Spedizione in
Italia
Quantità
Procedi all'acquisto

PIC SAINT LOUP AOC (DOC)

La denominazione Pic Saint Loup è sempre più conosciuta e sta via via acquisendo un ruolo determinante nelle abitudini di consumo degli amanti del vino della Linguadoca. Incastonata tra due montagne (Pic Saint Loup e Causse de l'Hortus), la denominazione dispone di un terroir unico e di un paesaggio meraviglioso. Vanta inoltre un microclima e produce vino rosso (90% della produzione) e vino rosato particolarmente ricco e fragrante, fine ed elegante. Il Syrah conferisce le sue note speziate, integrate dalla rotondità di Grenache Noir e Mourvèdre. Carignan Noir, Cinsault Noir, Cournoises Noire, Morrastel Noir sono i vitigni complementari. Più che un semplice vino di tendenza, il Pic Saint Loup è oggi considerato un ottimo vino della Linguadoca, tanto più che tutti i nomi ad esso relazionati godono di grande prestigio: l'Hortus, Château Puech Haut, Mas Bruguière.

DEGUSTIAMO? ACCORDI ENOGASTRONOMICI: Leggi tutto...

Pic saint Loup

I BESTSELLER PIC SAINT LOUP

CANTINE IMPRESCINDIBILI

Mas de Jon
Mas Bruguiere

TUTTI I NOSTRI pic saint loup

Denominazione Pic Saint Loup

DEGUSTIAMO?
Nel bicchiere

Vini rossi Pic Saint Loup

VINI ROSSI

Bouquet aromatico della gariga (note di timo, alloro, rosmarino, ginepro, menta), abbinato a note di frutti rossi e neri. La finezza dei tannini rende questi vini particolarmente adatti agli accordi gastronomici.

Vini rosati Pic Saint Loup

VINI ROSATI

I rosati, come i rossi, possono essere bevuti giovani, tra i 3 e i 4 anni. Questi vini sono vivaci, ricchi e freschi allo stesso tempo, caratterizzati da note di bacche rosse. Ottimi vini rosati, perfetti per gli accordi gastronomici.

ACCORDI ENOGASTRONOMICI
Il Pic Saint Loup a tavola

Vini rossi Hermitage

VINI ROSSI

L'alta qualità della loro espressione organolettica consente a questi vini di abbinarsi perfettamente ai piatti più raffinati: pollame prelibato, carne in salmì, pietanze in salsa, stufato di agnello, cosciotto di agnello, selvaggina.

Cabernet Sauvignon: carne rossa alla griglia, arrosto o in salsa. Pollame arrostito o bollito.

Vini rosati Pic Saint Loup

VINI ROSATI

Si abbinano bene a salumi pregiati e terrine.

Il consumo eccessivo di alcol nuoce alla salute, consumalo con moderazione

© 2002-2024 VINATIS