Spedizione in
drapeau Italia Italia
Vino Rosso / Cile / Valle de Maipo / Central Valley DO / 13,5 % vol
Il numero 1 per i nostri clienti nella top Cile

GREY CABERNET SAUVIGNON 2020 - VENTISQUERO

0,75 L Vino Rosso / Cile / Valle de Maipo / Central Valley DO / 13,5 % vol

17.0/20
Ho bevuto: Hugues M. 02/11/2023 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.co.uk www.vinatis.co.uk

Ventisquero Grey Cabernet Sauvignon 2020 è un vino di carattere. I suoi sapori profondi e ricchi e la sua struttura elegante lo rendono una scelta di prim'ordine per gli appassionati di Cabernet Sauvignon. Eccezionale!altri commenti

"I tannini cremosi e raffinati rivelano in bocca tutto il carattere delle bacche e del cioccolato. Davvero un ottimo lavoro!" J. Suckling
Ventisquero è uno dei migliori produttori di Chili e possiede una delle cantine più moderne al mondo. La collezione Grey è frutto del lavoro di rinomati enologi cileni e stranieri. La cuvée Grey Cabernet Sauvignon nasce nella Valle del Maipo. L'uva, vendemmiata a mano, proviene da un unico vigneto, quello di Trinidad e viene minuziosamente selezionata ed eccezionalmente lavorata dall'enologo Felipe Tosso. Questa annata è caratterizzata da freschezza dovuta a temperature moderate. I grappoli sono maturati lentamente, regalando a questi vini uno sviluppo equilibrato e un carattere elegante. La cuvée è invecchiata in barrique francesi, di cui il 33% nuove. Un vino perfetto per accompagnare una grigliata di carne rossa o dei formaggi stagionati. Ritroviamo nel calice frutti rossi e neri, come la fragola, il lampone e il ribes, che si fondono ad aromi di pepe nero, terra umida e tabacco. In bocca, il vino si rivela elegante, complesso ed equilibrato, con una tannicità presente ma morbida.
Vedi le caratteristiche
Esaurito
Cartone anti-rottura
Perché scegliere Vinatis
CONSEGNA RAPIDA
IN EUROPA O IN GRAN BRETAGNA
PAGAMENTO
SICURO
100% DEI VINI
DEGUSTATI E APPROVATI
Grey Cabernet Sauvignon 2020 - Ventisquero
  Annata
2020
  Vitigno
93% Cabernet-Sauvignon, 4% Petit-verdot, 3% Cabernet-Franc
  Carattere
Rossi eleganti e di razza
  Stile
Robusto
  Temperatura di servizio
16-18°C
  Servizio
In bottiglia o nel decanter
  Conservazione
Da bere o da conservare
  Fino al
2029
  Si beve con
Affettati, Carne rossa, Pollame, Selvaggina, Funghi, Barbecue, Cucina etnica, Formaggio


Lascia un commento
e guadagna 1€!

Devi essere connesso per lasciare un commento.

16.0/20
Valutato da 4 clienti

Migliori commenti pubblicati su www.vinatis.it

18.0/20
Ho bevuto: 12/01/2024 Acquisto verificato

Forse uno dei migliori vini cileni che si possono incontrare nel mercato. Le sue caratteristiche vanno da un prezzo etico fino a una corposità e delle note fruttate uniche.


15.0/20
Ho bevuto: 12/07/2023 Acquisto verificato

Al naso frutta scura e ribes nero con rovere e grafite. Al palato more e ciliegia con liquirizia, fumo, baccello di vaniglia. La frutta generosa che è fedele alla varietà è compensata da un'abbondante quercia francese.


Commenti pubblicati in altre lingue

19.0/20
Ho bevuto: 18/03/2023 Esperti Vinatis
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.com www.vinatis.com

Tutta la ricchezza del Cile in questa splendida bottiglia! Questo Cabernet Sauvignon elegante e vivace è una grande scoperta a un ottimo prezzo. I suoi ricchi aromi di quercia, vaniglia, cioccolato, mora e ribes nero si sposano bene con le carni rosse.


17.0/20
Ho bevuto: 02/11/2023 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.co.uk www.vinatis.co.uk

Ventisquero Grey Cabernet Sauvignon 2020 è un vino di carattere. I suoi sapori profondi e ricchi e la sua struttura elegante lo rendono una scelta di prim'ordine per gli appassionati di Cabernet Sauvignon. Eccezionale!


14.0/20
Ho bevuto: 17/01/2024 Acquisto verificato
Tradotto automaticamente • Pubblicato su www.vinatis.com www.vinatis.com

Davvero buono! Adoro i vini cileni. Potente sapore di cuoio al palato, assolutamente sublime per le papille gustative! Buon rapporto qualità/prezzo

VIÑA VENTISQUERO TARA

Tara è il risultato di una sfida che si sono dati i produttori di Ventisquero. La produzione è limitata e la gamma comprende solo tre vini, due rossi d'assemblaggio (uno a base di Syrah, l'altro di Pinot Noir) e un bianco a base di Chardonnay,tutti ottenuti da un unico vigneto distante solo 22 km dall'Oceano Pacifico, sulla seconda terrazza del fiume Huasco.Tara non è solo un'avventura in un territorio estremo: per riuscire a coglierne l'essenza e tradurla in vino, occorre privilegiare i metodi artigianale in ogni fase del processo produttivo, dalla raccolta alla vinificazione, fino all'imbottigliamento. L'intervento umano è infatti ridotto al minimo, tutte le uve sono raccolte a mano e alcuni grappoli vengono pigiati ancora interi per mezzo dei piedi.

Vedi tutti i prodotti

Il consumo eccessivo di alcol nuoce alla salute, consumalo con moderazione

© 2002-2024 VINATIS

Quantità
Procedere all'acquisto