Bodegas y Viñedos Ponce si trova a Villanueva de la Jara (Cuenca) e produce vini rossi e bianchi di qualità con la denominazione di origine Manchuela. Questa cantina a conduzione familiare è riuscita a far sì che la piccola denominazione di Manchuela occupasse un posto considerevole e meritato nel panorama internazionale. La tenuta è stata fondata nel 2005 dall'enologo... Leggi di +
Bodegas y Viñedos Ponce si trova a Villanueva de la Jara (Cuenca) e produce vini rossi e bianchi di qualità con la denominazione di origine Manchuela. Questa cantina a conduzione familiare è riuscita a far sì che la piccola denominazione di Manchuela occupasse un posto considerevole e meritato nel panorama internazionale. La tenuta è stata fondata nel 2005 dall'enologo Juan Antonio Ponce, oggi affiancato dal fratello e dal padre. Juan Antonio Ponce è a capo di questa cantina a conduzione familiare. In precedenza ha lavorato alla Cooperativa di Iniesta, poi alla CompañÃa de Vinos Telmo RodrÃguez, dove ha prodotto vini in diverse regioni della Spagna. Il vigneto della Bodega Ponce si estende su 35 ettari di vigneti con un'età media di 50 anni. La proprietà è composta principalmente dai vitigni Bobal, Moravia Agria e Albillo. La famiglia Ponce coltiva i propri terreni in modo biodinamico per preservare il ricco terroir di cui beneficiano. Le uve vengono raccolte a mano e vinificate in modo tradizionale. I vini prodotti sono a denominazione Manchuela. La Bodega Ponce ci fa scoprire una gamma di vini vivaci ed espressivi. La critica non smette mai di elogiarla.
Nominato tra le Stelle dell'e-commerce 2026
dal Corriere della Sera e Statista
nella categoria Vino

Cliccando su iscrivimi, accetto di ricevere la newsletter Vinatis.
Ho preso visione del fatto che Vinatis ha adottato una politica sulla protezione dei dati personali, consultabile qui, e che posso annullare l'iscrizione in qualsiasi momento tramite il link di disiscrizione presente in ogni newsletter.
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Informativa sulla privacy e Condizioni generali di contratto applicabili.
Servizio Clienti
Seguici
Il consumo eccessivo di alcol nuoce alla salute, consumalo con moderazione
© 2002-2026 VINATIS
