Prodotto aggiunto con successo al tuo carrello
Quantità
Champagne / Champagne AOC / 12 % vol / 100% Chardonnay

CHAMPAGNE PERRIER JOUËT - BLANC DE BLANCS - ASTUCCIATO ECO-BOX

0,75 L Champagne / Champagne AOC / 12 % vol / 100% Chardonnay

18.0/20
Ho bevuto: Mauro S. 26/05/2022 Acquisto verificato

Nel calice, un dorato brillante con perlage fine e persistente. Al naso richiama fiori bianchi come sambuco, poi prosegue con note agrumate e di piccola pasticceria. In bocca é fragrante ma vigoroso, ottima persistenza minerale. Un gran champagne!altri commenti

Solo uve Chardonnay provenienti dai migliori territori della regione per questa cuvée floreale e finemente cesellata.
Il bouquet aromatico di grande purezza e precisione di questa cuvée (senza dubbio la più vivace della gamma) è un vero e proprio omaggio allo Chardonnay. Uno splendido Blanc de Blancs che sa dare il giusto risalto al vitigno simbolo della Maison Perrier-Jouët. Veste giallo paglierino brillante, per uno Champagne fresco ed elegante che sprizza vitalità da assaporare negli istanti preziosi.
Vedi le caratteristiche
Esaurito
Cartone anti-rottura
Perché scegliere Vinatis
MIGLIOR PREZZO
GARANTITO O RIMBORSATO
PAGAMENTO
SICURO
100% DEI VINI
DEGUSTATI E APPROVATI

Ti consigliamo anche:

CHAMPAGNE PERRIER JOUËT - BLANC DE BLANCS - ASTUCCIATO ECO-BOX
  Tipologia di Champagne
Brut
  Vitigno
100% Chardonnay
  Stile
Floreale
  Temperatura di servizio
8-9°C
  Servizio
In bottiglia
  Conservazione
Da bere o da conservare
  Da bere a partire dal
2019
  Fino al
2024
  Si beve con
Aperitivo, Pesce, Crostacei, Funghi, Dolci alla frutta, Dolci al cioccolato


Lascia un commento
e guadagna 1€!

Devi essere connesso per lasciare un commento.

17.6/20
Valutato da 14 clienti

Migliori commenti pubblicati su www.vinatis.it

18.0/20
Ho bevuto: 26/05/2022 Acquisto verificato

Nel calice, un dorato brillante con perlage fine e persistente. Al naso richiama fiori bianchi come sambuco, poi prosegue con note agrumate e di piccola pasticceria. In bocca é fragrante ma vigoroso, ottima persistenza minerale. Un gran champagne!


19.0/20
Ho bevuto: 13/05/2022 Acquisto verificato

Per me Perrier Jouet, pur essendo una delle "Grandi Maison", è fra la più sottovalutate. Prendete il suo brut, buonissimo, prendete questo Blanc de Blanc, spettacolare, consigliassimo


18.0/20
Ho bevuto: 20/04/2022 Acquisto verificato

Trovo bellissimo che sia stato inviato con l'ecobox, prodotto davvero ottimo. Spero di poterne prendere altri e di berne ancora. Davvero tutto ottimo.


17.0/20
Ho bevuto: 24/12/2021 Acquisto verificato

Qualità prezzo eccellenti per uno champagne sottovalutato, questo Blanc de Blancs bevuto alla cieca ha messo dietro diversi mostri sacri... va aspettato con calma, consiglio di stoccare qualche bottiglia da riassaggiare negli anni.


19.0/20
Ho bevuto: 10/12/2021 Acquisto verificato

Bollicine fini e persistenti, sentore di lieviti e mineralità.
Un blanc de blancs di carattere che può spingersi anche a tutto pasto, tra i migliori nella sua fascia di prezzo che non tradisce mai.


