Situata a Benslimane, tra Casablanca e le pendici dell'Atlante, la Domaine des Ouled Thaleb è la più antica tenuta vinicola del Marocco , fondata nel 1923. Si estende su un terroir eccezionale, cullato dalle brezze atlantiche e composto da terreni argilloso-calcarei e scistosi, favorevoli alla coltivazione di vitigni nobili come il Syrah , il Cabernet Sauvignon o il... Leggi di +
Situata a Benslimane, tra Casablanca e le pendici dell'Atlante, la Domaine des Ouled Thaleb è la più antica tenuta vinicola del Marocco , fondata nel 1923. Si estende su un terroir eccezionale, cullato dalle brezze atlantiche e composto da terreni argilloso-calcarei e scistosi, favorevoli alla coltivazione di vitigni nobili come il Syrah , il Cabernet Sauvignon o il Grenache . La tenuta si distingue per una viticoltura rispettosa dell'ambiente, senza erbicidi né prodotti chimici, e per la vendemmia manuale. Collabora con rinomati viticoltori, tra cui Alain Graillot, per produrre cuvée emblematiche come Tandem. I vini della tenuta, rossi, bianchi e rosati, sono rinomati per la loro finezza, il loro equilibrio e la loro espressione del terroir marocchino.
Nominato tra le Stelle dell'e-commerce 2026
dal Corriere della Sera e Statista
nella categoria Vino

Cliccando su iscrivimi, accetto di ricevere la newsletter Vinatis.
Ho preso visione del fatto che Vinatis ha adottato una politica sulla protezione dei dati personali, consultabile qui, e che posso annullare l'iscrizione in qualsiasi momento tramite il link di disiscrizione presente in ogni newsletter.
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Informativa sulla privacy e Condizioni generali di contratto applicabili.
Servizio Clienti
Seguici
Il consumo eccessivo di alcol nuoce alla salute, consumalo con moderazione
© 2002-2026 VINATIS
