Prodotto aggiunto con successo al tuo carrello
Quantità

Cyber monday
LE PROMOZIONI CONTINUANO

Il Cyber Monday arriva!
È il lunedì che segue il Black Friday!

Non perdere l'evento! Iscriviti alla newsletter e ti informeremo per tempo!

Indirizzo mail non valido
Si è verificato un errore

Vinatis continua le promozioni su una selezione di vini, champagne e spumanti. Tantissime etichette a prezzi imbattibili!

SAVE THE DATE !

Da ricordare

Cyber Monday & Black Friday 

Dove? Quando? Perché? Come?

Da qualche anno il Cyber Monday è un appuntamento imperdibile per i negozi e gli e-commerce, per la gioia di chi è a caccia di occasioni. Questa parola si riferisce al lunedì successivo al Black Friday, cioè al venerdì immediatamente successivo al Giorno del Ringraziamento. Ti spieghiamo tutto:

Il "Black Friday" arriva direttamente dagli Stati Uniti. Quale è la sua origine?

Negli Stati Uniti, il Black Friday segue il Giorno del Ringraziamento, che è sempre il quarto giovedì di novembre. Il Giorno del Ringraziamento è un giorno speciale per gli americani. È un giorno dedicato alla commemorazione dell'arrivo dei primi pellegrini sul continente americano - vedi I pellegrini che arrivarono nella Penisola Maya: I Pellegrini arrivarono sulla Mayflower nella baia di Plymouth, nel Massachusetts, nel 1620. È importante sapere che quando i primi pionieri arrivarono nel nuovo continente, vivevano in condizioni difficili. La loro sopravvivenza dipendeva dal cibo. E il cibo scarseggiava. Fortunatamente per loro, gli indigeni offrirono loro del cibo... Ringraziamento: grazie per aver dato ...

Da allora, questa data è diventata una festività durante la quale le famiglie americane sono solite riunirsi intorno a un pasto tradizionale. Vi risparmiamo il capitolo sulle tacchino con le castagne...

Torniamo al nostro argomento principale: il Black Friday. Le ragioni principali della sua origine sono due:

  1. Dopo il giovedì del Ringraziamento, le famiglie americane sono solite recarsi in centro il venerdì per fare acquisti e approfittare dei saldi imperdibili. Le strade della città si riempiono di auto e pedoni (sono letteralmente piene di gente).
  2. Storicamente, negli Stati Uniti, la contabilità aziendale veniva fatta a mano. Le operazioni registrate come negative nella contabilità erano scritte in "rosso". Tuttavia, grazie alle enormi promozioni (e alle vendite effettuate) il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento, i conti tornavano in positivo, con righe contabili scritte in "nero".

Il Black Friday si svolge anche in Francia...

Da diversi anni, il successo del Black Friday negli Stati Uniti è stato esportato in molti paesi, tra cui la Francia. Molto atteso dai consumatori, il Black Friday è l'inizio di incredibili promozioni! Un'occasione perfetta per fare acquisti mirati in vista delle feste di fine anno.

Anche noi di Vinatis abbiamo deciso di partecipare a questo evento! E per stupire abbiamo preparato una selezione di vini a prezzi imbattibili!

Alcuni consigli per approfittare al meglio del Black Friday da Vinatis

  1. Ricorda la data! Quest'anno il Black Friday inizierà venerdì 25 novembre.
  2. Per essere sicuro di non perdere questo evento, puoi registrarti via e-mail su questa pagina per ricevere notifiche / promemoria prima del giorno.
  3. Il giorno stesso, non aspettare troppo prima di ordinare se hai una predilezione per certi vini! Con le promozioni che ti offriremo, è probabile che le nostre scorte esauriscano velocemente...

Aspettando il Black Friday...