18.0/20
Ho bevuto: 30/11/2021 Acquisto verificato

Nonostante le mie "riserve" verso Perrier-Jouet questo blanc de blancs si è rivelato una bella sorpresa. Eccellente aperitivo ma anche a pasto rilascia il meglio di sè ad una temperatura di 1-2 gradi più alta rispetto alla media di servizio.


16.0/20
Ho bevuto: 23/11/2021 Acquisto verificato

Un Blanc de blancs che lascia il segno , morbido vellutato equilibrato con una bollicina persistente e fine un ottimo prodotto in base al prezzo .


16.0/20
Ho bevuto: 06/07/2021 Acquisto verificato

Paglierino tenue, quasi bianco carta. Vino che potrebbe essere sintetizzato in eleganza e freschezza. Naso timido, inizialmente grande mineralità di pietra focaia e gesso, bel floreale di gelsomino, frutto che stenta a svelarsi. Bocca di esemplare equilibrio tra tensione e tenue dolcezza di fondo.


Commenti pubblicati in altre lingue

19.0/20
Ho bevuto: 23/01/2022 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.com www.vinatis.com

Il Perrier-Jouët blanc de blancs è eccezionale. Uno dei migliori blanc de blanc che abbia mai bevuto. Ideale per un pasto completo e soprattutto con il pesce.


17.0/20
Ho bevuto: 23/01/2022 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.com www.vinatis.com

Bel colore dorato chiaro, bei profumi di fiori e frutti misti, e bella morbidezza al palato, da gustare con gli intenditori. Buon rapporto qualità/prezzo


16.0/20
Ho bevuto: 27/06/2022 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.com www.vinatis.com

Un ottimo blanc de blanc, con note agrumate al palato, un naso floreale, bollicine fini e un bel colore dorato. Uno champagne fresco ed elegante per l'aperitivo o per accompagnare un dessert.


17.0/20
Ho bevuto: 30/09/2021 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.de www.vinatis.de

Un solido Blanc de Blancs di base in una bella bottiglia e una grande presentazione! Molto vinoso e intenso, lo Chardonnay è ottimamente presentato....
Il perlage è piuttosto contenuto. Leggermente minerale al naso, note di caramello e ananas in bocca con un accenno di legno e brioche.


19.0/20
Ho bevuto: 21/08/2022 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.com www.vinatis.com

Volevo acquistare il Blanc de blancs di Ruinart ma alla fine non sono rimasto deluso dalle note di questo champagne che rimane per me uno dei Top 5 in termini di gusto. Lo consiglio!


18.0/20
Ho bevuto: 19/09/2022 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.es www.vinatis.es

Ho bevuto molte bottiglie di questo champagne e mi è sempre piaciuto molto. Lo adoro come aperitivo o come antipasto. E se possibile più di uno! È una gioia, un piacere!

CHAMPAGNE PERRIER-JOUËT

Perrier Jouet nasce nel 1811, ad Epernay. E' l'anno in cui Pierre-Nicolas Perrier, fabbricante di tappi di professione, sposa Adele Jouët. Perrier-Jouët elabora nel 1854 il primo Champagne brut della storia (spinto da suo figlio Charles), ed è anche la prima casa a menzionare il vigneto e l'anno di vendemmia sull'etichetta. Grazie alla sua notorietà, Perrier-Jouët diventa fornitore abituale della Regina Vittoria, ma anche della Corte di Napoleone III e delle famiglie reali di Svezia e Belgio. Su esempio dei maestri artigiani che si trasmettono i loro segreti di fabbricazione, sette capi di cantina si sono succeduti e hanno privilegiato la qualità alla quantità per riuscire a preservare i tesori della casa; come ad esempio l’etichetta 1825, l’annata più vecchia conosciuta nello Champagne.    

Guide Bettane et Desseauve 2020 - Domaine noté 3 ★ - Production de Haute Qualité Domaine noté ★ - Stars en devenir ou vigneron de qualité - Guide des Meilleurs Vins de France
Vedi tutti i prodotti