Spedizione in
drapeau Italia Italia
Vino Rosso / Spagna / Isole Canarie / Valle de la Orotava DO / 13 % vol
Il numero 1 per i nostri clienti nella top Spagna

7 FUENTES 2020 - SUERTES DEL MARQUÉS

0,75 L Vino Rosso / Spagna / Isole Canarie / Valle de la Orotava DO / 13 % vol

17.0/20
Ho bevuto: Davide S. 09/03/2024 Acquisto verificato

Vino particolare sia per le uve utilizzate che per il tipo di suolo. Caratteristiche aromatiche insolite e invitanti, molto intense. Elegante al gusto ed equilibrato. Da provarealtri commenti

"Succoso e accessibile, ma al contempo complesso, fresco, armonico, elegante e saporito" R. Parker
Ottenuto da viti di età compresa fra i 10 e i 200 anni e coltivate fra i 300 e i 700 metri di altitudine, questo vino dal profilo aromatico così unico e tipico, fatto di note tostate e affumicate, rispecchia a pieno il carattere "vulcanico" dei terreni di Tenerife. Lasciato areare per un po' di tempo, rivela un naso molto invitante e definito in cui prevalgono le note fruttate mentre il legno rimane praticamente impercettibile. L'ingresso in bocca è schietto e autentico, caratterizzato da una bella freschezza e da un frutto croccante e maturo. La trama è generosa e raffinata ma sempre accompagnata da una grande energia che lo rende davvero indimenticabile.
Vedi le caratteristiche
Esaurito
Cartone anti-rottura
Perché scegliere Vinatis
CONSEGNA RAPIDA
IN EUROPA O IN GRAN BRETAGNA
PAGAMENTO
SICURO
100% DEI VINI
DEGUSTATI E APPROVATI

Ti consigliamo anche:

7 Fuentes 2020 - Suertes Del Marqués
  Annata
2020
  Vitigno
90% Listán negro, 10% Castellana negra
  Carattere
Rossi eleganti e di razza
  Stile
Robusto
  Temperatura di servizio
16-17°C
  Servizio
In bottiglia o nel decanter
  Conservazione
Da bere o da conservare
  Fino al
2030
  Si beve con
Affettati, Carne rossa, Carne bianca, Pollame, Barbecue, Cucina etnica, Formaggio


Lascia un commento
e guadagna 1€!

Devi essere connesso per lasciare un commento.

17.1/20
Valutato da 8 clienti

Migliori commenti pubblicati su www.vinatis.it

17.0/20
Ho bevuto: 09/03/2024 Acquisto verificato

Vino particolare sia per le uve utilizzate che per il tipo di suolo. Caratteristiche aromatiche insolite e invitanti, molto intense. Elegante al gusto ed equilibrato. Da provare


18.0/20
Ho bevuto: 07/01/2024 Acquisto verificato

Non sapendo cosa aspettarmi ho notato con sorpresa molte analogie con i nebbioli. Non profondissimo, ma seducente. Anche in questo caso l'acquisto è consigliato.


17.0/20
Ho bevuto: 19/12/2023 Acquisto verificato

Impressionante sorpresa!!! Un vino molto particolare, molto minerale, si sente l'impatto dei terreni vulcanici in cui vengono coltivate le vigne. O lo odi o lo ami. Sicuramente da riprendere. Unico nel suo genere


18.0/20
Ho bevuto: 01/12/2023 Acquisto verificato

Tenerife, terreno vulcanico, un vino che riecheggia tutto il suo terroir! Io consiglio, sebbene giovane, di decantarlo ed aspettare almeno 1 ora prima di berlo. Intanto portatelo al naso e sentirete tutta la sua potenza


Commenti pubblicati in altre lingue

19.0/20
Ho bevuto: 21/07/2023 Esperti Vinatis
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.com www.vinatis.com

La chiave dell'eccellenza della tenuta Suertes Del Marquès, sicuramente il vigneto più affascinante delle Canarie. Una meraviglia di precisione, un vino da sommelier a un prezzo stracciato, ne metterò subito qualche bottiglia in cantina.


16.0/20
Ho bevuto: 02/02/2024 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.co.uk www.vinatis.co.uk

7 Fuentes El Lance 2020 di Suertes del Marqués è una creazione magistrale, che mostra l'essenza del suo terroir. Questo blend rosso presenta una danza armoniosa di frutti scuri e sottile terrosità. Tannini setosi e un tocco di mineralità elevano l'esperienza di degustazione.


18.0/20
Ho bevuto: 09/02/2024 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.com www.vinatis.com

Un vino molto buono, con frutta sia al naso che al palato, ma con una complessità molto pulita e delicata. Ottimo rapporto qualità-prezzo. Lo consiglio. Lascerò alcune bottiglie ad invecchiare.


16.0/20
Ho bevuto: 15/02/2024 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.com www.vinatis.com

Da gustare come aperitivo con carni fredde. Un rosso fuori dai sentieri battuti, con una nota di frutta rossa e un finale leggermente agrumato. Tannini decisi con note animali e affumicate.
Molto buono


17.0/20
Ho bevuto: 07/03/2024 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.com www.vinatis.com

Una bottiglia molto bella, servita con un topolino confit di agnello! Si abbina molto bene ai piatti in salsa, ha carattere ed è piacevole al palato! Una delizia, non c'è che dire!

SUERTES DEL MARQUES

Nata nel 2006 su iniziativa di Jonatan Garcia Lima e Roberto Santana, l'azienda si trova a Tenerife (Isole Canarie) nel cuore della prestigiosa regione vitivinicola Valle della Orotava (DOC). Il vigneto di 9 ettari è composto da viti centenarie legate con filo intrecciato (una pratica tipica della regione) e si trova a un'altitudine compresa fra i 350 e i 700 metri, su pendici vulcaniche a nord dell'isola. La maggior parte è vitata con viti centenarie di Listán Negro e Listán Blanco, mentre il resto accoglie alcuni vitigni autoctoni (Castellana, Tintilla, Baboso Negro, Albillo). Ad oggi l'azienda conta 21 parcelle, identificate in base alla natura del suolo, all'orientamento, all'altitudine e al clima, e per conferire alle cuvée una personalità unica, ognuna viene vinificata separatamente. Il lavoro in vigna viene svolto a mano nel rispetto dell'ambiente e della tradizione per preservare la salubrità delle uve e la vinificazione viene fatta con metodi naturali che non prevedono il ricorso ad additivi chimici. Il risultato sono dei vini di grande tipicità e di una purezza rara davanti ai quali è impossibile rimanere indifferenti.

Vedi tutti i prodotti

Il consumo eccessivo di alcol nuoce alla salute, consumalo con moderazione

© 2002-2024 VINATIS

Quantità
Procedere all'acquisto