di Vinatis che la merce è passata dalla dogana. Il rimborso sarà effettuato tramite lo stesso metodo di pagamento scelto dall'acquirente al momento dell'acquisto, eccetto in caso di pagamento tramite assegno. In questo caso, il rimborso verrà effettuato tramite un bonifico bancario e 4€ di spese saranno detratti dal rimborso. Per facilitare la procedura, l'acquirente potrà mandare a Vinatis via email una copia del suo documento d’identità che certifica la propria residenza in Svizzera, prima di venire a recuperare l'ordine, e i propri dettagli bancari in caso di pagamento con bonifico bancario o con assegno.

 

Articles 15 : Immagini :

Le fotografie e illustrazioni utilizzate sul sito sono non contrattuali. Esse sono di proprietà esclusiva di Vinatis e non sono libere da diritti.

 

L'ABUSO DI ALCOL NUOCE ALLA SALUTE. CONSUMARE CON MODERAZIONE

© 2002-2018 VINATIS