
La cantina Anne de Joyeuse è stata fondata nel 1929 e oggi riunisce 470 viticoltori. Deve il suo nome al duca di Joyeuse, al quale il re Enrico III offrì la signoria di Limoux nel XVI secolo. Specializzata nella produzione di vini AOC Limoux, si distingue per l'alta qualità dei suoi Limoux rossi (più rari: solo 3200 ettolitri all'anno per tutta la denominazione), ma... Leggi di +
La cantina Anne de Joyeuse è stata fondata nel 1929 e oggi riunisce 470 viticoltori. Deve il suo nome al duca di Joyeuse, al quale il re Enrico III offrì la signoria di Limoux nel XVI secolo. Specializzata nella produzione di vini AOC Limoux, si distingue per l'alta qualità dei suoi Limoux rossi (più rari: solo 3200 ettolitri all'anno per tutta la denominazione), ma anche dei bianchi. Il vigneto di Anne de Joyeuse si trova al punto d'incontro di quattro grandi zone climatiche e sette tipi di terreno: oceanico, mediterraneo, terroir d'Autan, terroir dell'Alta Valle. Questa posizione geografica ideale è un vero vantaggio per la produzione di vini di qualità e unici.
Nominato tra le Stelle dell'e-commerce 2026
dal Corriere della Sera e Statista
nella categoria Vino

Cliccando su iscrivimi, accetto di ricevere la newsletter Vinatis.
Ho preso visione del fatto che Vinatis ha adottato una politica sulla protezione dei dati personali, consultabile qui, e che posso annullare l'iscrizione in qualsiasi momento tramite il link di disiscrizione presente in ogni newsletter.
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Informativa sulla privacy e Condizioni generali di contratto applicabili.
Servizio Clienti
Seguici
Il consumo eccessivo di alcol nuoce alla salute, consumalo con moderazione
© 2002-2026 VINATIS
